venerdì 31 ottobre 2025

Un POSTo per te


Lo legarono con catene chi non temeva di morire per te.
Per questo non ti arrendere e cerca il suo corpo.
Commuoviti sempre per uno che dicono morto perché quando si è innamorati o appassionati, commossi o emozionati, si vive un'esperienza che scuote corpo e anima. L'umano quando è commosso sente nel profondo l'immensità sconosciuta di un Dio che non trova nella Sua Infinità Eterna quell'amore che una creatura ha per chi ha condiviso gioie ma soprattutto dispiaceri.
Quei dispiaceri che hanno prodotto lacrime di compassionevole commozione verso se stessi ma soprattutto verso l'ALTrO.
Per questo cerca in ogni umano quel Dio che si è fatto umano per te e non chi è geloso di questo senti mento che chi amano amo re e vorrebbe comprarlo. Come quel Dio che è a custodia dell'ANIMA, ma DIoREI per impedirci a.D.dentraci, come se vorrebbe trattenerci nel solo corpo e non lasciar VOLARE chi non è destinato ad essere polvere.
Non temere di quell'inDIoVIdeo che sembra terribile da sconfiggere.
Solo amando riuscirai a dissolverlo.

P.S. io conservo quella margherita che spetalecchiai tra un si e un no, restando con il CAPOLINO

N.B.:Il centro giallo della margherita, chiamato capolino, è in realtà un insieme di molti piccoli fiori tubolosi, ognuno dotato di un organo riproduttivo maschile (stame) e femminile (pistillo). I "petali" bianchi (tecnicamente sono petali, ma botanicamente sono le ligule o brattee) sono fiori periferici separati, che hanno lo scopo di attrarre gli insetti impollinatori. 

3 commenti:

  1. Gli uomini con la veste bianca, vedendo le donne impaurite con testa per terra, dissero loro: "Perché cercate tra chi deve ancora morire CoLui che ha vinto la Morte?".

    RispondiElimina
  2. "Commuoviti sempre per uno che dicono morto perché quando si è innamorati o appassionati, commossi o emozionati, si vive un'esperienza che scuote corpo e anima".
    Hai centrato il punto! Tutto è decisamente iniziato per caso ma io non ci credo tanto nelle casualità, sicuramente l'avevo presa alla leggera questa voglia di conoscere il Risorto, quasi come quella donna che non ci credeva più di tanto e conviveva con la sua pena, ma tanto cosa costa sfiorarlo di nascosto, toccare le frange del suo mantello, manco se ne accorgerà! E INVECE SE NE ACCORTO. Io non lo so, ma questo tuo blog che curi come un figlio trovo che sia un piccolo cenacolo dove si può trovare uno spazio per riflettere, ci puoi entrare in punta di piedi, metterti in un angolo e osservare e dire ... però! Non ci avevo pensato! Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma noi vogliamo di più da te.
      Che questo tuo PENeSIERO divenga REALTA', come è avvenuto a NOI "anonimi" che per scelta abbiamo deciso di non chi amarci con parole che servono a distinguere gli umani che chi amano NOME e pure CON GNOME.
      Quel discepolo che LUI AMAVA lo toccò e toccandolo si "CON DANNO" a venir preso con il RISORTO se na nemmeno morire perché la vera morte non è quella del CADUCeO corpo già mortale di SUO.
      EL ho SPIRITO che deve CADERE e RISORGERE!
      E tu stai percorrendo questa VIA VERA che PORTA VERITA'.

      https://www.youtube.com/watch?v=Fzvg2CUzLSk&list=RDFzvg2CUzLSk&start_radio=1

      Elimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.