Per rispondere alla domanda "Dentro o fuori la Chiesa" bisogna prima capire QUALE CHIESA.
Io ne conosco UNA di Gesù Cristo ed è quella che Gesù ha fondato su quella professione di FEDE che Simone, detto Pietro, professo tramite lo SPIRITO che abitava in LUI.
Vi ricordo che i demoni riconoscevo questa CHIESA di Gesù che aveva fondato in UN CORPO UMANO.
Pertanto, puoi parlare anche per 2 ore ma i poveri, i pescatori e gli ignoranti non ti capiranno mai. Loro, che sono i pediletti dal Signore riescono più a capire UNO che viene dalle loro origini e che sa parlare a loro come sapeva parlare Gesù, VERO PORTATORE di VERA LUCE ovvero VERO LUCIFERO!
Comunicarsi con Gesù Cristo non è ingoiare un pezzo di pane e bere un bicchiere di vino, ma sentirsi UNITI a quanto GESU' ha fatto e continua a fare in noi quel LAVORO SPIRITUALE che di fa nella CARNE e nel SANGUE come si fa nel trasformare il grano e l'uva.
Se non si comprende questa TRASFORMAZIONE da semplice creature a VERI FIGLI DIVINI non si è CRISTIANI o come venivano chi amati agli inizi "QUELLI della VIA, VERITA' e VITA" (non si riconoscevano con un segno di croce ma con un saluto che potrebbe scandalizzarvi.
Bergoglio è stata una ventata di aria fresca in una Chiesa fatta di putridume di cose vecchie e passate.
RispondiEliminaMa cosa pensano sia stato Gesù per il Sinedrio del TEMPO in cui l' "UNTO" del Cielo si fece conoscere agli umani?