venerdì 20 dicembre 2024

Buona digestione e evacuazione!


Per me è più normale il racconto della nascita di Gesù raccontata secondo il fratello Giacomo che quella secondo Luca.
Non mi risulta che Gesù viene messo a morte da innocente. I romani lo ritengono il re dei giudei e pertanto pericoloso per eventuali sommosse del popolo, considerato che era seguito da molti seguaci. I sommi sacerdoti giudei, invece, è meritevole di morte perché la Legge di Mosè non permette che un profeta parli in prima persona.
Capisco che Don Luigi deve fare catechesi a chi è credente di un evento per sentito dire, ma come si potrà smuovere chi è in cerca di una VERITA' strabiliante che metta in crisi chi crede nel bene e anche senza un Dio è pronto a morire per una causa giusta!
Anche se nel finale Don Luigi parla della VITA ADESSO stringendo i denti, del modo di vivere da cristiani e della testimonianza degli Apostoli, io vorrei alzare il tiro e rifare la stessa domanda di sempre: "Gesù ci ha detto che dobbiamo venir perseguitati come è stato perseguitato Lui prima di noi, ORA chi è che si sente perseguitato in questi tempi? Don Luigi o Don Antonio Coluccia, Don Luigi Merola e Don don Maurizio Patriciello?
Il finale mi sconcerta senza sapere il motivo di quel volere della vedova di volerlo "gettato fuori" dal suo mondo, come tanti vollero gettare quel rompiscatole di Gesù.
I buoni che fanno la carità ai poveri e aiutano i poveri a curarsi e danno offerte per la ricerca sono buoni anche per i governanti che sono causa di queste disparità di trattamento o anche della povertà stessa di quei disgraziati.
Invece chi denuncia i soprusi, le corruzioni e tutto quello che rende un inferno a chi è già in un purgatorio ... è meritevole di andare dal CREATORE!
Buon appetito e divertitevi alla faccia del nascituro che piange per essere venuto in questo mondo a salvarvi.

8 commenti:

  1. Per questo siamo anche strumenti
    https://www.youtube.com/watch?v=zaxRvcsR__0

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Santa Madre Teresa di Calcutta si sentiva una matia. E tu?

      Elimina
    2. Una matita? Io no. Io mi sento come un razzo che non riesce a decollare.

      Elimina
    3. Di quelli non exPLosi alla fine dell'anno e che poi fanno saltare qualche dito o un occhio ad un ragazzino.

      Elimina
  2. Se uno è ambizioso è ambizioso, non può far finta di non esserlo, essere primi o ultimi sono concetti relativi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gesù rimane superbo, ambizioso nel FARSI ultimo per aiutare gli ultimi per invidia di questi ULTIMI che muoiono come veri DEI.
      Il Centurione per questo riconobbe la Morte di Gesù come VERO DIO!
      Basterebbe spiegare BENE i SEGNIficati delle Scritture. Ora PRE-PARO un POSTo che però pubblicherò a San Davide RE, che seppe morire da VERO PECCATORE!

      Elimina
    2. Mi chiedo per esempio SE da QUAgGIU come si vede il Cielo del Cielo.. Non so se È DI.F FaCILE abilità mmaginarlo, spero NON sia diverso anche da come lo IMMAGINO. Sembra quasi poi che se anche ci Fosse ci sono SU altri pianeti. QUA.NdO si e su li SI COLLA-BORA, oppure si e SOLI? Conviene allora starE soli av.VIA?ndo un Cammino?

      Elimina
    3. Si ha necessariamente bisogno del prossimo e magari di un Angelo F'ariA.
      Vedi, tu UNENDO il DIF al FA-CILE hai colto in VERITA' cos'è questo primo CIELO rispetto agli altri SETTE, DIECI, DODICI?
      Tu QUANTI ne consoci?

      Se ti dicessi il castello Dif cosa ti ricorda?

      Elimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.