martedì 11 maggio 2021

A GRANDE RICHIESTA: il de monio!


Il problema è che il de monio dis cute solo con chi reputa alla sua altezza. Il Papa, giustamente, invita a non dio logare con chi è più forte di semplice creature umane. Si può dis cute re solo se si è arrivati a quell'altezza di sofferenza verso l'incomprensione verso il Padre che è nei Cieli. Interessanti le similitudini sull'inferno.

79 commenti:

  1. Il diavolo sta appiattito nel fondo dei nostri errori, delle nostre illusioni, delle nostre debolezze, del nostro orgoglio, e trae profitto di tutto quanto ne deriva per volgerlo alla sua utilità. Guai all’anima che ha troppa fiducia nelle proprie virtù, che si concentra sui suoi malesseri, che asseconda vilmente qualche biasimevole abitudine, che triste e turbata, trascura la potenza della preghiera. Non c’è utilità nel dialogare col diavolo, nulla che ci possa essere utile se non richieste o domande oziose dettate da una vana curiosità. L’unico dialogo che ci deve interessare è quello con Gesù. Però mi sono sempre chiesta: come mai il demonio ci odia così profondamente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beati coloro che sono odiati dal Principie di questo mondo per poter essere amati dal RE dell'UNOVERSO.

      Elimina
  2. Padre Amorth a forza di parlare col demonio alla fine era un po' indemoniato pure lui. O comunque sotto il giogo di Satana. Anche nel dire che il Demonio è l'antiDio è un po' manicheo e glielo ha detto pure Bonolis. Non so. Mi è piaciuto Amorth in questo dialogo, ma c'è sempre qualcosa che non mi torna quando parla, perché parla molto del potere del demonio ma poco della vittoria di Gesù e della Misericordia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il demonio è scaltro è per vincerlo bisogna essere più scaltri di lui, o megli olei.
      Padre Amorth dice una cosa bellissima in proposito.
      Per questo ho scritto nel POST': "Si può dis cute re solo se si è arrivati a quell'ALTEZZA di SOFFERENZA verso l'incomprensione verso il Padre che è nei Cieli."

      Elimina
    2. Io soffro solo per chi amo <3

      Elimina
    3. ECHI ame resti a tal punto?

      Elimina
  3. Sicuramente ne ha viste tante nella sua vita e sono convinta che ciò che dice sia vero, mi ha fatto pensare che forse la madre di una mia amica fece una fattura a me ed alla mia famiglia, quando ero piccola. A Milano c'è molta magia nera, soprattutto fra i gviovani, che poi ne rimangono loro stessi vittime, ma Padre Amorth ha parlato delle possessioni straordinarie, ma non di quelle ordinarie. Quelle che non danno disturbi o altro..ma ci sono, infatti tutti abbiamo dentro di noi dei demoni anche se non ho mai capito ne come ne perchè. Ma non è una domanda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La vera domanda è sapere DOve MANDA!
      Il problema è rimanere con tanti demoni e non sceglierne UNO.
      Al minute 7:24 - 7:26 dice Maria o magia?

      Elimina
    2. Dice magia :D Poi c'è aMaria bianca e Maria nera, ma la Madonna nera è bellissima
      https://www.youtube.com/watch?v=JVa5MzbPBcM
      Io so bene che demone scegliere..Miele Aion..uno che so io.

      Elimina
    3. E invece il mio demone sei TU!!
      Sei TU Angeloanonimo!
      https://www.youtube.com/watch?v=_OeNQSpBjQo

      Elimina
    4. CHI SEI?
      Non ti conosco!

      Elimina
  4. p.s. va be ho detto fra i giovani, ma i giovani di quando ero pischella io, quando avevo dai 18 ai 25/28 anni, in effetti, in certi ambienti era pieno di maghetti etc. Ora non so..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti è sempre piaciuta la spiritualità oscura.
      Non è una domanda ma una a ferma azione!

      Elimina
    2. :D sì è vero perché chi la pratica mi riconosce

      Elimina
    3. Io non lo so chi sono.
      Per questo a volte mi aspetto che mi conoscano gli altri.
      Ieri sera forse non ero più io.

      Elimina
    4. E dio che ci posso fare ... sulla bestemmia contro lo Spirito Santo?

      Elimina
    5. Ho bestemmiato lo Spirito Santo? Sì è una domanda.
      Sarò punita? Quando ho bestemmiato lo Spirito Santo?

      Elimina
    6. Per aver detto che sei il mio demone? Ma era in senso giocoso, lo so bene che non sei un demone, io per demone intendevo una presenza

      Elimina
    7. O per aver detto Maria bianca e Maria nera?
      Maria è l'immacolata concezione, piena di Spirito Santo, io non avevo capito bene il senso del tuo commento quando mi hai chiesto se P. Amorth diceva Maria o magia..

      Elimina
    8. Non si può perdonare chi bestemmia lo Spirito Santo.
      Se ti dicessi dove e quando ti condanne rei in eterno.
      Sta a te scoprirlo.
      Aiutati anche dal VI DIO.

      Elimina
    9. Va bene. SE ho sbagliato mi dispiace. Ma forse mi hai fraintesa.
      Credo di averlo già scritto in una delle mie risposte dove ho bestemmiato. Ma non era mia intenzione. Meglio non dica più nulla

      Elimina
    10. Quando mi hai fatto notare quella parte del video sulla magia bianca e nera ho ripetuto una cosa, ma non la ho pensata. Dove manda? All'inferno..:\

      Elimina
    11. a.C.QUA!
      riTENTA!
      Deve disPIACERE ATEE e non AMEN.

      Elimina
    12. Forse vuoi dire che mi sono contraddetta? E' vero.

      Elimina
    13. Dove?
      Invece mi sembravi sicura di quel che hai sos tenuto.

      Elimina
    14. Mi sono contraddetta sulla scelta dei demoni..ed ho scalavalcato Giovanni. Giovanni io l'ho sempre ammirato e gli voglio bene, ma l'amore, è una cosa diversa. Se esiste.

      Elimina
    15. Ma non è quella la bestiamia sullo Spirito Santo.

      Elimina
    16. Chissà. Non lo riesco proprio a capire.
      Vorrà dire che andrò all'inferno. Ma spero di no.
      Forse un giorno lo capirò.

      Elimina
    17. MANO' .. brucerai un po'.
      Se fosse coì facile conoscere questa bestemmia allora sarebbe facile anche salvarsi.

      Elimina
    18. I demoni furono i primi a riconoscere Gesù.
      Del resto secondo me non esistono magia bianca e magia nera e questo lo ha detto anche Padre Amorth, ma per lui ètutto mper me invece dipende dal FINE. Come ha detto Gesù se un regno è diviso in se stesso si squacchia.

      Elimina
    19. APP UNTO! Tu sei tutt'UNA con i tuoi de moni.

      Elimina
  5. HÉLL molto IN’TE’RESSA’ENTE questo documento VI’DEOs!
    e PORTA alla LUX’C’É proprio il fATTO delle malattie (a cui si è soggetti a caUSA della inCARNE’AZIONE in cui ogni ANIMA forgia lo SPIRITO.
    e ANKH’ORA di + esprime come sia YEúSHUA e LUI SOL’TANTO il V’ERO ME’DICO di ogni malattia.
    A-MORTH sembra a tratti confuso in MeRito a ciò; prima dicendo che alcune manifestazioni siano solo di carattere psico/fisico curabile solo dalla medicina chimico/biologica e poi dicendo che Satana sia una Entità molto intelligente (e quindi dal potere psichico molto potente) e che preferisce non venire allo scoperto, preferisce rimanere nascosto... quindi vuol dire che preferisce far credere di non essere colpevole anche se lo è !
    Eppure ormai anche la medicina ufficiale ha ben chiaro il fattore mentale del paziente, tale per cui più l’individuo è moralmente positivo, più ogni cura dá buoni risultati... mi viene da pensare che per esempio le medicine orientali tengono molto in considerazione questo aspetto tra energia positiva e negativa nella correlazione di malattie...
    Poi dice anche che sia importante la tempestività con la quale un esorcista dovrebbe agire, prima che Satana metta radici; eppure dice anche che lo stesso mira a non palesarsi x non essere sradicato e che prima serve passare per i medici, mi chiedo se tutto quell’iter non sia dannoso o se prima dei sintomi eclatanti di possessione non se ne possano anche considerare altri che essendo meno eclatanti, sarebbero perfetti x nascondere il potere di Satana alla vista di chiunque, riuscendo a manipolare indisturbato tutto gli umani... (come effettivamente fa, visto che nasciamo ciechi e sordi)
    ...proprio così funzione l’escalation di cui (che coincidenza) parlavo l’altro giorno che porta poi verso il divenire zoppi, paralitici... e giù, bravo Amorth ad includere pure epilettici, Gesù sintetizzava dicendo “... e ogni sorta di malattia...”

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MELO vuoi DA’RE?
      ....io mi accontento di non ricevere le tue solite sculacciate...

      Elimina
    2. In VECE io detesto i complimenti!

      Elimina
    3. ANKH’io!
      ...ma pure le sculacciate con IN-GIUSTIZIA...

      Elimina
    4. Ma quelle sono TERRApeutiche.
      Fanno circolare il sangue e prevengono la cellulite.

      Elimina
    5. A me piace essere sculacciata infatti :)

      Elimina
    6. Singer ma appUNTO QUI STA la difFERENZA...
      T PIA’C’É come alle porche o come alle SANaTE?

      Elimina
    7. Bella domanda.
      E del tutto legittima vista la mia battuta.
      A dire il vero è da molto tempo che nessuno mi sculaccia, le mie sono solo idee astratte, ma diciamo che mi piacciono un po' tutti i tipi di sculacciate. Sia quelle porche che quelle sante. L'importante è smuovere un po' le acque. Però chi sculaccia deve stare attento a non far del MALE.
      Il Papa una volta ha detto che una sculacciata ai bambini si può dare ed ha suscitato un putiferio..io credo che è sempre meglio la dolcezza per far capire le cose.

      Elimina
    8. @Unknown non ti contraddire. Una sculacciata a fin di bene è sempre bene anche e soprattutto ai bambini.
      Se non diventi come i bambini che non comprendono inizialmente la sculacciata, come potrai comprendere le sculacciate che evitano le acque ADE-POSO in tutti i campi?

      Elimina
    9. Singer, io non distinguevo te asculacciate porche e sante (quella distinzione sta tra chi le riceve) BEN’SI distinguevo tra sculacciate GIU’STE o in-GIUSTE che vengano dalla StESSA M’ANO è improbabile
      l’ALTISSIMO ÉL SEMPER GIUSTO.
      quindi se le sculacciate sono ingiuste, non può essere altri che il Menzoniero a darle, quindi in quel caso non solo abbiamo il diritto di difenderci, ma ANKHe il d’OVE’RE di comBATTERE per OTTOneRE GIUSTIZIA

      Elimina
    10. Magari fossi porca, invece sei misera.

      Elimina
  6. Sulla magia pure ci vedo una certa confusione...
    Dice bene Bonolis alludendo al fatto che potrebbe sembrare un discorso di un altro tempo. Geniale! La concezione della magia qui è vista in maniera alquanto infantile etichettando qualsiasi cosa come : tutta magia nera! Ma per favore, ogni genere di rito esprime magia, se con questa parola intendiamo davvero ciò che è, cioè l’azione dell’invisibile nel visibile in virtù della Fede nello Spirito. Come si fa a dire quindi che Satana è uno Spirito, come Dio è invece Santo Spirito e poi, non saper discernere tra i vari tipi di magia e pratiche correlate?
    Seguendo questo ragionamento allora torniamo indietro senza comprendere che Dio agisce in ogni cosa? Dimentichiamo che tutti gli uomini a prescindere dal tempo in cui osserviamo, dal luogo e dalla cultura, siano figli di Dio? E se crediamo questo, come possiamo raggiungere un sano ecumenismo in cui ogni credo e ogni cultura abbia il rispetto e il diritto a manifestarsi in un sano interscambio fraterno?
    FRAPParentesi, dico che dice bene la sconosciuta che qui è intervenuta osservando che Amorth parli molto poco della Vittoria di Gesù e della Misericordia.
    E della Vergine Maria allora? Senza nemmeno ricordare che Lei per Eccellenza è la Donna che schiaccia la testa al serpente velenoso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LA DONNA o la FE MALE?
      Qui fra Ser PENTE e SAdiTANA non ci meto il dito!

      Elimina
  7. Poi dice in sacco di opinioni interessanti sull’inferno anche se vorrei sapere da dove le trae visto che prima fa domande a Satana e poi gli dice pure “taci” vabbè, mi immagino Satana con la faccia tipo tapiro... 😂 visto che dice bene Amorth riguardo al fatto che sia un immenso Spirito senza volto che può apparire in base a come gli conviene...
    Questo video è un condensato di elementi che potrebbero aprire alla visione di tutta la Bibbia! Per cominciare dal distinguo tra Satana e i Demoni, ovviamente dalla immensa differenza tra Lucifero è Satana di cui uno soltanto dei due sia stato creato Angelo...
    I Demoni e Lucifero hanno ben poco da essere paragonati a Satana...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lucifero è Satana? EDICHI?

      Elimina
    2. NO! quella e doveva essere una congiunzione, uffa! Non ho visto prima di pubblicare eppure si capisce dal fatto che ho scritto che i Demoni e Lucifero hanno ben poco da essere paragonati a Satana...

      Certo che tu... trovi il pelo nell’uovo...

      Elimina
    3. Tu conosci Lucifero?
      Conosci Satana?
      Qualche demone?
      O parli per sentito dire?

      Elimina
    4. Non so in che tempo risponderti a queste domande, se in questo tempo limitato o nell’Arco Eterno rispetto al ciclo dell’Era Umana sulla Terra...
      Siccome mi sembra che preFERISCI se parlo da U’MANA, ti rie sponderó in questo tempo limitato legato a questa mia incarnazione.
      Ho riconosciuto Lucifero, sì; e nel Dolore ho ritrovato il Suo Pianto S’OFFERTO... dopo aver tanto lottato e subìto la tirannica falsità di Satana che quando avevo 15 ha cominciato ad aggredire la mia vita.
      Recentemente, e solo dopo aver ritrovato Lucifer, ho avuto modo di riconoscere anche alcuni Demoni che anch’essi S’OFFRONO...
      In quel sentito dire invece, riconosco solo tante menzogne che si dicono e tanti “confondimenti” che vengono perpetrati per la Gioia di quel Satana che non ha alcun interesse a che ogni cosa nascosta venga alla Luce...

      Elimina
    5. GIU'STO'.
      EDIMMI di questa sofferenza.
      Di cosa si tratta?
      E' verso il Padre o la Mater?

      Elimina
    6. Sono molto toccanti le cose che hai scritto Mar'ya, ti ho sempre creduta più legata a Satana che a Lucifer..ma forse mi devo ricredere :) ..anche io vorrei sapere di questa sofferenza.

      Elimina
    7. Si parla della sofferenza di questi "satan", "lucifer", "diavol".
      https://www.youtube.com/watch?v=TkEgpH9rCDI

      Elimina
    8. https://www.youtube.com/watch?v=8gkVyl7xvuw

      Elimina
    9. @Angelo certo, ho capito, per questo mi interessa.
      Anche se ciò che hai postato..mi ricorda anche la mia sofferenza di oggi, ma un sogno a volte può essere molto vero.

      Elimina
    10. La sofferenza viene dalla debolezza che ha generato il Gioco dei Mondi in cui il lamento della separazione dalla Gioia Celeste, genera il sogno che ci lega e schiavizza in una realtà illusoria di morte.
      In un Gioco tale per cui il sogno è la realtà materiale in carne nella quale ogni Anima è immersa per crescere ed imparare le Virtù dello Spirito, mentre il SOGNO al quale siamo chiamati a risvegliarci, è la REAL’ETÁ della VITA DIVINA E’TERNA, il REGNO dello SPIRITO da cui siamo chiamati per TORNA’RE come FIGLI consapevoli del VIVE’ENTE PADRE ALTISSIMO.

      S’OFFRIRE è sacrificarsi discendendo le sfere celesti per PORTA’RE la LUX che nell’ignoranza illumina la VIA di RE’TORNO a CRISTO (ma ciò avviene quando quell’Anima ha compiuto il proprio cerchio ascensionale da Alfa ad Omega)

      Mentre umanamente la sofferenza risiede nell’orgoglio di Satana che senza umiltà e come un infantile capriccioso brucia di rabbia finché non comprende l’insegnamento per correggere i propri errori. Ed ecco che ogni sorta di difetto o malattia lo rende egoista e vendicativo, vittima delle proprie iniquità

      Vi ÉL differenza tra DOLO’RE e DO’L’ORoRE
      ...tra il soffrire di vanità non soddisfatta e il soffrire per le ferite ricevute da quei vanitosi...
      Essendo che tutto è Amore, vi é differenza tra chi ama egoisticamente e chi ama altruisticamente, tra chi ama il prossimo come se stesso e chi pretende l’amore del prossimo verso se stesso, magari senza nemmeno offrirne una briciola e arrabbiandosi convinto di non ricevere amore in alcun modo, senza ricordare che come doniamo riceviamo e come seminiamo raccogliamo, e che questa misura viene diretta dal Padre Dei Cieli perché Lui Solo e Lui soltanto conosce il Cuore di ognuno.

      Quindi tra la Sofferenza di Lucifer e quella di Satana vi é una grandissima differenza...
      Come tra
      Gesù e Hitler (tanto x citarne uno, e visto che Amorth stesso lo cita)

      Ora il discorso della differenza tra Demoni e Satana dovrebbe chiarirsi ABBA’STANZA... gli Angeli Ribellatisi a quel Dio Tirannò che hanno sacrificato il proprio Amore dividendosi da esso x portare luce di aiuto all’Umanitá in catene, SOno BEN diVERSI da Satana e le sue Bestie che di quelle catene ne fanno motivo della propria esistenza...

      ...forse si può persino iniziare a comprendere la differenza tra la porca EVA e LILITH, il Vero A’MORE di LUX’FER...

      Elimina
    11. Hai iniziato bene e finito male.

      Elimina
    12. sì vero, malissimo. Tanto che ViENE n’ÉL CuORE un PRO’FONDO DOLOR’É...
      ...ma, ciò non toglie nulla al fATTO che questa SAPIENZA sta in Q’ELLA CONoSCIENZA del frutto dell’ALBERO che PERLA VITA, PORTA SALVI’FICO NETTA’RE SUbliME

      Elimina
    13. A.D. ognuno la propria FA miglia.

      Elimina
    14. Anche secondo me hai iniziato bene, e finito male, e me lo aspettavo, non so perché.
      Hai detto porca Eva? Terribile!
      E se Satana fosse proprio Lilith?

      Elimina
    15. @MAR'YA E cmq non crdeo che il vero amore di Lux'fer sia Lilith :D :D :D

      Elimina
    16. Amorth non cita Lucifero, figuriamoci Lilith...
      Singer! Ma hai sentito come Don Amorth descrive Satana?

      Ma poi scusa, la porca Eva non è una offesa poi... descrive una naturale condizione dell’esistenza umana primitiva...
      Come intendi cani e porci nelle Parabole di YEúSHUA TE?
      E ciechi e sordi?
      ... e tra Colombe e Serpi? Come la vedi?

      Elimina
    17. Non sfuggire come al solito.
      Singer ha cucito su di te: "LILITH, il Vero A’MORE di LUX’FER...".
      Non c'entra più AMORth

      Elimina
    18. 😂😂😂😂😂
      🥰🌹

      Elimina
    19. Quindi anche Adamo era porco?
      O solo Eva? Anche prima del Peccato erano porci?
      Mi ricordi un po' la maga Circe ..

      Elimina
    20. Singer... proprio nel letamaio avviene il peccato di calpestare le perle...

      Elimina
    21. ECHI LEAL getta T'ELI'?

      Elimina
    22. Ma chi ha ispirato le loro porcate?

      Elimina
    23. @MAR'YA e tu quanto sei porca?

      Elimina
    24. Quel Ser pente del Figlio del Cielo

      Elimina
    25. Singer,
      sono PORCA in dal qual misura al mio YESSE’RE SANTA.
      Se non fossi consapevole di quanto, come, dove sono “Porca”; c’OME poTREi dare in SACRIuFICIO TUTTA ME StESSA, in pensieri, parole e opere per ATTOaRE la CON’VERaSIONe di SANTA’ETÁ?

      Elimina
    26. AnGELO… le PER’LE le getta LÌ ogni COGLI’ONE che ANKH’ORA ABBiA FEDEucia + nell’úMANO che n’ÉL ALTISSIMO…
      …per poi ricevere sculacciate in-GIUSTE da col’ORO che SOL’TANTO sanno SBRANA’RE c’OME PORCI

      Elimina
    27. alla fine no si getta nulla

      Elimina

  8. Ho letto in questi giorni un articolo interessante di Aleteia dove la Madonna insegna come lottare contro il demonio, del resto Lei è l’unico essere umano che credo sia mai stato neanche avvicinata da Satana il quale ha osato persino tentare Gesù ma di Maria ha sempre avuto terrore.

    https://it.aleteia.org/2017/09/26/cosi-la-madonna-insegnato-a-don-gabriele-amorth-come-lottare-contro-demonio/

    RispondiElimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.