lunedì 26 ottobre 2020

da ME A.D. DITARE!


Da MATTeO DO' DICI:
"Se prendi una VITE buona, anche la sua UVA sarà buona, se prendi una vita cattiva, anche il suo frutto sarà cattivo:
dal frutto infatti si conosce la VITA. Ma c'è un MA: EDEN che una VITA buona è più fragile e viene attaccata dai PARAsSITI, perciò bisogna prendere un TRALCIO della VITA buona e innestarlo nella vita cattiva.
Razza di vipera, come puoi dire cose buone, tu che sei cattivo? Poiché la bocca parla dalla pienezza del cuore. L'uomo buono dal suo buon tesoro trae cose buone, mentre l'uomo cattivo dal suo cattivo tesoro trae cose cattive. Ma io ti dico che di ogni parola infondata renderai conto nel giorno del giudizio; poiché in base alle tue parole sarai giustificato e in base alle tue parole sarai condannato".
Invece da MATTEo TRE DICI:
"Hai capito tutte queste cose?. ... Per questo ogni scriba divenuto discepolo del regno dei cieli è simile a un padrone di casa che estrae dal suo tesoro cose nuove e cose antiche".

3 commenti:

  1. Solo dopo aver provato lo smarrimento e l’errore, la contestazione e la ribellione si è pronti a capire. Bisogna soffrire e sudare nella ricerca di una verità per comprendere che ogni sforzo e ogni delusione di chi vive alla ricerca debbono essere vissute. Per cui non si può e non si deve a mio parere rinnegare se stessi perché il male può contribuire al bene, alla trasformazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stai diventando mandolor nel giardino del Signore. Il primo a fiorire in una prima vera di San Martino.
      Ammirali i tuoi fiori bianchissimi che portano nel centro la macchia di sangue del Signore.
      Alza la tua chioma perché con i tuoi frutti rallegreremo i NOSTRI piccoli per tutto l'anno e maggiormente e faremo dolci nei giorni d'Avvento.
      Da ora in poi ti chi amerò MARIAghieraRITA.

      Elimina
  2. È un bel nome, grazie Angelo

    RispondiElimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.