giovedì 2 luglio 2020

IO SONO VENUTO A PORTARE L'E LITE DEI CIELI



Come mai gli Scribi e i Farisei presenti non sgridarono i quattro portantini che stavano eseguendo un lavoro manuale di Sabato?
Cosa comprese Gesù in quella loro provocazione per screditarlo?
Qual è la vera malattia da sanare se Gesù rimprovera anche quel poveraccio che era stato costretto a fare la PARA LITI CA'?

9 commenti:

  1. I portantini erano stati ingaggiati e pagati dagli scribi e dai farisei per calare il malato e incastrare Gesù perché secondo la legge era vietato compiere qualsiasi attività di Sabato. Gesù non è venuto sulla terra per stupire tutti con i suoi miracoli ma per far conoscere il Padre, il suo amore per noi e la sua infinita misericordia, Gesù è vero lo rimette in piedi ma prima lo libera dai demoni e dal peccato che paralizzano il suo spirito, lo fa nuovo e gli restituisce la dignità di figlio. Il Signore quando “tocca” risana e io sono stufa di fare la PARA LI TICA’!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece devi solo capire come usare il tuo "lettuccio" come "stampella", anzi come trampolino, ma che dico, COME LEVA da poggiare sul quel punto d'appoggio che è la pietra angolare scartata da tutti.
      Preferivi essere invidiata da tutte per cose che alla fine lascerai ai vermi i agli avvoltoi di questo mondo?
      Gesù gli dette pure uno schiaffo per risanarlo dalla sua stupidità.
      Poi l'intento dei Farisei e degli Scribi non era più quello di accusarlo di lavorare di Sabato, ma di schernirlo mettendogli davanti uno che non era paralitico, per diffamarlo insieme al cieco nato che i Farisei e gli Scribi erano sicuri che fosse uno dei suoi come il Bar di Tolo meo.

      https://www.youtube.com/watch?v=qvmgrOR5e3o

      Elimina
  2. Il mio Signore mi conosce e sa come sono fatta e lo sa che sono tenace e che non mollo facilmente e alla fine mi accoglierà “per sfinimento”. Invidiata? E chi dovrebbe invidiare, cosa alla fine si invidia? Quello che non si conosce o ciò che vorremmo avere? Ma se si vuole rubare bisogna appropriarsi di tutto “il pacchetto” il bello e il brutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dietro il bello c'è sempre il brutto, come dietro una bestia c'è sempre una bella. L'AMORE CAMBIA il mondo ... DEI innamorati.
      Quando il Padre e la MATER fanno PACE all'ORA a tremare è il LETTO e non lo scritto.

      Elimina
  3. E allora mettiamo vino nuovo in otri nuove e buttiamo i vecchi vestiti rattoppati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spogliati e vai nel TINO di Dio a PESTA-RE i tuoi ACINI.

      Elimina
  4. https://youtu.be/gExCLKtJAmg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://www.youtube.com/watch?v=ctQHSrWvqoc

      Elimina
  5. PERLA V’ERA VITA ALI ETÁ..... che ÉL SOL tanto A’MORE PURISSIMO...

    Dal Vangelo secondo Matteo
    Mt 10,34-11,1

    In quel tempo, Gesù disse ai suoi apostoli:

    «Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; sono venuto a portare non pace, ma spada. Sono infatti venuto a separare l'uomo da suo padre e la figlia da sua madre e la nuora da sua suocera; e nemici dell'uomo saranno quelli della sua casa.
    Chi ama padre o madre più di me, non è degno di me; chi ama figlio o figlia più di me, non è degno di me; chi non prende la propria croce e non mi segue, non è degno di me.
    Chi avrà tenuto per sé la propria vita, la perderà, e chi avrà perduto la propria vita per causa mia, la troverà.
    Chi accoglie voi accoglie me, e chi accoglie me accoglie colui che mi ha mandato.
    Chi accoglie un profeta perché è un profeta, avrà la ricompensa del profeta, e chi accoglie un giusto perché è un giusto, avrà la ricompensa del giusto.
    Chi avrà dato da bere anche un solo bicchiere d'acqua fresca a uno di questi piccoli perché è un discepolo, in verità io vi dico: non perderà la sua ricompensa».
    Quando Gesù ebbe terminato di dare queste istruzioni ai suoi dodici discepoli, partì di là per insegnare e predicare nelle loro città.

    RispondiElimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.