domenica 29 dicembre 2024

PaREnTE SerPente


Una canzone di Lucio Battisti diceva che questa casa è da bruciare e cercava di venderla. 

Perciò è la FAMIGLIA che la ANIMA e non le pietre. Le fondamenta che indica Gesù si riFERISCONO alla FAMIGLIA con NUOVO PADRE e NUOVA MADRE convertiti per opera del FIGLIO.

AGLI inizi non era così nemmeno in Cielo. Era PIÙma ma anche FERRO.

Sull'ARCHI-TRAVE della PORTA del Santuario di San Michele Arcangelo s Monte Sant'Angelo (Fg) c'è scritto che la Casa di Dio è un luogo terribile perché è  anche la Porta Dei Cieli.

Ora mi chiedo: "chi sono quei due 'angeli' che litigano e uno perseguita l'altro?".

È dalle cose del Cielo che nasce il detto :  FRATELLI SERPENTI?

Per questo GESÙ sostiene che i primi nemici sono quelli della propria casa?

Perché Gesù ci dice che le cose del Cielo sono pesanti e noi non possiamo sopportarne il peso?

Ma quando si comincia a conoscere IL PRIMO e L'ULTIMO si comprende che TUTTO È iniziato dal CIELO e ogni CASA diventa un luogo terribile sessi scoprono certe comproMESSE.

"Anche il prete sbaglia a dire la Messa" è un detto per incoraggiare chi si amareggia quando sbaglia.

Eppure c'è un significato profondo in quel che per noi è una routine.

Quanti vanno in chiesa per vivere la Messa come la si dovrebbe vivere sapendo di venir presi all'uscita per essere uccisi?

Una volta in una catechesi il prete disse che la Vera Messa è quella della Domenica mattina, nonostante il Concilio Vaticano II ne ha istituite tante, anche il Sabato e la Domenica sera. IO chiesi allora il perché si fa memoria di una CENA?

Io mi faccio tante domande e arrivano sempre le risposte!

E voi avete qualche domanda ancora senza una risposta?

OGGI mi hanno dato una VERA PER LA tra le per le.

Il Vangelo ci parla della SANTA FAMIGLIA in Terra che torna al Tempio per a.C.cogliere il SACRO vecchio Dio che inseminò tutta L'UMANITÀ.

Le radici possono non essere belle come il frutto dello stesso albero, nel loro essere contorte, nodose, sporche e nervose ma non è facile sopravvivere in questo mondo per un SEME caduto dal Cielo. Però non dimentica la Sua Missione di salvare chiunque PASSA di LA' con il nuovo SEME in quel bellissimo Fiore fecondato che diventa Frutto conMEstabile.

Finalmente un POSTo che dovrebbe scuote l'ANIMA di chi era con il Figlio fin da principio, in una quotidianità che ÈRA anche Dei Cieli.  Ancor prima della Creazione di questo mondo ci fu una LITE nei Cieli, per questo Gesù UNO DEI FIGLI esce di CASA per cercare UNA PACE che non è come la dava il Cielo di un TEmPO', portando DIVISIONE anche in questo mondo.

Gesù racconta anche parabole di questa famiglia celeste e di un fratello che causò la fuoriuscita di quel Figlio minore ma più SerPente.

Questi non conosce ancora l'AMORE del VERO PADRE.
Basti anche vedere la CONVERSIONE d un Saulo persecutore a un Paolo perseguito.
Il secondo, il più piccolo, comprende l'altro e lo perdona a il primo, il più grande, lo rinnega ancora.
Eppure entrambi sono carne e sangue dell'UNICO PADRE e dell'UNICA MADRE.
Perciò SIATE "ALTRO" e separati da questo, più che male, EGOISMO!
ALTRO/SEPARATO in ebraico signiFICA SANTO!!!

Perciò siate sempre A-PARENTEmente È fessini ovvero cretini 6,10-18

Litigate pure ma riconciliatevi sempre in una PACE più solida di prima, con sapevo olezza di essere tutti ADULTerI.

Cosa SERVE a tavola l'ANGELO!


I miei pranzi di Natale rischiano sempre di finire "male", come quello passato, proprio per questa giusta ANALISI/catechesi diSanANIMA dello SPIRITO.
Per questo attacco le parole del psicologo Recalcati e di chi mi invita a rispettare il POSTO in cui mi dice di partecipare ad A.D. una MENSA, a costo di venir giudicato instabile, depresso, ... PAZZO!
Spesso proprio dal padrone di quella MENSA, come se volesse condividere la tavola con chi lo lasciano parlare, apprezzando quel che offre gratuitamente, e per questo degno di rispetto.
Il Cristianesimo non è una filosofia di parole dette al caldo e a pancia piena in un salotto o fondato su belle parole dette da un psicologo che si fa anche pagare. Non è nemmeno in un confessionale in cui si fa notare il peccato, invece di sviscerarlo, analizzarlo ... farci l'auto-top-sia.
In queste mie portate guastafeste noto sempre che chi ascolta e ribatte reagisce solo a quello che lo ferisce, come un cameriere che si scandalizza per la pietanza non gradita, invece di chiedersi in cosa è piaciuta l'altra pietanza o per il ser vizio. 
E allora anche IO continuerò a rifiutare le PIEtante fino a quando mi PORTEdanno LA VERA PORTAta PRINCIPE, preSERVatea all'ospite inatTESO che potrebbe arrivare poco prima della CHI USU RA!
Perciò, nelle discussioni non soffermatevi solo su quanto conoscete o su quello che cercate di nascondere, per timore di fare del male, lavandovi le mani.
Una volta ad una catechesi mi consegnarono una fotocopia di un articolo su cui si doveva approfondire il dibattito. Però mancava l'ultimo rigo che feci notare a chi doveva condurre la catechesi.
Mi rispose che c'erano 99 righe e dio contestavo la mancanza di una sola?
Per me il CALICE di Gesù dovrebbe straripare dai bordi e non coprire solo il fondo.
Chi ca'PISCE ca'PISCIA!

Il cristianesimo nasce da in incontro, non è un modo di pensare per superare un dolore che poi può sempre ripresentarsi con danni peggiori.
Altro che gioco. È una vera battaglia.
Quando vivevo di illusioni, non potevo non mettere in conto gli umani fallimenti biblici. Io Dio non l'ho mai considerato perfetto nel vagliare io stesso il Suo Creato. Fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio. Questo mi ha portato all'incontro con CHI è caduto dal Cielo perché si è sentito battibile da una semplice creatura. Come avvenne piuttosto con Gobbe che con Giacobbe. E che dire del piccolo Davide che riuscì a tagliare la testa al gigante Golia per poi cadere su un sedere di donna?
Leggete attentamente la Bibbia e sentirete chi da sempre vi dice: "ASCOLTA combattente e vincitore di Dio (in una parola IS-RA-EL)".

venerdì 20 dicembre 2024

Buona digestione e evacuazione!


Per me è più normale il racconto della nascita di Gesù raccontata secondo il fratello Giacomo che quella secondo Luca.
Non mi risulta che Gesù viene messo a morte da innocente. I romani lo ritengono il re dei giudei e pertanto pericoloso per eventuali sommosse del popolo, considerato che era seguito da molti seguaci. I sommi sacerdoti giudei, invece, è meritevole di morte perché la Legge di Mosè non permette che un profeta parli in prima persona.
Capisco che Don Luigi deve fare catechesi a chi è credente di un evento per sentito dire, ma come si potrà smuovere chi è in cerca di una VERITA' strabiliante che metta in crisi chi crede nel bene e anche senza un Dio è pronto a morire per una causa giusta!
Anche se nel finale Don Luigi parla della VITA ADESSO stringendo i denti, del modo di vivere da cristiani e della testimonianza degli Apostoli, io vorrei alzare il tiro e rifare la stessa domanda di sempre: "Gesù ci ha detto che dobbiamo venir perseguitati come è stato perseguitato Lui prima di noi, ORA chi è che si sente perseguitato in questi tempi? Don Luigi o Don Antonio Coluccia, Don Luigi Merola e Don don Maurizio Patriciello?
Il finale mi sconcerta senza sapere il motivo di quel volere della vedova di volerlo "gettato fuori" dal suo mondo, come tanti vollero gettare quel rompiscatole di Gesù.
I buoni che fanno la carità ai poveri e aiutano i poveri a curarsi e danno offerte per la ricerca sono buoni anche per i governanti che sono causa di queste disparità di trattamento o anche della povertà stessa di quei disgraziati.
Invece chi denuncia i soprusi, le corruzioni e tutto quello che rende un inferno a chi è già in un purgatorio ... è meritevole di andare dal CREATORE!
Buon appetito e divertitevi alla faccia del nascituro che piange per essere venuto in questo mondo a salvarvi.

giovedì 19 dicembre 2024

RA fa EL


Perché dai per scontato che questa parabola sia VERITA' ASSOLUTA? Non sei convincente! Ti assicuro che sono pronti ad accogliere quel "FOLLE", che chi amavano il Cristo, proprio chi non crede in un Dio. Invece ci sono invasati esaltati proprio tar chi si dice credente. Credente in cosa o in chi? Le fedi portano anche a farsi guerra con la convinzione di avere un dio più forte dell'altro, dimenticandosi I CRISTIANI che il loro Dio è morto da perdente! E' qui la VERITA', non assoluta, ma almeno razionale. Quella dei patrioti che hanno si fatto la guerra ma per UNA PACE VERA per TUTTI, non credendo ad un dio che li assisteva. (vedi colibrì). Il paragone del colibrì non è molto calzante con la parabola che nasconde altre verità, come la tipologia del lavoro al termine che potrebbe essere più difficile e differenziato da quelli della prima ora, ma soprattutto dagli accordi pattuiti. Nel Vangelo della Domenica della GIOIA dell'Avvento il Battista, interrogato da tutti, sosteneva questo! a.C.conTENTATEVI di quello PATTUITO e alla LUCE del sole, perché non tutti i lavori sono uguali e anche il cammino per la SALVEZZA non è uguale per tutti e allo stesso punto. Perciò NON fate i furbi nel pretendere il di più, arrivando anche ad estorcere! Dal modo come vivere si riconoscono i VERI DEI del Cielo dai demoni! Questi PRIMI che restano ultimi erediteranno il REGNO del BUON AMMINISTRATORE DEI CIELI!

sabato 14 dicembre 2024

io sono COn GLI ONI quantistici in movimento!


io sono COn GLI ONI quantistici in movimento!
ConDIVIDO tutto quello che viene S.O.S:tenuto in questo VI-DIO. Io stesso ho visto con i miei occhi quando sono stato avvolto da queste lucine piccolissime e luminosissime.
Quando in me si è riversato una coscienza che non è mia e che sto due decenni cooperando con LEI.

Fin da piccolo mi sono chiesto il senso di tutto QUANTO mi circondava, scrutando i mei simili "più "sfortunati" piuttosto dei "più fortunati", compreso altri esseri viventi.
Percepivo la loro sofferenza!
Ora di meno e so il perché.

Questo CAMPO è interessantissimo perché si basa sulla scienza e conoscenza e non in senso religioso che ha avuto molte sbavature ... comprensibili per la nostra miseria di creature.
Tutto questo può mettere d'a.C.cordo tutti i pensieri e anche chi sembra che non pensa più ma resta là, in coma, a ricevere soltanto i pensieri dei presenti e anche a trasmettere in un modo diciamo telepatico le "SENZaAZIONI" CIRCOSTANTI, come un ripetitore.
State certi che alla fine tutti comprenderanno quello che hanno scritto su quel che molto sostengono sotto ispirazione divina (e anche di vino).
Tutto serve. Il nulla è anche tangibile come sostanza più rarefatta ma utile alla propagazione delle notizie (o dati).
La quantistica studia l'unione di questi "ioni" chi amati "QUANTI". Tutti fanno parte di una unica sorgente e ci sono quanti gemelli che si interscambiano notizie/dati. Qualcuno sostiene che quando si muore ci si trasferisce da ina stanza all'altra. Un po' come una trasferimento di notizie/dati informatici.
Il corpo, come un SUpPORTO serve solo in questo mondo. Il VERO SER-VERo è nella MATERIA OSCURA dell'UNI-VERSO che produce anche l'ENERGIA OSCURA che fa funzionare il TUTTO.
Trovo molte attinenze, spiegate con il linguaggio del tempo, nelle Sacre Scritture e soprattutto nei Vangeli e in quelle parabole non del tutto spiegate per i tempi moderni e ultimi che conosciamo.
Perciò QUANTI amano e QUANTO mi amate?

lunedì 9 dicembre 2024

IL SOGNO DEL SER PENTE


Ha alzato il TIRO fino a quel Dio che ci a.C.conPAGNA fin dall'inizio dando la sua parola che non saremmo morti se avessimo avuto conoscenza del Bene e del Male, anzi avremmo preso consapevolezza di quanto quel Dio ci ama.

mercoledì 4 dicembre 2024

WUELLALLA SONO SEMPRE IO

 







Ci sono demoni che dicono la verità in un modo da dimostrare il contrario, anzi a farci capire il contrario. 

LEI, IO la conosco fin dall'INIZIO del MONDO degli umani, ma non conoscevo come venne imPOSTa agli umani.


                  Semiramide, una dea arrivata fino a noi

La ricostruzione di questo mito ci porta a dopo il Diluvio. Uno dei tre figli di Noè, Cam (Gn 5,32), ebbe un figlio di nome Cus (Gn 10,6; 1Cr 1,8).

La leggenda narra che questo Cus sposò una donna chiamata semiramide (Semiramide), da cui nacque Nimrod. Nella Bibbia non troviamo traccia di Semiramide, tuttavia vi è menzionato che “Cus generò Nimrod, che cominciò a essere potente sulla terra” (1 Cr 1.10).

Già il nome Nimrod la dice lunga. In ebraico viene da maràd, “ribellarsi”. “Perché, allora, fu chiamato Nimrod ? Perché istigò il mondo intero a ribellarsi (himrid) alla sovranità di del SIGNORE nostro DIO.

TUTTO QUESTO SI RICOLLEGA ALLA GUERRA SCOPPIATA NEI CIELI e l'ARCA di NOE' è una allegoria per associare anche quell'A-LEGGIare sulle a.C.que di quel DIO che è DONNA e non UOMO.

                  Talmud babilonese, Erubin 53°

Fu questo Nimrod a fondare il primo impero postdiluviano: “Il principio del suo regno fu Babel” (Gn 10,10) ovvero Babilonia.

Secondo il mito, Semiramide non fu solo la madre di Nimrod ma ne divenne anche la moglie (questo è CURIA-OSO come la MADONNA CATTOLICA che non si da se è Madre o Sposa).

Ormai è accettato che i miti e le leggende possono essere sorti da alcuni fatti storici che ne sono alla base. Alla base del mito e della leggenda c’è di solito un evento storico (diREI SPI.RITUALE). Ad esempio, i miti greci degli dèi scesi sulla terra e accoppiatisi con donne che generarono semidei, richiamano in Genesi 6,1-4.

L’evento del Diluvio registrato nella Bibbia (Gn 6,9 - 9,19) rimane nei ricordi di molte nazioni antiche, che lo tramandarono miticamente.

Così, Nimrod e Semiramide sono ricollegabili a Marduk (dio mesopotamico; “giovane toro del sole”, dal sumerico amar-utuk, da Api egizio che si ricollega a Zeus, sconfitto e ucciso dal "Mitra" romano) e ad Astarte (Grande Madre fenicia e cananea, connessa con l’Ishtar babilonese, menzionata nella Bibbia come Astoret in 1 Sam 31,10).

I miti s’intrecciano. Lo sposo di Astarte (Ishtar, Astoret) era il dio Adon (assiro Adonis), identificato dai greci con Adone; per gli egizi era Osiride, sposo di Iside (che ci riporta ad Astarte), la greca Afrodite.

Una delle diverse versioni su come semiramide ebbe come figlio un dio, spiega che dopo la morte di Nimrod, semiramide partorì un figlio, Tammuz (Adone per i greci). Questo Tammuz aveva come moglie la dea sumera Inanna (assimilata alla babilonese Ishtar, alla greca Afrodite e alla romana Venere). Siccome Semiramide non poteva aver concepito Tammuz dopo la morte di Nimrod, il suo concepimento appariva miracolo e lo si credette la rinascita di Marduk ovvero Nimrod. Ora, facendo un’analisi e cercando di ricomporre i pezzi, si nota come semiramide assume nella triade pagana il ruolo dello spirito santo e suo figlio quello del seme divino nel grembo della madre.

Si pensi poi all’incarnazione di Nimrod in Tammuz, considerati la stessa persona. Gli stessi concetti sono presenti nella trinità. In seguito, la posizione del padre come figura del dio diminuì e il centro del culto divenne l'immagine della madre con il figlio/dio incarnato in braccio.

Questo culto si diffuse rapidamente in tutto il mondo conosciuto. Gli antichi germani adoravano la vergine Hertha col bambino in braccio. Gli scandinavi la chiamavano Disa.

La madre egiziana era Iside con il bambino Horus. In India la madre era Devaki e il bambino Krishna.

In Asia erano conosciuti come Cibele e Deoius.

Nella Roma pagana, come Fortuna e Giove puer (fanciullo). In Grecia come Cerere, la Grande Madre col bambino al seno, o come Irene, la dea della pace con il figlio Fiuto tra le braccia.

L'immagine della madre con il bambino in braccio era talmente radicata nella mente pagana che quando il cristianesimo si fuse con il paganesimo romano sotto l’imperatore Costantino, quelle immagini furono semplicemente rinominate e adorate come la vergine Maria con suo figlio GESÙ /del SIGNORE nostro DIO incarnato.

Così, la madre pagana e bambino divino entrarono nella religione cosiddetta cristiana; il culto cattolico di Maria con “IL SIGNORE GESÙ” bambino perpetua questo paganesimo. In Tibet, in Cina e Giappone, i missionari gesuiti furono stupiti di ritrovare la la loro Madonna e il bambino come loro devotamente li veneravano.

Shing Moo, la Santa Madre, in Cina era raffigurata con un bambino in braccio e attorniata di gloria, esattamente come se fosse stata modellata da artigiani romani cattolici; una copia della Madonna con bambino.

I cristiani sostengono che Semiramide e tutte le altre madri vergini con il loro dio/bambino siano tutte false immagini ideate dal diavolo.

“Non c'è da meravigliarsene, visto che anche SATANA finge dì essere un angelo di luce. Ciò è sostenuto dai PROTESTANTI e sostengono che la venerazione di Maria da parte dei cattolici è diabolica, dimenticandosi di questa UNIVERSALITA' della DEA MADRE di tutta la TERRA. Per questi è una vera bestemmia ritenere mediatrice tra noi e “IL SIGNORE GESÙ” e chiamarla perfino madre del SIGNORE nostro DIO, che altro è se non un inganno satanico.

L’appellativo “regina del cielo” svela il forte legame che la Madonna cattolica ha con le raffigurazioni pagane della stessa dea che era venerata sotto nomi diversi; già Astarte era venerata come “regina del cielo”. Lo stesso nome Inanna (l’Ishtar babilonese) significa letteralmente “regina del cielo” (Ger 7,18).

Il culto di Astarte (Ishtar, Astoret, Iside, Afrodite, Demetra, Diana) fu attivo a Efeso fino al 431, quando fu soppiantata dal culto di Maria. “Regina del cielo” era il titolo di Semiramide, dea moglie e madre del re babilonese Nimrod.

Come già spiegato, il nome Nimrod per i romani era Marte: per i greci Ares, il cui nome deriva dal greco arà, “rovina, maledizione”; non a caso era dio della guerra. Dimenticandosi che anche il loro YHWH è chiamato dio degli eserciti. 

Più s’indaga in questi miti, più ogni cosa ci riporta a Nimrod. Zernebogus, una divinità adorata dai pagani anglosassoni - il cui nome è caldeo e significa “seme del profeta Cus” - ci riporta al biblico Cus (Gn 106; 1 Cr 1,8) che secondo la leggenda sposò Semiramide, da cui nacque Nimrod, poi incarnatosi nel loro figlio Tammuz.

I cusiti, discendenti di Cus, erano di pelle nera, tanto che Geremia cap.13,23 domanda retoricamente se “può un Cusita cambiare la sua pelle”.

Zernebogus era “il nero, malevolo, divinità nefasta”. 😀 come è nero il saraceno nel medioevo.

Nimrod era simboleggiato anche da un corno; Marduk (dio mesopotamico a lui collegato) era rappresentato come “giovane toro”. In Egitto, Iside (Astarte) era raffigurata con le corna. Il dio Baal era pure collegato ad Astarte; in Medio Oriente, Baal Karnaim significa letteralmente “signore delle corna”. Il simbolo di Apollo erano le corna (ecco fatto il diavolo). 😉

Pashupati è una delle manifestazioni del Shiva indiano ed è rappresentato con le lunghe corna. In poche parole, abbiamo l'esatto equivalente dell'idea popolare del diavolo, raffigurato con le corna e spesso nero.

L’Iside egizia è poi collegata ad Astarte. Isidoro, poeta egiziano del primo secolo, così inneggiava a Iside:

Tra Iside/Astarte (Semiramide) e la Madonna cattolica ci sono connessioni che ritroviamo anche nell’arte. Già l'arte paleocristiana si era ispirata alla raffigurazione classica di Iside per rappresentare la figura di Maria.

Entrambe tengono in braccio un bambino: ““IL SIGNORE GESÙ” bambino” nel caso della Madonna, Horus nel caso di Iside.

Quando il cristianesimo fu assorbito dall’Impero Romano, sotto Costantino primo e Teodosio primo, vari templi consacrati a Iside furono riadattati e consacrati come basiliche dedicate alla Madonna; i dipinti e le opere raffiguranti la dea egiziana agevolarono di certo l'accomunarsi delle due figure.

Alcuni studiosi ritengono che la famosa Chiesa della Natività a Betlemmesia stata costruita su una grotta che era in origine un santuario di Adone/Tammuz.

Controparti della Madonna con il suo bambino le troviamo ovunque.

In Grecia era Cerere la Grande Madre con il bimbo al seno.

In Cina è chiamata madre Singmoo ed è dipinta con il bambino in braccio. In India, Indrani o Devaki con Krishna bambino. Nana presso i sumeri. In Asia Minore, Cibele il bambino deoius.

Nel’antica Israele, Astarte con suo figlio Tammuz, la cui morte le donne ebree apostate piansero. (Ez 8,14).

PERCIO' FATE LA NOVENA PER L'IMMACOLATA e soprattutto per il NATALE.

E' TUTTO VERO!

VIVA MARIA REGINA DEL CIELO, unitamente a GESU' CRISTO RE DELL'UNIVERSO.

Ora posso ravvolgere il CIELO: