domenica 28 maggio 2023

Ci fu una discussione nei Cieli


La causa della guerra DEI cieli fu simile a questa di un prete "scomodo" che scuotEVA i piccoli degli agricoltori ad uscire dallo loro stato di sudditanza. 
Usava un parlato colorito fino ad umiliare anche quei piccoli che erano abituati a certi insegnamenti rozzi, ca'foni, ma solo da parte Dei loro padri contadini che insegnavano a far fruttificare l'arida terra.

Quel "CINTO d'ALLORO" fu cacciato via, gettato fuori, dalla scuola paritaria ecclestatica di Ca'lenzaNO che istruiva i figli dei benestanti ad essere eredi di un nepotismo radicato anche nei cieli di una chiesa MEDIOeVALE.

InVECE, AVE RE a cuore ci in duce a non a mettere compro messi.

Lui stesso, questo "fuorilegge Dei cieli", fu mazziato da un Dio che lo voleva BENE!

Che strano, proprio quel modo nascosto di fare di questo pre te, che non piacEVA ai BENEstANTI e ade una chiesa radicata ancora oggi, mi ha fatto capire quel "PACE a VOI". FACCIAMO PACE?

Un Dio che chiede di voler FARE PACE, mostrando la Sua Costola e cosa aveva fatto ... per tutti noi. Quale exEmpio migliore si può prendere in conSIDERazione per diMO'STRARRE come opera LO SPIRITO SANTO?

Lo Spirito Santo é Una Persona della Santa Trinità che fa della Divinità Celeste un Dio Nuovo che ci vuole come figli.
È quello Spirito che invogliò il Figlio a far ritorno alla Casa del Padre, da dove era uscito, e che spinse il Padre ad andargli incontro, dopo averLo tanto aspettato. È UNO Spirito che fa di Due Spiriti UNO SPIRITO NUOVO e duraturo perché ha provato quanto è sofferente la divisione in una Famiglia.
Spesso la si raffigura COME UNO SPIRITO di MADRE e per questo la incarniamo nella VERGINE SANTA.

13 commenti:

  1. La verità è che nessuno la sa,neanche voi la sapete: Angelo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lodi citu, ci credo

      Elimina
    2. Perché mi dai del VOI?
      Sai CHI e quanti SI AMO?

      Elimina
  2. Allora è vero che quelli messi nell’ultimo banco o dietro alla lavagna non sono proprio da scartare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu di quali DEI due fai parte?
      Io la STORIA, dopo le palafitte e l'inizio DEI egiziani, non l'ho voluta mai studiare, se non nei casi dove ritornava la voglia di mettersi in comunità per difendersi e mai attaccare.
      Facevo scena muta ma mi promuovevano perché nelle materie non umanistiche ero un genio.

      Elimina
  3. Io ho fatto tutte le elementari nell’ultimo banco, la mia maestra non mi trovava interessante forse perché la mia mamma a fine anno scolastico non si aggregava con le altre mamme per comprare il regalo costoso. Infatti mi diceva sempre “tu sei quella del vasetto di geranio” e tutti ridevano e un po’ mi vergognavo, ma ero piccola e timida ma ora so per certo che mia mamma ha fatto bene e lo ha fatto con tutto il decoro e la gentilezza di una signora che riconosceva il merito di un insegnante ma non ostentava perché quelle erano le sue possibilità. L’ultimo banco ti offre una visuale ed una prospettiva di insieme che raramente cogli dalla prima fila.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SI, si vede tutto dall'ultimo banco.
      Geppetto, con la Sua CASAcca comprò l'ABecedario e LA MELA da dare al professore.

      Elimina
  4. Comunque a parte la mia piccola esperienza personale, volevo dire che, a proposito degli “ultimi” Don Lorenzo Milani ha fatto veramente“indigestione di Gesù” e ha capito benissimo cosa doveva fare. Quelli che parlano bene dicono: “incarnare la Parola”. Gesù cercava, accoglieva, curava, guariva, consolava e parlava con le persone, le interpellava e le provocava, tutto questo nel loro vissuto personale. Don Milani lo ha fatto con i piccoli e con i loro genitori e alla fine della sua vita ha pure chiesto scusa a Dio per averli amati un po’ di più. E tutto questo con l’umiltà di un sacerdote che mai ha mancato nell’obbedienza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sai che è stato anche considerato un pedofilo a causa di una sua lettera?

      Elimina
  5. Questo non lo sapevo e mi dispiace perché deve essere stato motivo di grande sofferenza, ma le grandi sofferenze sono portate dagli angeli sull’altare come offerta. Tantissimo dobbiamo imparare da questo bravo Sacerdote.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Angeli o demoni?
      Anche San Giovanni Paolo ll è stato infangato.

      Elimina
    2. Diciamo che c’è una sinergia misteriosa. Conosco pure io un paio di sacerdoti accusati e poi assolti ma marchiati, gettati a destra e a manca e consumati dalla sofferenza ma solidi nella fede. Prendi ad es. don Dolindo grande sacerdote napoletano ne ha passate di tutti i colori, P.Pio pure lui, sembra quasi che più si è amati e più si è forgiati, se non sbaglio si chiamava Forgione e Dolindo=sofferenza. I nomi hanno importanza a quanto pare.

      Elimina
    3. Mai oin tendevo che pur se fosse vero tutto è pro teso al giudizio di ognuno di voi.
      Non è facile comprendere certe debolezze. Ti sembra poco l'aver cambiato il NON INDURCI in NON ABBANDONARCI nella TANTE AZIONI?
      Ricordati sempre che LO SPIRITO È UNO SEMPRE e anche nei peccati e nelle cadute (1Corinzi 12).
      Dalle mie parti si usa dire: abbiamo fatto 30 allora facciamo anche 31 "Aspirate ai carismi più grandi! E io vi mostrerò una via migliore di tutte".

      Elimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.