lunedì 9 novembre 2020

IO FACCIO TUTTE LE COSE NUOVE anche se mi faranno nuovo nuovo di botte a causa dell'AMORE per TE!


"Servo malvagio e infingardo, sapevi che mieto dove non ho seminato e raccolgo dove non ho sparso; avresti dovuto affidare il mio denaro ai banchieri e così, ritornando, avrei ritirato il mio con l'interesse. Toglietegli dunque il talento, e datelo a chi ha i dieci talenti. Perché a chiunque ha sarà dato e sarà nell'abbondanza; ma a chi non ha sarà tolto anche quello che ha. E il servo fannullone gettatelo fuori nelle tenebre; là sarà pianto e stridore di denti"

Ma come fate a non capire le provocazioni di Gesù?

"Ti darò tutta questa potenza e la gloria di questi regni, perché è stata messa nelle mie mani e io la do a chi voglio. Se ti prostri dinanzi a me tutto sarà tuo".



11 commenti:

  1. La sublime intelligenza del Maestro mi entusiasma ogni giorno di più!!
    È esaltante come sia capace di aprire le porte della nostra mente con una Grazia tale da risultare incomprensibile senza davvero vivere le sue Parole nella Nostra Vita, senza osare dentro di noi a volersi superare a vicenda nel proprio intimo dialogo interno con Lui...
    La sua capacità di provocazione è difficilmente eguagliabile!!!

    Ci stuzzica le nostre emozioni carnali e calcolatrici in un primo momento, ci fa pensare che quel Padrone, siccome di solito lo è, rappresenti il Padre Dei Cieli... e in Verità lo rappresenta, solo che il Padre è anche di più!!!

    Ci fa pensare che appunto il Padre affida nelle nostre mani, una scintilla Divina di sé stesso, che spetta a noi far fruttare, che spetta a noi coltivare per farla crescere e dare un frutto sempre più abbondante progressivamente...

    Ma Yeushua ci spinge oltre!
    Tutte le Sue Parole parlano di Vero Amore ed è qui che il Suo sguardo mentre raccontandoci la Parabola ci tocca il Cuore, attiva dentro noi la Volontà a stabilire con Lui il contatto di un volo della coscienza che ci coinvolga e ci impegni...

    Dovremmo obbiettare! Dovremmo insorgere!! Magari dire-" ma come?! Gesù! Non dici sempre che il Padre Dei Cieli è Buono e Misericordioso?
    e allora... che cavolo! Sa già in partenza quanto vale uno e vale l'altro, visto che ad ognunonaffida secondo le sue capacità!!!
    Che trovata è quella di poi tornare e buttare nel fosso quello che valendo un denaro, e che il Padre essendo Onniscente, sa già che non saprà farlo fruttare!!!?

    Qui viene il di più!
    Gesù ride... ci guarda alzando le sopracciglia e annuendo come a dire -" Sì! Dimmi quindi dove sta la soluzione per cui anche l'ultimo dei tre non vada nel fosso?"

    Ed è qua che spetta a noi OSARE!
    Fossi io gli risponderei che...

    Serve che i servi mettano in atto un mutuo e vicendevole aiuto fra loro, una compartecipazione, una solidarietà, una unione di intenti e talenti fra loro in modo tale da unire tutte le loro risorse affidate a ciascuno facendole fruttare in gruppo. Tanto più che il Padre conosce perfettamente ognuno dei loro cuori e darà a ciascuno (come aveva fatto in partenza) secondo le loro capacità, però questa volta i tre saranno più sapienti che in partenza xché, lavorando insieme per far fruttare i denari, avranno nel frattempo imparato gli uni dagli altri e anche il terzo, diventando comunque migliore rispetto a prima e quindi di certo non finirebbe tra pianto e stridore di denti...

    Cosa mi risponderebbe?

    Io credo che direbbe... sì, ma attenta! Perché di solito coloro che il Padre sa che poco gli può essere affidato a causa delle loro capacità, sono quelli che tendono ad essere ladri, a disprezzare l'aiuto offerto loro.. quelli che sentendosi inferiori tendono a sviluppare una sorta di fastidio riguardo a quel "gli uni verso gli altri", perché tendono a invidiare coloro con più capacità, accusandoli di voler essere i migliori quando gli si offre aiuto...

    Sempre vi è un motivo per cui il Padre da quel che da... sempre...

    A questo punto... mi risuona una frase...

    "Siamo nel mondo, ma non del mondo"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu pensi di essere già nata? Pensi che la via stretta di tua madre sia quella uterina? Avevi già i denti?
      SI, il Padre è di PIU' ma rinnova sempre il contratto di Amministratore di questo mondo a Satana.
      IO TELO' DETTO.
      E' nel punto più basso che nascono i SANTI.
      Ora hai capito cosa vuol dire essere TRE VOLTE SANTI?

      Elimina
    2. ho avuto CONOuSCIENZA d’ÉL THOT, l’ATLANTEiDEO, ERMETE TRIS’ME’GESTO... il TRE VOLTE SAPIENTE, Maestro COSMIco di MA’ESTRO STELLA’RE...

      ...mi penso morta nella vita,
      in GESTA’AZIONE in fORMA VIVE’ENTE
      per NASCE’RE alla VITA UNA,
      E-TERNA d’ÉL COSMIco GREMBO MATER’NO...


      ...rie guardio il SATANa ed il conTRATTO,
      in questo mONDO,
      il PADRE ne ha decretato la FINE fin dall’INIZIO...
      ANKHe x QUA’STO l’AVVERSARIO NOS’TER
      ha il LIMITE’ATTO PO’TERRE che in PRE-SENZA della CHRISTI LUX, TER’MINA ogni SUa AZIONE...

      Elimina
  2. Il bisogno che l’uomo ha di vivere una vita al riparo dei problemi, e quando questi arrivano, quando arriva la malattia, la contestazione, il sarcasmo, il rifiuto, la sfida della nostra esistenza, uno va in mille pezzi, perché dice: a che mi serve l’intelligenza? Perché la mia vita deve spegnersi così? Le obiezioni che produce il demonio non sono “cosette”, sono obiezioni che l’uomo moderno ha e che alimenta in sé, e se l’evangelizzazione non produce risposte diverse, risposte importanti, interessanti, convincenti, praticabili, va tutto in frantumi perché ognuno di noi di fronte al fatto di avere una malattia, un problema, non ha risposte, se non quelle di maledire e di chiudersi in se stesso. Invece Cristo dice: io ho inaugurato un modo di entrare dentro queste storture che si chiamano la “stoltezza della croce”, all’interno della quale si può passare, si può entrare, si può rimanere. Queste cose impossibili possono essere trasformate dall’interno. Questo non è solamente un consiglio, è una vita che Dio in Gesù Cristo ci vuole e ci deve consegnare, per aiutarci a partecipare a questo tipo di sapienza, di energia, altrimenti la nostra esistenza di uomini è una fregatura! E’ impossibile vivere diversamente ... la conseguenza è la frammentazione, il dissolversi dell’io. Sant’Agostino dopo aver circumnavigato il mondo fuori e dentro di se ritrova se stesso solo in Cristo esclamando “ci hai fatto per te e inquieto il nostro cuore finché non riposa in te”.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. “Vivere è Cristo e morire è guadagno”.
      Perisca il giorno in cui nacqui e la notte in cui si disse: "E' stato concepito un uomo!".
      Se vi ho parlato di cose della terra e non credete, come crederete se vi parlerò di cose del cielo?

      Elimina
  3. Credo che più ci si addentra nel cammino interiore più ci si stacca dalle cose terrene. Ho avuto modo di essere vicina ad una ragazza nel percorso verso la morte e l’ho vista staccarsi dagli affetti familiari, salutarli affettuosamente per poi chiedere loro di allontanarsi perché si doveva preparare a morire. Molte persone entrano in coma prima di morire ... una forma di distacco? Molte vedono i propri cari defunti e qualcuno conosce la data e l’ora e la comunicano ai loro famigliari come per dire “è inutile che mi girate attorno”. In ultima istanza tutte le certezze legate al mondo terreno cadono e fanno spazio all’eternità, se siamo fortunati cominciamo a morire a noi stessi prima di tutto questo, anche se il nostro attaccamento alla vita è fortissimo. Vedere un uomo che muore ci può insegnare a vivere.

    https://youtu.be/seJWsNB5OgE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio così. Gesù cin cin segna!
      Però il video non rispecchia quello che hai descritto.
      Spesso proprio le persone che hanno avuto tanto sono più legate ancora alla vita.
      Invece io ho conosciuto chi si è a.C.conTENTATO, arrivando al sodo, alla VERITA' che serve per poter terminare QUESTA parentesi vitale in un corpo mortale, SAZIO e FELICE di averla vissuta interamente.

      https://www.youtube.com/watch?v=ToqwzcyWcxQ

      Elimina
  4. Si hai ragione non lo rispecchia affatto. Carlo Acutis quando sorridendo in un piccolissimo video che si è fatto dice: “sono destinato a morire” e fa un piccolo applauso racchiude tutto il messaggio di una splendida vita e diventa testamento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla Sua Età. Perciò non c'è età per incontrare il Cristo. Quanto avrei voluto incontrarlo appena nato! Ma forse era già in me ma come raccontano gli apocrifi.

      Elimina
    2. Ti faccio un regalo

      https://youtu.be/W1rX5QyHTgw

      Elimina
    3. I libri come i film vanno riletti e rivisti.
      E pensare che ci sono madri che per difendere i propri figli sostengono che devono imparare a sbagliare da soli, senza sapere che da certi sbagli non si ritorna.
      Che bello avere un figlio che ti converte.

      https://www.youtube.com/watch?v=BpX-cH57-Kg

      Elimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.