domenica 9 gennaio 2022

MOSTRA di PIU' - I Vangeli come codici e non libri storici o di lettura


Finalmente un VI-DIO stravol gente. E' IN TE RE SANTE quello che dici in senso di lavaggio con a.C.QUA, ma c'è chi ci in VITA a "lavare" LO SPIRITO che ci abita. Come dovrebbero fare tutti gli spiriti incarnati e condividere la carne mortale di povere creature mortali. In poche parole è una vera chi amata ad una rimpatriata di spiriti caduti a ritornare alla Casa del Padre. Ritornando all'aessenza del Battista che battezza il Figlio di Dio, rischi di dare del falso al più grande "nato da donna", che secondo Matteo 3,14 VIVE questo momento del Battesimo con acqua del Figlio di Dio per MEZZO di LUI stesso, quale "ultimo profeta". Ultimo, ma non rientrante tra i "ladri e briganti" secondo Giovanni 10,8, per aver riconosciuto in LUI il vero inviato da Dio in una MessiainCi(t)tà scandalosa e difficile da trasmettere a PAROLE, ma solo con i FATTI da vivere, innanzitutto, in SE. Non per nulla, il nato da donna è DI'venuto Figlio dell'Uomo sulla Terra che vaglia la FEDE di ognuno proprio con questa scandalosa RIVELAZIONE, portando a compimento la Legge Dei ProFeti, adempiendola in se stesso, in un'EQUA-AZIONE tra Cielo e Terra. Questo è il Battesimo con il Fuoco che Gesù adempie sulla CROCE. Non scandalizzarti, visto che tutto coincide e prende consistenza il Dogma dell'Immacolata Concezione tramite la Madre di Dio, in Luca con la sostituzione dell'Angelo alla Vergine in Maria ad ElìSabat. Altrimenti come si spiegherebbero i passi di Luca 1,43 e di Giovanni 1,33? Non ti sembrano un po' fuori posto il sapere in anticipo? Chi parlava in LORO? Poi Luca la riprende la figura del Battista (in 7,18-23 e 33-35 e 9,19), ma parlandone in un modo di stinto e di versa mente equivalente con la figura di Gesù. BELLISSIMO il paragone della COLOMBA che si RI-POSA nel Suo Nido COME LO SPIRITO riconosce UN CORPO in cui MORIRE. Mi ricorda la Figura del PELLICANO preso come SIMBOLO dell'EUCARESTIA il quel dare da mangiare COME "da se stesso" ai suoi piccoli. Chi ti ha illuminato questa volta? Il Gv 16,12-15?

8 commenti:

  1. Da chi è stato ispirato?
    Come sempre da qualche teologo, come può essere qualcuno che insegna nella facoltà teologica che frequentio io ogni tanto.. ora Luca è molto studiato nelle facoltà teologiche, di certo non è farina del suo sacco come sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'essere umano è un sacco e il contenuto è sempre opera di angeli o demoni.
      Di questo gli parlò di questa ERE-SIA già Giovanni D'Elia.
      Sai cosa vuol dire ERESIA?
      Per questo nel V°Angelo secondo Giovanni fu spiegato nel PRO-LOGOS la differenza tra CORPO e SPIRITO.
      E ATEE chi ti riEMPIE il tuo sacco?

      Elimina
    2. A te chi lo riempie il sacco?

      Elimina
    3. Uno che ha grosse PENE da scaricare.
      E atee?

      Elimina
    4. ERETICO significa SCELTO

      Elimina
  2. Non riesco mai a capire che dito è..se il medio o il pollice..ma io preferisco il ..

    RispondiElimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.