domenica 19 gennaio 2020

19.01.2005



Giovanni sentendo il Dio che Salva venire in Lui, disse: "Ecco, questo è l'agnello di Dio, colui che toglie il peccato del mondo! Lo stesso del quale io dissi: 'Dopo di me viene UNO che mi passa avanti', perché E' prima di me. Io non lo conoscevo, ma riconosco che è sempre Lui che mi ha inviato a battezzare con acqua, affinché IO potessi manifestarlo a Israele. Pensavo di riconoscerlo vedendo un segno su di Lui, ad esempio una colomba, ma sentii su di me Lui COME si fosse posato come si posa una colomba, battendo le ali per frenare la discesa. Mi sono sentito investito del Suo Spirito, come se venissi battezzato con lo Spirito Santo, ma mi disse che dovevo aspergermi per infusione di Lui in me per sempre. E io ho visto e ho reso testimonianza che questi è il Figlio di Dio".
Il giorno dopo Giovanni stava ancora là con due dei suoi discepoli e, mediando il Cristo che piantò la Sua tenda in Lui, disse: "Ecco l'agnello di Dio!". Si alzo è s'incamminò. E i due discepoli, sentendolo parlare così, lo seguirono. Allora si voltò e, vedendo che lo seguivano, disse: "Che cercate?". Gli risposero: "Rabbì (che significa maestro), dove abiterai?". Disse loro: "Venite e vedrete". Andarono dunque e videro dove abitava e quel giorno si fermarono presso di lui; erano circa le quattro del pomeriggio. (19.01.2005).

12 commenti:

  1. Gli occhi che osservano emetteno una luce viva,visibile, lo spirito è come un lieve soffio vitale... "in ognuno di noi tutti i regni del mondo posso essere scintillanti... Poiché possiamo essere o diventare lo specchio di Dio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma poi arrivano i demoni per perseguitarti in quel compito che senti di portare a compimento.

      Elimina
  2. Altrimenti con ci sarebbe un compimento.
    Buona notte

    RispondiElimina
  3. Attendo un post.
    Notte 🤗
    Silvi

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Non ti risponde nel suo blog?

      Elimina
    2. Il suo blog è noioso, lo ho visto dopo avere scritto qui..

      Elimina
    3. Va be, hai fatto bene a non postare il commento dove scrivo che il blog di Gus è noioso, ma la mia domanda comunque era per capire se vi scrivete ancora fra voi

      Elimina
    4. Qualche giorno fa sono andato da lui e lui ha ricambiato chiedendomi anche di te di Sara.

      Elimina
    5. Ah che carino!
      Lo andrò a salutare..

      Elimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.