Sta succedendo davvero qualcosa di strano: il polo Nord magnetico della Terra si sta allontanando dal Canada e sta migrando, molto rapidamente, verso la Siberia. Ma i geologi non sanno ancora il perché: gli esperti, tuttavia, ipotizzano che questo spostamento sarebbe legato molto probabilmente alle anomalie del flusso di ferro fuso che si trova all’interno del nucleo della Terra.
Precisiamo che il campo magnetico terrestre è un fenomeno fisico notevolmente importante per la vita sulla Terra: si estende per decine di migliaia di chilometri nello Spazio, formando la cosiddetta magnetosfera, la cui presenza ci protegge dai raggi cosmici e dalle radiazioni provenienti dal vento solare. Viene prodotto dai moti che avvengono all’interno del nucleo della Terra, composto da ferro allo stato liquido in movimento che crea corretti elettriche che, a loro volta, generano il campo.
La Terra gira come una trottola che tende a fermarsi e a cadere. Si fermerà del tutto .. ribaltandosi, o riprenderà a girare dal senso opposto, meno velocemente?
E chi si salverà in quei tre giorni di buio?
Sperate (o pregate) che non accada di inverno e giorno di festa.
Chi sa risolvere il problema dell'inverno e del giorno di festa, visto che quello della Terra non potete risolverlo?
Che paura di questi giorni di buio..io se manca la luce per un solo minuto già mi cago sotto..
RispondiEliminaMa si salveranno chi starà dalla parte del buio o della luce? O in PENE ombra?
EliminaBo...secondo TE?
EliminaAll'ombra del PENE!
EliminaaVrAi tEMPO DI sTaRE Al buIO
RispondiElimina