martedì 30 maggio 2023

Non basta lo scritto ma ci vuole chi CIELO spiega


Cosa aggiungere se non il senso racchiuso nel Libro di Giobbe?
Mi piacciono queste provocazioni!
Strano che quell'angelo che va a consolare Gesù, nel film di Mel Gibson "The Passion" è rappresentato da Satana, come nel Libro di Giobbe!
Chi ha IN TE LETTO ca'PISCiA!
Strano che noi poi individuiamo nostro prossimo il malcapitato che incontriamo e non noi stessi.
Ma nel finale è stato SVELATO!
Un Dio che viene a salvarsi salvando i suoi amici che aveva tentato.

https://fb.watch/kS965paOUq/

21 commenti:

  1. "Questa notte ho fatto un sogno, ho sognato che ho camminato sulla sabbia accompagnato dal Signore e sullo schermo della notte erano proiettati tutti i giorni della mia vita. Ho guardato indietro e ho visto che ad ogni giorno della mia vita, apparivano due orme sulla sabbia: una mia e una del Signore. Così sono andato avanti, finché tutti i miei giorni si esaurirono. Allora mi fermai guardando indietro, notando che in certi punti c'era solo un'orma... Questi posti coincidevano con i giorni più difficili della mia vita; i giorni di maggior angustia, di maggiore paura e di maggior dolore. Ho domandato, allora: "Signore, Tu avevi detto che saresti stato con me in tutti i giorni della mia vita, ed io ho accettato di vivere con te, perché mi hai lasciato solo proprio nei momenti più difficili?". Ed il Signore rispose: "Figlio mio, Io ti amo e ti dissi che sarei stato con te e che non ti avrei lasciato solo neppure per un attimo: i giorni in cui tu hai visto solo un'orma sulla sabbia, sono stati i giorni in cui ti ho portato in braccio".

    Kahlil Gibran

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una guerra, anzi fu una guerra, che ABBY AMO già vinto!
      Devil solo conVINCERTI tu!
      Questo è il PATTO di CHI USURA e gli a.C.cordi presi,di UNA GUERRA iniziata ancor prima della creazione del Mondo.
      Il mondo fu creato proprio come CAMPO di BATTAGLIA!

      Puoi anche non credere a queste mie FESSE RIE, ma non perdere mai la FEDE sul TUO AMORE.
      Non exCHIUDERE alcuno, compreso i NEMICI!
      NOI SI AMO BEN ALTRO, SI AMO di +, SEMPRE di +

      https://www.youtube.com/watch?v=D3HwnYbU_1A

      Elimina
  2. Nella Bibbia c’è una frase che viene ripetuta 365 volte ed è “non avere paura”. Quando dalle parole si passa ai fatti allora il discorso cambia e intuisci che le parole di S. Paolo acquistano un senso: Efesini 6:11-18 che è restare in piedi dopo aver compiuto tutto il proprio dovere, ma non solo, è essere fermi nella verità e rigorosi nella testimonianza. La verità è quella luce che scardina le ombre e mostra tutto, anche la miseria delle cose nascoste e celate, il maligno ama la penombra perché così può agire indisturbato, gli inganni vengono architettati nel nascondimento e nel sotterfugio. La verità può essere dolorosa ma la menzogna uccide e distrugge ogni cosa! Vedere, far luce non è bello, può essere straziante ma solo così si può comprendere per poi agire nella consapevolezza che ogni sforzo deve essere fatto. La verità è costata la vita a Giulia e al suo bambino e questo martirio mi ha toccato fino nelle viscere più profonde perché Giulia può essere ognuno di noi e potevo essere anche io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ECO ME SIC AMA la neo nata morta nella VIA DEI FUCILIERI?

      Elimina
    2. L'Hombre serve per indi vi duo are cosa copre la Luce.
      Sessei luce dovresti poter vedere cosa nasconde l'hombre.
      Cerca le contraddizioni in quel che tu hai riportato rispetto a quanto detto da Saulo divenuto Paolo.

      Elimina
    3. Tu potresti essere stata GiùLia o stELLa, ma IO SONO sempre ThiAgo.

      Elimina
    4. Se sei ThiAgo allora non abbandonerai tuo padre ma metterei in atto ogni cosa e persona per aiutarlo a comprendere e a convertirsi-cambiare rotta.

      Elimina
    5. Per l'App'UNTO!
      Spero che ora hai capito perché Gesù viene conSIDERateo VERO FIGLIO di DaVIDE, non nella carne ma IN SPIRITO, nato morto, come in tante icone Orto.d'Osse, a causa del P.E.C.cATTO verso URIA!
      CHI AMAMI pure DiEgo.

      Elimina
    6. E di STELLA non mi dici qualc'OSA?
      Thiago è un nome portoghese, brasiliano e spagnolo, diminutivo di Santiago. Secondo alcune fonti è un derivato del nome ebraico "Jokob". Santiago è un formato da due parole: la parola spagnola santo ("santo") associato a Yago, una forma spagnola arcaica di Giacomo che significa "Dio protegge". Secondo altre fonti Santiago ha origini medievali ed è combinato da due termini: la parola san (santo) e la parola Yago (Giacomo).

      Elimina
    7. È un corpo celeste dotato, a differenza dei pianeti, di luce propria. Una stella ha guidato i re Magi a Betlemme, questo astro celeste ha condotto questi personaggi singolari ad incontrare il Messia neonato. La Vergine Maria è chiamata Stella del mattino. La Stella di David spesso di colore giallo, venne utilizzata dai nazisti durante la shoah come metodo di identificazione degli ebrei. Molti sono i significati per indicare Stella 🌟 personalmente lo trovo un nome straordinariamente bello come doveva essere quella bimba.

      Elimina
    8. E cosa ti indica questa perdita o caduta di una Stella?
      Anche Lucifero e Gesù sono chi amati Stella del Mattino.

      Elimina
  3. Mi fa venire in mente che Dio ha stabilito così e così deve essere. Anche coloro che sono stati resuscitati da Gesù, Lazzaro, il figlio della vedova di Nain, la figlia di Giairo, alla fine sono morti tutti. Chissà cosa hanno provato a vivere e morire due volte? Quante persone morivano mentre Gesù predicava, perché ha resuscitato solo alcuni e altri invece no. Un mistero. Io non credo in un Dio sadico che si diverta a far soffrire le persone, il Suo disegno e La Sua volontà sono sempre rivolte a qualcosa di più grande che noi non comprendiamo. Ci sarebbero una decina di domande che vorrei fare a Dio su di me ad es., che magari nn ho “digerito” del tutto, però sono più che certa che il Suo disegno ha un “rovescio” che mi stupirà, intanto io continuo ad aver Fede ed accetto la Sua volontà perché è mio Padre e so che mi ama al punto di aver sacrificato Suo Figlio per me e lo stesso vale per tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sei convinta? All'ORA perché ci sono contraddizioni su questa TUA conVINzione nelle stesse scritture?
      Ti ricordo che il Sinedrio perdonò quel nazareno prepotente dall'aver scacciato i mercanti dal Tempio, salvando la faccia ai Farisei che meritavano di essere LORO cacciati a calci in culo, avendo cercato di mettere in FALLO chi si era fatto MONETA di Dio per riscattare tutti i FIGLI di A.D.AMO EDEnVA, compreso L'ORO!
      Fai ancora conFUSIONE tra il Dio di questo mondo e il Padre che è nei Cieli.

      Lazzaro non era ancora morto! Per questo Gesù ritardò quella liberazione da sepoltura di un omosessuale, nascosta ai Romani che non ritenevano una malattia ma un dono degli Dei, mentre I Farisei consideravano sbagli di Dio da eliminare, come voleva Abramo ELIminare il figlio di Sara avuto con uno DEI tre ANGELI.
      Ma come le leggi le scritture?
      Non HAI un Giovanni se.dici : do'dici - QUI.dici?

      Elimina
    2. Ho di MEN ti CATTO che quella liberazione del discepolo che "AMAVA" (non Lui, ma che sapeva AMARE) ... gli fu fatale per la decisione di volerlo uccidere!
      E' tutto SCRITTO!

      Ti devo dare i numeretti?
      E se poi li giochi a Letto?

      Elimina
  4. A volte mi metti in difficoltà perché non capisco e devo ammettere la mia ignoranza, prima mi avvilivo parecchio anche perché ero presuntuosa (magari lo sono ancora e nn me ne accorgo) comunque nn ti ringrazierò mai abbastanza per le tue pro-vocazioni se nn fosse stato per te sarei diventata una vendicatrice spietata incapace di prendere in considerazione la via del perdono, mi sarei persa mille volte. Accolgo il tuo commento e ci medito e vado ad approfondire. 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ANGELO è QUI per questo.
      La FEDE non é qualcosa di LI' QUI' DO'.
      La FEDE è CON CRETA!
      E' come un vaso che cadendo lo prendi in pieno sulla testa e ti accorgi che è stato il vento o meglio un gatto.
      Un vaso che ti spacca la testa e ti accorgi che quel giorno ti sei salvato per essere andato in ospedale, perché ti ha evitato di andare dove ci saresti rimasto per sempre.

      Elimina
  5. È stato un ladruncolo che ha rubato un oggetto apparentemente insignificante e ha messo in atto una sorta di teoria copernicana. Il movimento di rotazione antiorario ha impresso un cambiamento di rotta e una vera e propria rivoluzione.


    RispondiElimina
  6. Telo spiegherò

    RispondiElimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.