domenica 17 marzo 2024

La Tua Fede mia ha TOCCATO nella mia parte più intima


Ma il “Porrò la mia legge (Mc 3,15) nella loro anima, la scriverò sul loro cuore (Mc 7,21). (SOLO) Allora io sarò il loro Dio ed essi il mio popolo” non vi esime dall'essere in tutto come Dio anche nelle sue senSZ'azioni, anzi è il portare a compimento l'essere uguali in TUTTO a Dio stesso.

La DO' manda è a quale Dio!

 

Cristo, nei giorni della sua vita terrena, offrì preghiere e suppliche, con forti grida e lacrime, a Dio che poteva salvarlo da morte e, per il suo pieno abbandono a lui, venne esaudito (in c’OSA?).
Pur essendo Figlio, imparò l’obbedienza da ciò che patì e, reso perfetto, divenne causa di salvezza eterna per tutti coloro che gli obbediscono
(in c’OSA?)”.

Cosa o chi volevano vedere certi greci in quel tempo?

E Gesù cosa risponde a chi era venuto a dire cosa avevano chiesto questi greci?

«È venuta l’ora che il Figlio dell’uomo sia glorificato. In verità, in verità io vi dico: se il chicco di grano, caduto (o cacciato/con-ficato) in terra, non muore, rimane solo; se invece muore, produce molto frutto. Chi ama la propria vita, la perde e chi odia la propria vita in questo mondo, la conserverà per la vita eterna (non so perché ma mi ricorda il concepimento del ser-pentello greco (seme-animale). Se uno mi vuole servire, mi segua, e dove sono io, là sarà anche il mio ser-vitore. Se uno serve me, il Padre lo onorerà. Adesso l’anima mia è turbata; che cosa dirò? Padre, salvami da quest’ora? Ma proprio per questo sono giunto a quest’ora! Padre, glori-fica il tuo nome».
Venne allora una voce dal cielo: «L’ho glori-ficato e lo glori-ficherò ancora!».
La folla, che era presente e aveva udito, diceva che era stato un Tuo-no. Altri dicevano: «Un angelo gli ha parlato». Disse Gesù: «Questa voce non è venuta per me, ma per voi. Ora è il giudizio di questo mondo; ora il principe di questo mondo sarà gettato fuori. E io, quando sarò innalzato da terra, attirerò tutti a me». Diceva questo per indicare di quale morte doveva morire.

E.T.u?


Anche i greci hanno avuto i loro propri oracoli e sacerdoti che parlavano di divinità esistenti. Dalla mitologia conosciamo anche che questi greci hanno avuto molte relazioni, anche personali, con gli umani.
Gesù inizialmente, viene solo per le pecore sperdute di Israele ma poi decide di svelarsi a tutta l'umanità. Il compimento della Sua Morte soddisfa la Giustizia in Cielo e in Terra.

1 commento:

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.