giovedì 22 luglio 2021

Lo spirito, questo sconosciuto


Troppo facile fidarsi di cose per sentito dire. Per fare l'esorcista bisogna aver già conosciuto lo sconosciuto in ognuno di noi.

25 commenti:

  1. Giovanni è colui che ci benedice e Gesù ci maledice. L esorcista fa ma nn conosce

    RispondiElimina
  2. Lo sconosciuto è subdolo, si insinua come una serpe e si nasconde dentro le nostre debolezze, come dice questo frate dobbiamo essere molto attenti ai nostri comportamenti, decifrare ogni nostro singolo pensiero e comportamento, accostarci con frequenza alla confessione e affidarci a Maria perché ci protegga. Santa Teresa d’Avila spesso cita nei suoi scritti l’importanza di pregare affinché il Signore ci faccia incontrare un padre spirituale che ci aiuti nel nostro percorso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è facile, anzi è impossibile senza conoscere la tattica da tenere. Vale più una PRE-GHIERA verso coLUI che se vuole può annientarci subito che tante moine verso chi non lo ha mai conosciuto.
      Tu sai dirmi perché teme LA MADONNA e non tanto il crocifisso?

      Elimina
  3. Padre Amorth: “Quali sono le virtù della Madonna che più ti fanno rabbia?
    Demonio: “Mi fa rabbia perché è la più umile di tutte le creature e io sono il più superbo; perché è la più pura di tutte le creature e io non lo sono, perché è la più ubbidiente a Dio di tutte le creature e io sono il ribelle!
    Padre Amorth: “Dimmi la quarta qualità per cui hai tanta paura della Madonna che ti spaventi di più quando nomino la Madonna che quando nomino Gesù Cristo!”
    Demonio: “Ho più paura quando nomini la Madonna perché sono più umiliato ad essere vinto da una semplice creatura anziché da Lui…”

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai detto tutto ma non si comprende il motivo.

      Elimina
    2. Elisabetta era quella che magnificava il padre , che era sterile, che grazie al padre ebbe un figlio (Giovanni).nn la Madonna

      Elimina
    3. Anna è la mamma di Maria

      Elimina
    4. Che bello, oggi è SANT'ANNA kiss kiss kiss

      Elimina
  4. La Vergine Maria accettando di essere la Madre di Dio fatto uomo, e’ stata elevata non solo al di sopra di tutte le creature umane, divenendone Madre, ma anche di quelle angeliche, divendone Regina. Satana e demoni non sopportano che una creatura umana, considerata da essi una natura inferiore alla propria natura angelica, sia posta al di sopra di loro diventadone Regina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sopportano la loro Madre o una Madre ha sempre ragione?

      Elimina

  5. Maria non penso proprio sia Madre dei demoni. Una madre terrena non ha sempre ragione ma Maria è Madre per eccellenza, la nostra avvocata, colei che davanti al tribunale di Dio ci difenderà

    RispondiElimina
    Risposte
    1. daVANTI A.D. un TRIbunALE?
      Vabbè, lasci amo st are.

      Elimina
  6. Però Angelo non ti devi spazientire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le mie ALI si basano sulla coerenza.
      Non posso contraddirmi e maggiormente venire raggirato da chi si contraddice.
      Non ho S.O.S.tenuto io che La Madonna è Madre anche delle creature angeliche.
      O per te è solo regina?

      Elimina
  7. Le creature angeliche intendi pure i demoni? Quindi secondo ciò che dici ma Madonna è Madre pure dei demoni?

    RispondiElimina
  8. Ma provare le sofferenze del "demonio" non è stata in parte anche la sofferenza dell'agnello imolato? Non serve per convertire il male in bene?

    RispondiElimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.