venerdì 3 settembre 2021

Tal mud e tal amo e tal pi yot


Ma già Gesù riprende quella legge mosaica che lo condannerebbe a morte e sa che Caifa non potrebbe non rispettarla. In poche parole li mette alla prova fino a dire che Abramo non lo farebbe (Gv 8,31-59) e che loro sono schiavi di un Dio che gioca con la loro stupidità. L'unicità del proprio Dio lo si riscontra nella professione di fede proprio di Tommaso quando, senza mettere il dito, esclama: "MIO SIGNORE, MIO DIO". Se poi vi parlo della conversione di UN Dio, vi scandalizzereste si cura mente! Eppure quel IAUE' più volte si pentiva di quel che faceva. Ma in fin DEI conti un bellissimo ViDio di buona catechesi, un po' come faceva Paolo rispetto all'ex Sauolo. Ti vedrei bene come un nuovo Paolo che arrivò a scrivere un suo proprio V°Angelo che ritroviamo in quello "secondo" LUCA. E ricordati che le radici hanno la stessa conformazione dei rami ma i primi si nutrono di terra e i secondi di Cielo. Perciò sei d'accordo che bisogna rispettare i Talebani che tagliano la gola all'infedele o che bisogna prenderlo per la gola invitandolo alla propria tavola? Termino nel svelarti che quel Dio è un grande provocatore di BENE usando lo stesso male che rimane negli umani che sono e rimangono animali.

28 commenti:

  1. Dio nn è un uomo da poter mentire, vuole adoratori in spirito e verità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa vuol dire per TE "ADORATORI IN SPIRITO E VERITA'?".

      Elimina
  2. Numeri 23:19
    Dio non è un uomo, da poter mentire, né un figlio d’uomo, da doversi pentire. Quando ha detto una cosa non la farà? O quando ha parlato non manterrà la parola? Quindi il figlio dell uomo è quello chesi pente.e chi è?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche il Ser Pente non si smentì sulla possibilità di mangiare dell'Albero della Vita! Lui non si pente per quel che ha fatto a vantaggio nostro. Lui mantiene la PAROLA - La PRO-MESSA di pagare LUI al posto nostro.

      Elimina
  3. Che cos’è che fa si che un Biglino scartabelli dalla mattina alla sera la Bibbia e la confronti con le parole di un pontefice per cercare ad ogni costo l’imbroglio? Se non è amore che cos’è? Odio? Mi sembra un bambino che …

    Un giorno, sant’Agostino in riva al mare meditava sul mistero della Trinità, volendolo comprendere con la forza della ragione. S’avvide allora di un bambino che con una conchiglia versava l’acqua del mare in una buca. Incuriosito dall'operazione ripetuta più e più volte, Agostino interrogò il bambino chiedendogli: «Che fai?» La risposta del fanciullo lo sorprese: «Voglio travasare il mare in questa mia buca». Sorridendo Sant'Agostino spiegò pazientemente l’impossibilità dell’intento ma, il bambino fattosi serio, replicò: «Anche a te è impossibile scandagliare con la piccolezza della tua mente l'immensità del Mistero trinitario».
    V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però, ADEsso, l'uomo potrebbe scandagliare anche tutto il mare, calcolarne la capacità liquida e travasarlo tutto da un parte ad un altra.
      Il compito di un angelo si aADEgua con le conoscenze umane.
      L'A.T.tacco più pericoloso al VI-SCOVO vestito di bianco è quello all'interno della CHIeSA e non da parte di uno che usa Dio per mangiarci sopra con i suoi libri.
      Non sai che la Bibbia è ancora sotto stuDIO?
      O credi tutto per sentito dire o per aver letto traduzioni che trovano il loro tempo fissato?
      C'è un'altra frase di Sant'Agostino che conferma la vastità di Dio oltre quella del mare: "Più cerco di conoscerti e più mi perdo in te".

      Elimina
  4. È vero l’attacco a Francesco viene dall’interno ma non sottovaluto neppure gli “strumenti” che persone come Biglino mettono a disposizione per sferrare continui attacchi. Mi è capitato di leggere i commenti sotto i video di questo Biglino che non conoscevo, non sono proprio confortanti, attraverso le sue parole sembrano istigati a schierarsi contro il Papa e la Chiesa.
    Lo studio della Bibbia sicuramente è in continuo approfondimento e scandagliata in ogni sua parola, si tratta di comprendere come e per quale motivo si cerca di approfondire la parola di Dio. Anche i farisei studiavano e seguivano “alla lettera” le leggi della Torah spesso per “convertirla a loro favore”. Non so forse non dovrei commentare perché non sono una teologa e sicuramente impreparata per non dire ignorante ma quello che intendevo dire è “lo spirito” con cui ci si appresta allo studio della Bibbia.
    V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è molta sete di spiritualità. come sempre, e chi sostiene Biglino è contro la Chiesa e QUESTO tipo di Papa come da sempre.
      Tu potresti dare spunti migliori di qualsiasi teologo.
      Anche i teologhi cercano di portare a.C.qua al proprio MULIno.

      Elimina
  5. Tu spesso proponi video di Biglino, perché sei così interessato alle sue “lezioni”? Sembra quasi che tu cerchi quel qualcosa …
    V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Biglino traduce in un modo che mi fa capire gli errori degli umani nello scrivere quel che QUEL DIO cercava di dire L'ORO.
      Io conosco quel che QUEL DIO voleva dagli umani, ma non conosco come questi hanno percepito.

      Elimina
  6. Magari c’è anche stato un tempo in cui credevo tutto per sentito dire ma è servito anche quello! Se non ci fosse stato “il sentito dire” non avrei imparato a “sentire” con le mie orecchie e a scrutare con il mio cuore, non mi sarei interrogata. Tutto serve, lo hai detto tu.
    V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meglio non venir deviati pre cedente mente. Altrimenti non si apprezza il vino nuovo e ci si a.C.conTENTA con quello VECCHIO.
      Meglio il contrario!
      Dimmi mia mar gherita: "Come uccise il piccolo Davide il grande Golia?".

      Elimina
  7. EpPURE BIG'LINO ha una PROprYA FIACCO'LA da PORTA'RE...

    RispondiElimina
  8. Non capisco perché ogni mio commento a questo post che riguarda il rabbino ed il Papa viene censurato. Mi ha censurata Biglino e pure TU

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CAN cello solo commenti doppi.
      Non mi risulta di aver ricevuto questo tuo commento.

      Elimina
  9. Non questo. Ma un altro, sul fatto che Biglino bloccò un mio commento, sul rabbino che pensa di poter dettare LEGGE al Papa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da qualche parte c'è. Ricordo di averlo letto. Ma non ho risposto perché non avevo nulla da dirti.
      Biglino si contraddici in un modo che a me serve per conoscere LA VERITA'.
      Basti vedere l'ultimo suo vi-Dio.
      In tutte le fedi e religioni ci sono quelli estremismi ed i fanatismi.

      Elimina
    2. Il suo ultimo vi deo sulla Torah che preesiste a Dio mi è piaciuto un sacco. Cmq sì Biglino ha sempre le sue contraddizioni..

      Elimina
    3. Ma lo avevo scritto anche qui.
      Va bu. Cmq sia amen.

      Elimina
    4. Ultimamente scompaiono anche qui DEI in TE r VENTI. Compreso i miei.

      Elimina
    5. La cosa fondamentale che avevo scritto è che infondo quel Rabbino riconosceva l'autorità del Papa, proprio in quello sgridarlo.

      Elimina
    6. E a qualcuno non va giù.

      Elimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.