lunedì 29 agosto 2022

Sapete rispondere anche voi a queste ... DO've MANDEno?


Vi rimarrà solo la vostra CO'SCIENZA! Vi toccherà anche a voi farvi il vostro Dio! Come vorreste che fosse? E come siete giunti a certe conclusioni? Vi ha parlato? I relatori della conferenza si rapportano a un Dio di altri che ci hanno preceduti, esistenti veramente o no, raccontati in una raccolta di libri, del tipo di Mosè, Abramo o altri e, aggiungo, anche di Gesù. La mia do'manda, inVECE, è: "perché non rapportarsi ad ogni propria esperienza personale?". Del tipo come quella vissuta, vera o non vera, da Saulo di Tarso, che prima si rapportava come questi, che attingevano a scritti di altri, ma poi ebbe l'esperienza dell'incontro con un NUOVO DIO che diceva di CHI AMARSI GESU'. Nel post pre cedente vi ho parlato di una conversione di un Dio e non di un umano. Sta qui la differenza tra il Vecchio e il Nuovo Testamento ovvero tra la vecchia e la nuova alleanza, e non è detto che sia dello stesso Dio, almeno in senso temporale.
Io scrivo da tanto solo perché anche io mi ritengo uno che ha INCOTRATO un Dio. Non attingo da altri che hanno parlato del LORO dio, peraltro "sentito" da altri! I tempi sono ULTIMI e pertanto vi chiedo molta A.T.tenzione! Fosse facile parlare del proprio Dio ad altri, soprattutto con i fatti. C'è un problema! Ci sono altri dei gelosi e cominciano a perseguitare chi vuole essere un nuovo PRO-FETO o addirittura FIGLIO di DIO Padre, il VERO UNICO DIO e SIGNORE che IO CHI AMO GESU'.
La buona battaglia di cui combatte San Paolo può addirittura avere conseguenze come e quanto l'ha combattuta Giobbe, contro un figlio di dio che non era ancora padre. Pertanto, non perdete mai la FEDE nella PAROLA data da Gesù (LA PRO-MESSA per i CIELI).
Lui ha vissuto prima di noi quella CORSA nella VIA la VITA VERA.
A che un Figlio di Dio si converte vedendo quanto è amato il Padre che è nei Cieli dalle Sue Creature.

40 commenti:

  1. Anche legger il libro di un altro è un'esperienza.
    Perché il modo in cui io mi rapporto a quel libro è unico.
    Il problema è quando altri vogliono importi il loro modo di rapportarti anche a ciò che leggi, invece di condividere l'esperienza fatta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'a.C.cordo, ma é interessante anche scambiarsi le opinioni e, chissà, delle spifferate dello Spirito di Verità.

      Elimina
    2. Infatti, quello intendevo per condividere l'esperienza fatta.
      Scambiarsi opinioni.

      Elimina
  2. Qual è la differenza fra un dio ed un umano?
    Se anche lo spirito può morire?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uno spirito può morire solo in un corpo animael
      Poi risorge nel corpo anima.

      Elimina
    2. Risorge solo se muore in un animale, meglio se é una porca o una cagna.

      Elimina
    3. Ma allora perché questi spiriti non si incarnano direttamente in cani e porci e non negli umani?
      A proposito di porci a me una tizia che fa sempre stran versi diede della Porky..una Porca con la corona ed il naso da maiale.

      Elimina
    4. Va be, Angelo, forse è meglio che quel che ho scritto sul fatto che mi è stato dato della Porky lo lasciamo stare. Non ho voglia di parlare di certe cose. Che comunque fanno ridere.
      Bo. Vedi TU, se postarlo o no.

      Elimina
    5. Sarebbe da can cellare ma la prima parte è in TE ressa ante!
      Gli spiriti hanno l'obbligo di possedere esseri nel rispetto della filosofia buddista.
      Si possono esorcizzare chi possiede un essere non suo.
      Spesso fanno i furbi nel saltare la catena delle PO'sessiONI e delle inCARNAzioni.

      Elimina
  3. Saremo In ViTa Finche' ParleRANNo di Noi poi Non Saremo Piu NientE e si DimenticHeranno Di Noi,TuTTo Il Mondo Si DimentiChera' Di Noi ......Il VUOTO Assoluto AMEN

    RispondiElimina
  4. Mi Hai RiconoscIUto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non ti riconoscesse Lui non sarebbe il Capo dei moni.
      Visto che tu lo hai riconosciuto.

      Elimina
    2. È un imbecille che fa pure il verso al suo modo si scrivere.

      Elimina
    3. Mi riferivo al deo mone.

      Elimina
  5. https://m.facebook.com/photo.php?fbid=560701382549782&id=100058297758902&set=a.516831363603451&source=48

    RispondiElimina
  6. RiconoScere Il Deo Mone RiconoSCERe Se SteSSi iL Filo Collega Tutto E SemprE In Noi mA Non Con Noi Se No Lo VOGLiaMO aTTenti a CoMe ParlatE
    SEmpre In noi
    SEmpre In noi
    SEmpre In noi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai RAGGI one!
      Con DIVIDO il noi

      Elimina
    2. Hai RAGGI one!
      Con DIVIDO il noi

      Elimina
  7. Hai RAGGI one! Con DIVIDO il noi

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti forse dire che Dio mi ha rotto le scatole è un po' esagerato.
      Ma intendevo in senso buono, per il fatto che fa notare la sua presenza.

      Elimina
    2. Ho cancellato quel commento, non tanto per avere dato a Dio del Rompiscatole, forse ogni tanto lo è, ma io credo che a queste domande ognuno dovrebbe rispondere in cuor suo.
      Le parole non possono rendere l'idea, almeno non quelle che possono essere scritte in un Blog. Per me ad oggi dire Dio può significare tutto o niente. Ma la vera domanda è: Chi è Dio per noi? Io penso che ci ama tutti.

      Elimina
    3. Fai troppe giravolte di aprole.
      Io ho cancellato altri due che non dicevano altro che REP o alte cose insignificanti. Invece il rompiscatole è azzeccatissimo!
      E' un Dio plagiatore e anche stalker

      Elimina
    4. Poi cancellare un commento per poi dire il perché ... a cosa serve?
      Poteva benissimo rimanere perché si suppone quel che hai scritto.

      Elimina
    5. Nel rileggerlo non mi era piaciuto.
      Volevo invece parlare del Vento, i venti hanno nomi, ma si sa da dove vengono? Chi o cosa li crea? Un mio amico mi ha detto che il Vento va ascoltato e che nel Vento a volte Dio ci può toccare.

      Elimina
    6. Cazzate! Il vento si sa come si forma e dove va.
      Sul sentire Dio basta qualsiasi cosa ma serve solo per MEZZO.
      Anche SENZ'AZIONI in SE STESSI.
      Si può anche parlargli e a VOLTE risponde e si fa toccare.

      Elimina
    7. Il fatto che il Vento non si sa di dove viene e dove va lo disse Gesù a Nicodemo. Pure Giovanni D'Elia una volta mi parlò di quanto il vento sia misterioso come si forma. Invece il mio amico mi ha detto solo di ascoltarlo, poi ognuno ne fa la sua esperienza, che non è onnisciente, ma neppure una caxxata.

      Elimina
    8. Ok come mezzo io certamente sempre preferisco ciò che è in me, ma che risponde e si fa toccare? Ma tocca pure?

      Elimina
    9. Soprattutto TOCCA.
      Ma io sono risuscito a toccarlo.
      Ma se proprio G.D. sostiene che il vento si può calcolare come si forma. Il vento è un semplice movimento di aria calda che si scontra con aria più fredda. Siamo nel 2023 e ci sono satelliti che riescono a eseguire previsioni meteorologiche abbastanza precise. Gesù ne ha dette di cazzate (nel senso di schiacciate)!
      Anche il mare si può travasare perché è stata quantificata l'intera capienza i cui ora si trova. Anche l'angelo di Sant'Agostino disse una cazzata, paragonandolo alla conoscenza di Dio.
      Anche a Dio è stato fatto il vestito e anche le scarpe!

      Elimina
    10. Va be. Apprezzo la scienza.
      Ma per me rimane che nel vento c'è qualcosa di mistico.
      E cmq io ricordo che Giovanni D.E. una volta mi chiese come si forma il vento. Poi dici "la conoscenza di Dio", ma di che Dio? Di questo mondo? A quale Dio è stato fatto il vestito e le scarpe?

      Elimina
    11. E chi è il Dio Stalker che tocca?
      Tu lo hai toccato? E dove? Ha un corpo simil umano? Faccio troppe domande?

      Elimina
    12. Che studi hai fatto?
      Come si forma il vento?
      Di che Dio si parla?
      Conosci altri Dei?
      Dio lo sito ca' nel Suo intimo spirituale.
      Ci sono domande che sono risposte.

      https://youtu.be/BVwoAr3aK5U

      Elimina
    13. Ma chi sei?
      No io non sono per te.
      Anche se forse per certe cose siamo simili. A meno che non intendi in modo platonico ed a distanza.

      Elimina
    14. Ma neanche. Io parlavo di cio' che c'è nel Vento di Mistico e checché voi ne diciate nel Vento c'è Mistero e Misticismo.

      Elimina
    15. Che vuoi che ti risp...onda?
      C'è bonaccia quando dici non dicendo.
      Che vento vuoi che faccia soffiare?
      QUI è un LUOGO terribile di sofferenza.
      Cosa cerchi QUI?

      https://www.youtube.com/watch?v=HRinJpzGwSw

      Elimina
    16. Non devi mica rispondere per forza. Ora poi non avevo fatto nessuna domanda. Però io non so chi sia quel tipo.

      Elimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.