E' questo il PUNTO!
Sentirmi non degno nell'intravedere una VIA diVERSI da quella descritta nei Vangeli.
E' pur vero che Gesù non ha mai svelato quello che provava e s'incazzava agli inizi chi lo riconosceva come il Cristo, il Figlio del Dio VIVENTE.
Come vorrei trasmettere quel che IO PROVO.
Per questo cerco chi si sente nella mia stessa si tu azione.
Tu cerca di seguirmi!
Credo che tu possa percepire cosa vuole il Signore da NOI.
E' come se ad un certo punto ci spinge oltre LUI.
Il Bello è che quando fai quel passo in quelle tenebre in cui non c'è nulla di scritto … ti accorgi della Sua Orma i vicino.
Solo così facendo si riesce a svelare quello che in certi scritti è ancora celato e nessuno potrà cancellarlo perché non conosce il senso.
Per questi io EVAdenso quelo nascosto per vedere se UNO di VOI ci è già PASSATO.
E se poi vuol seguirmi io sono disposto a condurlo dove ci aspetta il SIGNORE.
GRAZIE per la TUA richiesta di INCONTRO. La tua VOGLIA del SIGNORE.
E' stata una carezza in questa VALLE di LACRIME.
Ma come si fa a parlare per un quarto d'ora e non dire in cosa consiste questo amore di chi poi dice che deve morire come il serpente.
RispondiEliminaSe non c'è nessuno che lo sa allora dov'è lo Spirito Santo che deve spiegarci tutto questo amore … fin dagli inizi?
Che faccia di bronzo!
https://www.youtube.com/watch?v=JEbRqvpENzA&feature=youtu.be&fbclid=IwAR3tNuEKlOneZhWRvWi0hZOEvA5wEoAc4A-vZR-f7zIS4C8_ZWiPXysAs2M
MALO hai inserito nel tuo stesso IN TE r VENTO!
EliminaPerché non lo aiuti
EliminaMALO ha compreso!
EliminaMa sei ANNA?
EliminaBELLA, Prof secondo me è un mediocre, e come tutti i mediocri è un invidioso di chi non lo è, o non lo capisce, e pensa solo a fare BELLA figura, è molto bravo a parlare, nel senso che parla in dizione come gli attori, ed è bravo nel dire le cose in modo da mantenere viva l'attenzione, sceglie bravi teologi a cui ispirarsi, però gli manca sempre qualcosa, perchè è un vile.
EliminaHo un po' esagerato.
EliminaNon perché non penso davvero ciò che ho scritto..però potevo evitare.
Diglielo in faccia
EliminaE perché continuare a nascondere il tuo dispiacimento nei suoi confronti?
EliminaPer me, anche questo, è amore.
Certo che mi dispiace sentire continuamente criticare e usare parole forti nei confronti di chi a modo suo, con le sue capacità ed il suo entusiasmo mette a disposizione il suo tempo e il suo amore. Non mi piace sentir parlar male di un prete e non mi piace neppure che venga fatto alle sue spalle, sarebbe più onesto dire in faccia ciò che si pensa. Inoltre penso che giudicare sia comunque sbagliato.
EliminaE' stato FATTO!
EliminaCi ha BLOCCATI!
Non si amo contro i preti, …. ANZI!
Il nostro RImPROVARE è a fin di BENE.
Ma ci si amo stancati ed è questo che mi fa più soffrire.
Come quando senti perdere le forze e alla fine ti dispiace lasciare questo mondo dove non ti hanno com PRESO.
Mt 24,28 Lc 17,37
Sei sicura che lo fa per amore?
Noi non sopportiamo chi si contraddice!
Meglio essere caldi o freddi che tiepidi.
Ma a molti piace stare nel MEZZO (il corpo).
Non sapevo che vi avesse bloccato, mi dispiace... ma non tanto per voi ma per lui, ha perso una grande opportunità. Io non sono sicura di niente, pure io a volte, tipo ieri, non comprendo il senso di alcune dirette, che mi sembrano autoincensati e poco costruttive da un punto di vista evangelico però poi penso: magari sono io che sono troppo critica è severa. Ora capisco. Però ho la sensazione che legga il tuo blog Angelo e questo se è vero è bello!!!
Elimina… per nulla!
EliminaE' troppo invaghito del suo essere … Prof da scuole medie e non universitarie.
Blocco me perché Silvia Placido lo fece NUOVO con la questione del V'ADE RETRO detto a Pietro, da noi sostenuto, come un SEGUIMI.
Lui si è incaponito sulla traduzione ma noi siamo andati oltre con il SENNO di POI.
Se poi la teologia è basata solo sulla traduzione allora non riconosceranno mai colui che viene a spiegare quel che è rimasto non spiegato.
Gesù disse al che il cieco nato era cieco perché doveva venire Lui a dargli la vista (Gv 9,3).
E così anche quando si presenterà LO SPIRITO di VERITA', Il PARACLITO, Lo SPIRITO SANTO, il DONO di DIO come dice Papa Francesco.
Sono più sicuro che mi legge il Papa che il Prof.
Resto meravigliato come Lui mi segue a ruota!
Ma tutto questo mi fa vergognare.
Per fortuna mi disse di rimanere SEMPRE ANONIMO.
Ho avuto un dibattito con lui, ed anche se non ho usato queste stesse parole, ho detto più o meno le stesse cose. Alché mi ha detto di andare altrove e poi ha nascosto i miei successivi commenti. Sono la prima a dispiacermi di non aver potuto dire di più, ma poi a che pro? Non ho più parlato di lui, ma se altri ne parlano dico quello che penso. E poi ho sceritto una cosa su di lui in un altro canale youtube e basta.
Elimina@Angeloanonimo il Bello Prof non rappresenta la teologia, stessa cosa che ho detto a lui in faccia..cioè nel suo canale, non è un teologo, ma un BELLO PROF, se fosse stato un seri teologo non si sarebbe mai permesso di fare così il prepotente su una questione esegetica opinabile, al massimo sarebbe stato zitto, o avrebbe detto di trovare dei collegamenti adatti a dimostrare questa tesi, invece si è incaponioto solo perchè gli ha dato fastidio che io ti abbia difeso, Angelo, che poi io non ho difeso TE (anche), ma la libertà dell'esegesi, se si sostengono tesi sensate.
EliminaCerto la teologia è e sarà sempre debitrice allo Spirito di Verità e non starà mai al passo con LUI, perchè deve sempre render conto con ragioni di questo mondo.
CHI ti disse di rimanere sempre anonimo?
EliminaA volte anche a me sembra che il Papa dice cose che ho pensato, ma è lo Spirito Santo che agisce in LUI che raggiunge tutti, non solo TE e me.
Cmq caro o cara anonimo, è giusto giudicare, ma bisogna farlo in maniera non faziosa, esistono anche giudizi belli, non solo brutti, se non giudicassimo saremmo alla mercé di chiunque, è impossibile non giudicare, ma dovremmo giudicare senza cattivi sentimenti, senza rancore o odio ed è questo che è difficile, almeno per me, dovremmo giudicare solo per amor del vero e per aiutare il prossimo. Anzi preghiamo il Signore perchè siamo sempre veri ed amorevoli nei nostri giudizi, ma anche che non ci facciamo prendere per il naso dai mercenari.
EliminaSo che ho già parlato troppo, ma vorrei dire un ultima cosa, ossia che non è tanto l'idea teologica del Prof di avere bocciato ciò che disse Angelo e che poi anche io sostenni, la cosa che non mi è piaciuta. Perchè si può non essere d'accorso su una traduzione o sull'esegesi di un passo e va be. Amen. Ma luio divenne prepotente e cercò in tutti i modi di screditare sia me che Angelo, questo perché? Bo.
EliminaGli dette fastidio che la nostra interpretazione era troppo favolosa. TROPPO BELLA, quasi angelica.
EliminaFa parte di certi uomini, troppo innamorati di se stessi, poco avvezzi all’umiltà ed incapaci di ammettere di non essere stati all’altezza. L ‘orgoglio è una brutta bestia e fare ammenda davanti ad uno stuolo di gente che lo idolatra, umilia! non tutti purtroppo sono capaci di sopportare tale mortificazione. Bloccarvi è stata una debolezza, come a dire vi tolgo dalla mia corte. Ora capisco alcuni suoi atteggiamenti anche nei miei confronti, freddezza e circospezione come se fosse stato a disagio, anzi un paio di settimane fa mi aveva offuscato per poi riaprirmi i battenti dopo qualche giorno rispondendomi omettendo di proposito il mio nome. È un sacerdote ed ha una grande responsabilità davanti a Dio è agli uomini, spero ne sia consapevole. Sentivo proprio oggi da un brano del diario di Santa Teresa d’Avila di quanti errori madornali con le conseguenze sulle anime di sacerdoti e confessori troppi superficiali.
EliminaSanta Faustina ha visto l'inferno pieno di sacerdoti.
EliminaE' una vocazione come lo è il matrimonio, per non dire che è un Sacramento che comporta lo scotto a chiunque gli fu dato molto, molto sarà chiesto; a chi fu affidato molto, sarà richiesto molto di più.
Sono d’accordo Singerfrapp il giudizio quando è alimentato dalla carità è necessario, esiste anche la correzione fraterna che è fondamentale per aiutare chi si è smarrito.
EliminaGià in nome della solidarietà umana si è tenuti a correggere chi sbaglia.
Ma questo aiuto diventa per i cristiani una forma particolare di carità.
Dice Gesù: “Se il tuo fratello commette una colpa, va e ammoniscilo fra te e lui solo; se ti ascolterà, avrai guadagnato il tuo fratello; se non ti ascolterà, prendi con te una o due persone, perché ogni cosa sia risolta sulla parola di due o tre testimoni. Se poi non ascolterà neanche costoro, dillo all’assemblea; se poi non ascolterà neanche l’assemblea, sia per te come un pagano e un pubblicano” (Mt 18,15-17).
S. Agostino sostiene addirittura: “Se trascuri di correggere, diventi peggiore di chi ha peccato”. Una grande responsabilità indubbiamente.
Ama tuo fratello come la tua anima e vigila su di lui come sulla pupilla del tuo occhio, perché se non lo farai dovrai dar conto dei suoi misfatti.
EliminaMizzega che angoscia! Che peso!Ma chi sono i nostri fratelli?
EliminaIo quando posso correggo i fratelli, ma per alcuni i rimproveri sono un'offesa e si offendono. Forse per tutti o quasi.
PerMALOsi.
EliminaIl Signore ci chiede la fede!! Secondo il prof questa è una risposta banale e da catechista alle prime armi. Ma per me questo è il cardine, se io non ho Fede nel mio Signore che cosa sono?
RispondiEliminaParlami di questa fede che cerchi.
EliminaMa perchè vi continuate a preoccupare di cosa pensa, di cosa capisce, di cosa dice questo cavolo di Prof del WWW????!
EliminaE a te che importa?
EliminaMi spiace vedere continuamente dare perle ai porci che si ruivoltano e gettano cacca addosso..anche io lo ho fatto tutta la vita, di dar perle ai porci, ed ora mi ritrovo senza mai avere fatto nulla, senza avere combinato nulla.
EliminaTu non ne hai mai ricevuta UNA?
EliminaLa più BELLA?
Quel dono di Dio?
La VERA PACE di vedere CHI uscì dal Padre e dalla Madre per poi FARE RITORNO?
Tu ti compiaceresti di questo?
Io ne ho ricevute molte..
Elimina..ma è già successo.
Mamma mia quanto ho scritto..
Che cosa vi chiede Dio veramente? Amarlo? Secondo me Lui vuole essere amato.
RispondiEliminaECCO! Questo è un buon punto per iniziare a giudicare un Dio che dovremmo riconoscerlo come NOSTRO SIGNORE!
EliminaNon dimenticare che questo Dio si è fatto UNO di NOI per AMORE NOSTRO. Noi siamo pronti di seguirlo a costo anche di perdere il CIELO?
Cosa vuol dire perdere il CIELO?
EliminaPerdere la Madre
EliminaAh, ecco.
EliminaGrazie..
Però ci tocca RICO QUI STAR LA'.
EliminaA sì?
EliminaE come?
Convincendola di ritornare dal MAiRITO.
EliminaCome la moglie del profeta Osea?
EliminaSI. Ci sono altre scritture da portare a compimento oltre quelle del Figlio.
EliminaE quali?
EliminaQuelle reiFERITE alla SPOSA.
EliminaLa donna che fugge nel deserto?
EliminaQuella vestita di sole
EliminaDio tiene conto della caparbietà? Del ricominciare ogni santo giorno? Del non demordere e di questo “reinventarsi” tutte le volte per cercare ininterrottamente un dialogo? Sei mai stato innamorato?
RispondiEliminaPer nulla! Anzi punisce continuamente chi è osti nato, cocci uto e test'ardo.
EliminaDio tiene conto di chi per severa!
I termini GIUSTI sono importanti!
Mi piace quel "REI INVENTARSI" per AZZECCARE il BERsAGLIO!
Dopotutto PECCARE vuol dire proprio non cogliere il BERsAGLIO!
Si che lo sono stato, lo sono e lo sarò per sempre innamorato, ma non della stessa c'OSA o PER SONO.
E' tutto un EVO l VERSI.
Pur se camminassi in una valle oscura non temerò alcun male perchè TU sei sempre con me.
RispondiEliminaNel vertice della Teologia Trinitaria si parla dell'oscurità che attraversa Gesù ed ogni cristiano che vuole seguire Gesù, quando svanisce ogni immagine di Dio, allora si incontra veramente il Signore.
App Unto
EliminaTeologia trinitaria, terrò a mente.
EliminaCiao Anonimo, però io parlo di cose che ho studiato io da libri dei miei professori anni fa, non è che su ogni libro sono scritte le stesse cose, ma è sempre la questione del silenzio di Dio, del sentirsi abbandonato da Elohi di Gesù sulla croce...
EliminaELI' che non è ABBA'.
EliminaOk Singer io non ho studiato sono un autodidatta e non me ne intendo molto di esegesi teologia ecc ecc. conosco un po’ di latino e niente greco ma non credo sia importante, quello che mi interessa è incontrare il Signore ogni giorno e riuscire a convincerlo che lo amo e che non mi interessa altro. Poi che lui si faccia chiamare Elohi o Eli’ o Gesù o Onofrio non mi importa, ma la cosa importante è che lo riconoscerei tra mille e che lo seguirò dappertutto senza dargli tregua perché senza di Lui la mia vita non ha alcun senso.
RispondiEliminacusai se mi permetto, ma IO SONO ON OFFRO e ti ricordo che sei ancora nella dimensione TRINITARIA di un Dio che non si può più riconoscerlo sempre e solo UNO ...
EliminaLa vita dei Santi mi è di grande aiuto, sto leggendo di tutto, da Sant’Agostino a Santa Teresa d’Avila, Santa Faustina a Gemma Galgani
RispondiEliminaMAi Santi non sono tutti uguali. Devi saperli distinguere quelli dello stomaco, del cuore e ogni Santo di ogni organo che compone il CORPO della SPOSA. Potresti essere TU quella che li comprende TUTTI, ma non ancora santi.
EliminaLo so che non sono tutti uguali, ma io sono attratta dalla loro vita e dalla loro morte soprattutto. Prendi Padre Pio, un duro dal cuore tenero, un figlio ma un grande padre. E Faustina, la semplicità in persona eppure che forza della natura. E Santa Teresa una guerriera, con la meditazione e la preghiera deve aver portato in paradiso un esercito di anime. E Santa Monica che ha combinato con la sua tenacia e mamma Margherita? Potrei andare avanti all’infinito. Sono grandi esempi per me, non mi stanco mai di ascoltarli, sono diventati i miei amici, compagni di domicilio coatto da covid.
RispondiEliminaI santi aiutano a capire le infinite vie che conducono a Dio. AMEN piacciono quelli più rivoluzionari. CHIESA' quelli che non sono stati riconosciuti dalla chiesa degli umani.
EliminaTu che sembri così inFORMAatea mi sai dire se il TRAuDITORE GIUDA E' SANTO?