venerdì 25 settembre 2020

Gioite quando venite percossi



Gesù è anche pietra d'inciampo! San Paolo arriva a sostiene che bisogna anche arrivare ad andare contro Cristo per la salvezza dei propri consanguinei. Dopotutto anche il Figlio si è lasciato giudicare e condannare per la salvezza di tutti noi, se lo riconosciamo come Vero Dio sui vivi e i morti e anche sugli angeli e sui demoni.
Pertanto, il mangiare e bere il Cristo, altro non è che il riconoscere Cristo stesso in NOI.
"... così anche Cristo, dopo essere stato offerto una volta sola per portare i peccati di molti, apparirà una seconda volta, senza peccato, a coloro che lo aspettano per la loro salvezza".
Altrimenti, allora, perché Gesù sapeva che sarebbe accaduto per mano di Giuda il compimento della Legge? Giuda poteva disubbidire a quello che era stato già stabilito? Perché lascia che Giuda si suicida? Chi è il vero traditore? E Gesù non ha peccato volontariamente contro la Legge del Tempo e del Tempio?
Lo ripeto: "... così anche Cristo, dopo essere stato offerto una volta sola per portare i peccati di molti (non di tutti), apparirà una seconda volta, senza peccato, a coloro che lo aspettano per la loro salvezza".

15 commenti:

  1. Ma può un erede perdere l'eredità?
    Un servo può perdere il posto ma il Figlio del Re può non essere più Re?
    La Parola del Signore supera la Parola di Dio. Scrivere agli Ebrei sarebbe stato difficile convincerli non inserendo la purezza acquisita, loro che si sentivano eletti e screditavano i ladri e le prostitute e i sa maritani.

    Anna

    RispondiElimina
  2. ...e chi percuote? Trova GIOIA?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NO! S'OFFRE per venir percosso.

      Elimina
    2. ANKHe l’AMO’RE dona PERcOSSE ma...
      ...il SUo GIOGO ÉL LEGGE’RA...O... no?

      Elimina
    3. ...ma c’OME?
      Come può morire l’Amore?
      Può venire oppressò, bloccato, abbattuto, deriso, offeso, calunniato, sporcato, FER’ITO!
      Ma non muore... l’A’MORE per DEI’FINE’AZIONE ÉL VITA... 🌹

      Elimina
    4. https://youtu.be/7qYdhBIXP28

      Elimina
    5. Senza il gobbo non si può.
      Anche lui dopo l'incidente stradale, ora anche la po'siti vità al co vid.

      Elimina
  3. È lo stesso Gesù ad avvertire i discepoli che la sua chiesa non sarebbe mai diventata la roccaforte per custodire una verità racchiusa totalmente in qualche concetto e da diffondere in maniera scolastica, ma una comunità di cercatori della verità che, nell’approfondimento e nella memoria del già dato, si proietteranno, sotto la guida dello Spirito verso la verità tutta intera.
    Quindi ripartire dalle origini della Chiesa e ritornare alle origini. È questo che ci dice Gesù attraverso anche oggi segno di contraddizione e pietra d’inciampo che ci invita a ritornare alle origini per liberarci del vecchiume che ci appesantisce e per, finalmente, avere nel cuore pensieri capaci di cambiare la nostra vita e il volto della storia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perciò non appoggiare candidature di chi impone politicamente certe leggi, ma insegnare con l'ex-empio una vita superiore anche a brutti scherzi che ci fa la natura nel nostro corpo. Mai condannare ma comprendere sempre i motivi originari di certi comportamenti che sono vere schiavitù spirituali.

      Elimina
  4. Papa Francesco sta facendo un lavoro immane: riportare la Chiesa alle origini e riportare i fratelli a Dio. Un buon pastore deve avere il coraggio di essere anche “impopolare”.
    https://www.open.online/2020/09/25/cardinale-becciu-licenziato-papa-soldi-fratelli/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Preghiamo per il buon pastore accusato ingiustamente, che Papa Francesco ha reso impopolare a causa dello scandalo non ancora chiarito del tutto.

      Elimina
  5. Preghiamo per tutti e due e anche per le pietre di inciampo che fanno cadere.

    RispondiElimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.