venerdì 5 novembre 2021

Le VENTO non va dove vuole ma segue delle REgole natural mente femminili


Quante volte ave te letto o sentito queste parole, ma in fin dei conti cosa comprendete?
EQUI la sapienza, anzi LA VERITA':

[1] C'era tra i farisei un uomo chiamato Nicodèmo, un capo dei Giudei. 
[2] Egli andò da Gesù, di notte, e gli disse: "Rabbì, sappiamo che sei un maestro venuto da Dio; nessuno infatti può fare i segni che tu fai, se Dio non è con lui"."Rabbì, sappiamo che sei un maestro venuto da Dio; nessuno infatti può fare i segni che tu fai, se Dio non è con lui". 
[3] Gli rispose Gesù: "In verità, in verità ti dico, se uno non rinasce dall'alto, non può vedere il regno di Dio". 
[4] Gli disse Nicodèmo: "Come può un uomo nascere quando è vecchio? Può forse entrare una seconda volta nel grembo di sua madre e rinascere?". 
[5] Gli rispose Gesù: "In verità, in verità ti dico, se uno non nasce da acqua e da Spirito, non può entrare nel regno di Dio. 
[6] Quel che è nato dalla carne è carne e quel che è nato dallo Spirito è Spirito. [7] Non ti meravigliare se t'ho detto: dovete rinascere dall'alto. 
[8] Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai di dove viene e dove va: così è di chiunque è nato dallo Spirito". 
[9] Replicò Nicodèmo: "Come può accadere questo?". 
[10] Gli rispose Gesù: "Tu sei maestro in Israele e non sai queste cose? 
[11] In verità, in verità ti dico, noi parliamo di quel che sappiamo e testimoniamo quel che abbiamo veduto; ma voi non accogliete la nostra testimonianza. 
[12] Se vi ho parlato di cose della terra e non credete, come crederete se vi parlerò di cose del cielo? [13] Eppure nessuno è mai salito al cielo, fuorché il Figlio dell'uomo che è disceso dal cielo. 
[14] E come Mosè innalzò il serpente nel deserto, così bisogna che sia innalzato il Figlio dell'uomo, 
[15] perché chiunque crede in lui abbia la vita eterna".
[16] Dio infatti ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio unigenito, perché chiunque crede in lui non muoia, ma abbia la vita eterna. 
[17] Dio non ha mandato il Figlio nel mondo per giudicare il mondo, ma perché il mondo si salvi per mezzo di lui.
[18] Chi crede in lui non è condannato; ma chi non crede è gia stato condannato, perché non ha creduto nel nome dell'unigenito Figlio di Dio. 
[19] E il giudizio è questo: la luce è venuta nel mondo, ma gli uomini hanno preferito le tenebre alla luce, perché le loro opere erano malvagie. 
[20] Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. [21] Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio.

Non c'è posto in Cielo per le femmine in sesso univoco!

Simon Pietro gli disse, "Lasciate che Maria se ne vada, poiché le donne non meritano la vita." Gesù disse, "Io stesso la guiderò in modo da farla maschio, così anche lei potrà diventare uno spirito vivente somigliante a voi maschi. Poiché ogni donna che farà se stessa maschio, entrerà il Regno dei Cieli."

La separazione di Eva da Adamo è un eufemismo per dire che il Primigenio Uomo fu smembrato all'origine del mondo per poterne fare di lui quel che si voleva.. 
Così la lacerata Eva deve tornare ad essere l'Adamo primordiale per ricostituire l'immagine eunuca originaria del dio supremo: L'EREDE pari al Padre che è nei Cieli. (non il dio dei giù dei).
E come?

Le giudaizzanti Odi di Salomone (ancora ignare totalmente di un Gesù storico, e a conoscenza solo di un Cristo celeste) subiscono l'influenza anti-femminile qui nell'Ode 19:

"Il seno della vergine ha afferrato ha concepito e partorito.

E madre divenne la Vergine per grande favore;

divenne gravida, generò un figlio, ma non sentì dolore,

ché ciò accadde non senza motivo.

Ella levatrice non ha voluto, perché lui la vita le diede.

Come uomo ella generò, col volere;

generò con apparenza e possedette con grande forza.

Amò con la redenzione, custodì con la cortesia e mostrò con grandezza.

Alleluia."


Simone Pietro disse loro: – Maria si allontani di mezzo a noi, perché le donne non sono degne della Vita! – Gesù disse: – Ecco, io la trarrò a me in modo da fare anche di lei un maschio, affinché anch’essa possa diventare uno spirito vivo simile a voi maschi. Perché ogni donna che diventerà maschio entrerà nel Regno dei Cieli¹.

24 commenti:

  1. Dio aveva separato Eva da Adamo smembrando l’uomo all'origine del mondo. Così Eva deve tornare ad essere l'Adamo primordiale per ricostituire l'immagine originaria creata da Dio. Maria nel suo “eccomi” ricostruisce questa “separazione”. Lei con il suo assenso dimostra una volontà che determina una natura sia femminile che maschile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. App UNTO!
      E in cosa consisterebbe quell' ECCe hOME?

      Elimina
    2. https://youtu.be/689jGhQ3Gy4

      “Ecce homo” l’uomo vilipeso, denudato della sua dignità, vittima dei violenti e del loro potere, è il vero centro della storia.
      Questa è la visione stessa di Dio, il modo in cui Dio guarda le vicende umane.

      Elimina
    3. Chi E'?
      Cosa vuole da noi?
      Un Dio che VUOLE subire tutte le nostre pene a causa di chi?
      Visto e sentito che Lui stesso S.O.S.tiene che non avremmo alcun potere se non ci fosse stato dato dall'alto.
      E chi è questo ALTo? Cesare? Dio? Di certo non il Sinedrio.
      Per ciò, tu che hai l'ardire di provocarmi, dimmi chi è che ha la colpa più grande nell'aver consegnato IL FIGLIO DI DIO nelle nostre mani?
      Chi ha la colpa più GRANDE?
      E per farne cosa?
      Un Dio miser abile?
      E io che colpa ho di venir punito per spifferarvi queste cose?
      TU faresti provare le stesse pene a chi vuole tutto questo?

      Elimina
    4. È semplicemente un Dio che ci ama infinitamente e lo fa a dispetto delle nostre resistenze più ostinate. Un Dio che è un Padre e in quanto tale ci riconduce a Lui tracciando percorsi che noi non possiamo neanche immaginare. Tu punito? Ma quella che chiami punizione è qualcosa di infinitamente perfetto. Come puoi giudicare ciò che umanamente impossibile da comprendere.

      Elimina
    5. https://youtu.be/UB3Wlu8-4Co

      Elimina
    6. Comprendo ECCehOMO!
      Sapere di essermi fidato di una moglie, di una figlia, di una madre, di una sorella e, di una amica per poi venir tradito e subire le conseguenze!
      Certamente senza pentimento o rinnegamento di quanto pre cedente mente donato. Mai contraddirsi e rimanere coerenti.
      Dopo il tradimento c'è solo la perdizione di chi non ha riconosciuto il dono.
      Umano si ma non diabolico.

      Elimina
    7. Che strano VI DIO. Come si fa a dormire su quelle barchetta? E poi ritornare anche a dormi dopo aver trattato IL VENTO come un demonio. Come vedi il VENTO non può andare dove vuole. Tu prova ad aprire due finestre o porte, una a nord e l'altra a sud e vedrai che si forma il vento anche se fuori non soffia nemmeno un alito. Sai come si formano gli uragani?

      Elimina
    8. E come si fa a chiedere di essere gettati da una barca per essere ucciso per poi finire in pancia ad una balena?

      Elimina
    9. MAIS EN TITO par l'ARE dico DICI e di ME saggi SUblimin ALI?
      A Ninive si pentirono ANCHE di VACCHE e culi di zoccole.
      Chiedilo a GEP PETTO.
      Se non si converte la MATER come può nascere il FIGLIO del Padre?
      O abor ti resti?

      Elimina
    10. Ecc homo se ne ho sentiti di messaggi sublimin ALI! Io abor tirei? Manco se venissi violentata!

      Elimina
    11. e perché così tanto rispetto verso il figlio dell'abominio?

      Elimina
    12. Se io Ti osservo e Ti interrogo, ogni giorno, perché voglio che tu mi dica il senso di quella corona di spine e di quella flagellazione, di come Tu Dio ti sei fatto uomo come me per dirmi come devo essere, per essere veramente e per imparare ad amare come solo Tu sai. Questo è!

      Elimina
    13. Quando leggo quel che hanno scritto gli uomini: "Quand'egli (Giu'dà) fu uscito, Gesù disse: "Ora il Figlio dell'uomo è stato glorificato, e anche Dio è stato glorificato in lui (che vuol di' per voi?). Se Dio è stato glorificato in lui (lui chi? Il Figlio dell'uomo GIU' DA' o GE SU?), anche Dio lo glorificherà da parte sua e lo glorificherà subito. Figlioli, ancora per poco sono con voi; voi mi cercherete, ma come ho già detto ai Giudei, lo dico ora anche a voi: dove vado io voi non potete venire. Vi do un comandamento nuovo: che vi amiate gli uni gli altri; come io vi ho amato, così amatevi anche voi gli uni gli altri. Da questo tutti sapranno che siete miei discepoli, se avrete amore gli uni per gli altri".

      Ci sono tanti modi di amare che come ha amato Gesù lo si deve vedere fin dall'inizio.

      Io ADE exEMPIO sono stato frustato (A MATO) da mio Padre con la sua cintura e alzato a morsi (A MATO) da mia Madre.
      Anche gli animali tra di loro si amano così.
      Ma molti quando si augura di essere in bocca al lupo, rispondono CHE CREPA!

      Elimina

    14. Ognuno ama come può, evidentemente a tuo Padre hanno insegnato ad amare così e non è detto fosse sbagliato il suo metodo, il Padre conosce suo figlio. A me ad exEMPIO è successo il contrario, la Madre mi rincorreva con la ciabatta per tutta la casa e mio Padre (molto materno) mi difendeva. Ci deve sempre essere una sorta di equilibrio, qualcuno che te le suona di santa ragione e qualcuno che ti asciuga le lacrime quando vede che sei disperato. Ma l’amore filiale è per tutti e due indistintamente e di pari intensità. Ma c’è anche da chiedersi: un genitore con più figli li ama tutti in egual misura o c’è il figlio prediletto? Luca 15,11-32

      Elimina
    15. In Matteo 21,28-32 c'è la soluzione alla predi lezione del figlio. Tutti sono figli di quel LETTO ma uno solo è la PREDA!
      Non tutti i frutti portano a termine il compito di far rinascere tutto l'albero in un giardino più fertile.
      In botanica le piante fanno più frutti proprio quando le maltratti, potandole o anche dando meno acqua. Perciò non serve nemmeno fare tanti figli se poi nessuno riuscirà in questo inTENTO.

      Anche io preferisco mio Padre a mia Madre perché conosco le debolezze di entrambi.
      Ricordo anche mia nonna che riprendeva quello che Gesù diceva a Nicodemo.
      Mia nonna, quando la facevo grossa, mi diceva: "faresti bene a rientrare nell'utero di tua madre stasera, quando tornerà tuoi Padre.
      I figli sono una benedizione per chi non riesce a portare a termine la propria croce, confidando almeno in uno dei figli.
      E' una vera tragedia per chi vede morire l'unico suo figlio, se non è già santo, Lui o il FIGLIO.
      Poi chi non ne ha come farà?
      Potrà l'angelo stesso fare da figlio?

      Elimina

    16. Chi non ha figli sarà lui stesso figlio e madre e padre di tanti figli. Il sacerdozio è per tutti coloro che sentono la responsabilità verso il prossimo. Ho visto genitori con molti figli venire abbandonati e ho visto persone senza conforto di una discendenza essere amati e accuditi da “estranei”. Matteo 6,25-33

      Elimina
    17. SENO AVE SI avuto quei genitori non avREI fatto cADE-RE il mio anGELO.
      Si ho visto anche io buoni sacerdoti e laici veri cristiani, veri PADRI e FIGLI per i quali si va anche contro a cosa disse Gesù in Mt 23,9.
      Perciò anche Gesù si contraddice in Mt 6,25-33, se poi dobbiamo anche vedere sacerdoti e laici pedofili e egoisti che seguono l'istinto terreno.
      Poi chi è il Cristo per Gesù SESSI rivolge in TERZA PERSONA in Mt 23,10?

      Elimina
  2. FINAL MENTE RE TORNI
    ad INNO ALZA ARTI n'EL DEOS'ERTO!!!
    ...ultima mente par evi ti stessi facendo CASTRA'RE...

    ORA SÌ! RE CONOSCO la TUa LUX SPLENDE ENTE come DEI CiELI da cui DEiSCENDI...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tu continui AVO le resse ancora il LUCIFERO primordiale con le TETTE e le corna.

      Cerca la VERA luce nata per noi. Non una luce di astro, luce di Venere, ma il “Principe della Pace” nei Cieli.

      Cerca Sua Madre! E troverai il bambino.

      Elimina
  3. Il figlio chi è?c e chi predica un Gesù e un Vangelo e chi come Paolo che predicava un un'altro Gesù e un un'altro Vangelo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gesù è sempre il Dio che salva Gesù anche quando fece il Ser Pente.

      Elimina
    2. Il dio che salva?i flagelli chi li manda allora?

      Elimina
    3. Questo POSTo è stato pre para ateo proprio per capire la VERITA' che ci libera per sempre e non vivere un libero arbitrio che è solo libertà di scelta di cose già preesistenti.
      Vuoi la pappa pronta? Chi sei?
      Mia moglie, mia figlia, mia madre, mia sorella, mia amica?

      https://www.youtube.com/watch?v=vOjr4AerGqE&t=515s

      Elimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.