L'ExEmpio più lampante è in Saulo che diventa Paolo.
E' difficilissimo collegare il Dio del Vecchio Testamento con il Dio del Nuovo.
Eppure è indispensabile comprendere come il tutto avviene dall'INIZIO per sapere meglio come affrontare la FINE.
Gesù E' LA VERITA' di VITA ma la si può conoscere solo conoscendo GESU' in quella VIA.
A.D. exEmpio chi sa il perché si ricordano TRE CADUTE di Gesù sotto il peso della SUA CROCE ed eppure non viene menzionato in alcuna scrittura, canonica o apocrifa.
E c'è anche di PIU', sembrerebbe che nemmeno la porti questa croce: i sinottici la fanno portare per tutto il tragitto ad un certo Simone di Cirene; solo nel vangelo ci sono scritte due parole "portando la croce".
La VERITA' è che molti dicono di avere fede ma non conoscono cosa c'è scritto nelle scritture. Vi assicuro che leggendole si perderebbe la fede e con essa la speranza.
Ma se avete LA CARITA' allora vi si aprono gli occhi e scorgerete dove sono scritte queste CADUTE di Gesù durante la VIA, che spiegano anche quella VERITA' che Gesù non voleva dire perché era sicuro che non avrebbero sopportato il peso.
Solo quando si arriva a comprendere tutte queste cose si inizia a percepire CHI potrebbe ESSERE GESU dagli INIZI. In PRINCIPIO per essere chiari. Pietro dice che è l'Unto di Dio, il Figlio di Dio, ma lo dice per aver sentito dire da chi lo aveva riconosciuto VERAMENTE in quel che E'. Gesù sostiene di essere l'Alfa e l'Omega, il Primo e l'Ultimo.
E che dire che Gesù nega la sua discendenza davidica?
Dai, con un po' di impegno potete arrivarci da soli, ma ci vuole tanta CARITA'.
Noi chiediamo sempre PERDONO a Dio ma siamo in grado di perdonare un Dio?
Nessun commento:
Posta un commento
Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.