venerdì 19 agosto 2022

Il SANTO NOME è nel VI DIO


Non è facile parlare delle cose del Cielo, come è scritto in Gv 6,43-70: E' necessario che il Padre attira ognuno che deve diventare Dio essendo pro veniente da Dio. Non sapete che siete di mora di Dei? C'è da discutere se la CARNE di Gesù sia stata o no data da una Donna o Gesù sia in tutto un Figlio d'UOMO.
Tutti sanno parlare di teologia o cose di Dio? COSA VUOL DIRE che Gesù può darci la SUA CARNE da mangiare? E che se non la MANGIAMO, la carne del Figlio dell'UOMO, e non BEVIAMO il SUO SANGUE, NON AVREMO IN NOI LA VITA ETERNA?
Sappiamo solo parlare di Eucarestia, Vita Eterna e Risurrezione o balbettiamo soltanto se dobbiamo dimostrare di CHI stiamo parlando? Chi è il PADRE che Gesù distingue da Dio in genere?
Che vuol dire: "VIVERE per Gesù come Gesù vive per il Padre?".
Queste cose appartengono al CORPO SPIRITUALE e non al corpo fatto di terra. Un linguaggio DURO che gli umani non possono intendere completamente. Sono cose scandalose se solo VELE accennassi.
Giustamente Gesù aggiunse che alcuni tra voi non credono e sono pronti a tradirlo con le paroline dolci delle catechesi della domenica mattina, con il vestito nuovo della festa che non è quello delle Nozze dell'Agnello.
Per questo è indispensabile venir attirati dal Padre e che riconosciuto dovete Santificare il SUO NOME in VOI. Allora solo Pietro, con TI MORE, aggiunse dopo che molti incominciarono ad andarsene e Gesù disse: "Forse anche voi volete andarvene?".
"Signore, da chi andremo? Tu hai parole di vita eterna; noi abbiamo creduto e conosciuto che tu sei il Santo di Dio".
Non è facile, come è scritto in Gv 6,43-70: E' necessario che il Padre attira ognuno che deve diventare Dio essendo pro veniente da Dio. Non sapete che siete di mora di Dei? C'è da discutere se la CARNE di Gesù sia stata o no data da una Donna o Gesù sia in tutto un Figlio d'UOMO
1

18 commenti:

  1. Ma chi è in Verità il Dio Dei Giù Dei?
    Abramo si rifiutò di uccidere Isacco.
    Giovanni 8, 31-59

    RispondiElimina
  2. Il figlio che nn fa la volontà del padre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E quale sarebbe la volontà di un Padre?
      Fabio Rosini
      fa una domanda provocante: "qual è la missione di un padre?
      Risposta: diventare inutile. [...]
      Il più grande successo di un padre? Che il figlio stia in piedi da solo, e sappia vivere senza bisogno di lui.

      Allora é inutile fare la volontà del Padre o é questo il suo inTENTO? COMPIACENDOSI del Figlio che non sa di averla fatta e anche PUPERATA?

      Elimina
    2. Ed allora è altrettanto fondamentale sentirsi amati da un padre che prima di lasciarti andare e concederti di realizzare la tua vita
      e le tue esperienze ti ha amato e ti ha fatto ben comprendere quanto tu sia importante e quanto il Suo occhio vigile “ti accarezzi” continuamente e non ti abbandoni mai. Solo don Rosini non smette mai di proclamare questa verità. Pochi in realtà lo fanno, la maggior parte di solito preferisce parlare di un Dio Padre pronto a condannare e a castigare. Eppure abbiamo un esempio stupendo di amore di padre (seppur putativo) in San Giuseppe. Nonostante ciò spesso si “diventa padri” e anche un po’ padroni ripercorrendo gli esempi familiari.

      Elimina
    3. Ti ricordo che nei Cieli abbiamo un padre putativo. Noi siamo tutti adottivi.
      Non fare la catechista da strapazzo. La questione É SERIA.
      Non tutti si salvano!
      E i tempi giungono al termine.

      Elimina
    4. Non tutti si salvano ma oltre che a intercedere per noi, per la nostra salvezza, possiamo farlo anche per chi gli altri, vivi e morti. La condanna definitiva è una sentenza umana! Non faccio la catechista mi interrogo semplicemente e condividendo mi metto in un atteggiamento di ascolto per approfondire. https://www.corrispondenzaromana.it/quando-la-chiesa-sceglie-giuda/

      Elimina
    5. Se non ti senti oppressa dalla porta stretta, cioè quando é quella giù sta', pe i custodi cercano di chiuderla con te DI MEZZO, all'ORA non puoi salvare te stesa e tantomeno altri.
      É una Vera Guerra eden quella di CON QUI STARE DEI C'ÈLI.
      Era stretta anche la morsa del piede di chi vaglia CHI COME DIO.
      Se non prenderai le difese o almeno chiedere giustificazioni su quanto a.C.caduto al VERO PORTATORE DI LUCE PER NOI PO'VERI ANIMAmaLI, non ci sarà posto per te con chi ha già vinto per NOI.
      InVECE di fare il d'OPPIO giogo.

      Elimina
    6. Devo prendere le difese di satana? Giustificare la sua ribellione a Dio? Io non capisco

      Elimina
    7. Fino a quando ti devo sopportare?
      Già i romani e i greci stabilivano che tutti dovevano avere una difesa.
      Gesù fu un giu dice GIÙ STO.
      Iniziamo a specificare che satana vuol dire "avversario".
      LC 12, 56-59

      Elimina
    8. Mi dovrai sup-portare fino a che sarà necessario come anch’io sopporto te Luca 18,2-8 se tutti devono avere una difesa perché dovrei sottrarmi? Per la tua in-sofferenza?

      Elimina
    9. Tu arrivetesti a rompermi la testa o anche a schiacciarmi il capo per la tua causa?

      Elimina
    10. Io sono determinata. La posta non è alta, è altissima e farò quanto è necessario e anche di più per tornare a casa però io voglio tornarci con tutti e ritrovare quelli che mi hanno preceduta per qs ogni giorno prego per i defunti. Che senso avrebbe non poter condividere qualcosa di estremamente gioioso? Già qui su qs terra io nn posso vivere in un atteggiamento individualistico, io condivido, e se ho un pensiero positivo o vedo qualcosa di bello non lo trattengo per me.

      Elimina
    11. Ma poco riflessiva. Devi essere scaltra, determinata solo quando comprendi la veta i giustizia.
      Tu condanneresti un pazzo inconsapevole delle sue azioni?
      Un drogato che é stato vittima di una certa cultura?
      O chi è l'artefice di queste organizzazioni malefiche?

      Elimina
    12. E allora imparerò a diventare riflessiva e ad accorgermi dei miei errori di valutazione, sbagliando si impara … anche a chiedere scusa della propria superficialità.

      Elimina
    13. Non so se farai in TEmPO'.
      Sei brava a prendermi per il culo.

      Elimina
  3. CHE Meraviglia che hai scRITTO 🤩

    RispondiElimina
  4. Strano che pur essendo lei Maria ha percorso i passi che nel Vangelo fece Giovanni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per questo comprese, scacciandolo, quel po'SESSO-RE che ci mette gli uni contro gli altri, separandoci tra maschi e femmine per tormentarci, iniziando con il SESSO.

      Elimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.