martedì 25 febbraio 2020

LA VERITA' che vi libera!



Gesù si è tentato da solo nel valutare la sua decisione di cercare il Dio di Mosè nel deserto, salendo anche su un monte. Ma quando ebbe fame cominciò a capire che poteva continuare a trasformare le pietre e il legno in pane, essendo lui un carpentiere, come il padre, e quel lavoro con le pietre e il legno gli assicurava almeno il pane quotidiano.
Ma il padre cadde mentre riparava l'architrave del Tempio e lui si chiese a cosa servisse mangiare, bene, dormire per poi morire.
Per questo Gesù arrivò a dar del ladro e del brigante a chi aveva parlato di Lui in un modo da bloccare chiunque si facesse Dio o suo parente stretto.
Perciò VOLETEVI BENE! Anzi VOGLIATEVI ... BENE, che a Dio ci pensa LUI.

12 commenti:

  1. Però che vuol dire che si è tentato da solo..aveva una doppia personalità? E il diavolo che faceva si riposava intanto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è più TRINO per NOI?
      Che cosa è questa azione passiva che il Prof mi a-fede-bibbia?

      Elimina
  2. In quali versetti del Vangelo trovo quello che hai scritto sopra? (Che senso aveva mangiare dormire e bere per poi morire )?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Vangelo è pieno di questi riferimenti. Non sai che Gesù stesso porta a compimento tutte le scritture?
      Gesù parla anche di un nutrimento superiore che ci rende eterni. A cosa servirebbe risorgere come prima? Cioè senza conosce la VERITA' che ci libera per sempre dalla MORTE?

      Elimina
  3. Se non si conosce la verità, non ha senso risorgere. Voglio conoscerla per essere un buon uomo e cristiano. C'è tanto male e tentazione in questo mondo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In VERITA' nessuno può risorgere senza conoscere la VERITA' di questo mondo. Di questo sono certo ma non se dopo essere risorto si voglia ritornare per qualcuno o al massimo in modo NASCO STO.

      Elimina
  4. Una volta conosciuto qualcosa, non si può tornare indietro .

    RispondiElimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.