Mi chiedo sempre se fu la testa di Giovanni a salvare il regno di Erode o quest'ultimo a salvare chi pensava di essere un Dio che prima ti fa cadere e dopo ti punisce pure.
Dio ha creato l'umano per farsi giudicare. Lo Spirito di Giovanni, che era già in Lui ma non lo conosceva ancora nel Suo intento, si fa battezzare IN Giovanni
Più che un riflesso a immagine e somiglianza DIO è un Giudice che vuole scrivere un Legge perfetta su tutto quello che ha fatto. Ci giudica per quello che lui vede, sente, tocca, annusa e gusta di noi.
L'azione non è qualcosa di materiale, uno spostamento di cose o di corpi (anche galassie) nel bene o nel male, che rimangono sempre forze relative.
La vera azione, per capirci, non sono i miracoli nella carne, che rimane mortale, ma nello Spirito.
Le cadute di Gesù sotto il peso della Sua Croce, non riportate in alcun testo, sono cadute spirituali.
In questa VERITÀ c'è la FORZA della RESURREZIONE.
Sotto la Sua Croce rimasero tutti i protagonisti di quelle cadute: le donne, i farisei e TU.
Chi schiodò quel corpo dalla Croce fu Nicodemo che lo perdonò per quell'ultima caduta di non lasciare che il Padre di TUTTI perdoni solo chi pensava di non sapere quel che stava facendo.
Le donne lo abbracciarono, lo baciarono e cercarono anche di profumarlo SOLO perché aveva condiviso le stesse sofferenze di ogni misero umano "peccatore"?
E tu, buono e cattivo ladrone, cosa hai da dire a Dio, a quale Dio?
Nessun commento:
Posta un commento
Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.