lunedì 25 marzo 2024

L'AMO RE C'E' L'EST


L'AMORE di Gesù è un amore di SPOSA FEDELE, che non si sottrae a fare qualsiasi cosa per lo Sposo.
La stessa LAVANDA DEI piedi nell'ultima Cena, eseguita da Gesù stesso a TUTTI i SUOI, è una ripresa di questo atto imparato da chi vuole essere più di un discepolo. Non vi siete mai domandati il perché dell'uso dei capelli per asciugare i piedi di Gesù e non un asciugatoio? E se vi dicessi che quell'atto ricorda la prima e vera LAVANDA DEI piedi con le lacrime? Quella volta fu un atto impulsivo per asciugare quelle lacrime che sembravano sporcare quei piedi già lavati dalla servitù del fariseo. Ma Gesù spiega al fariseo che quell'atto racchiude tanta ri-conoscenza.
Invece nella casa di quel Lazzaro, in Verità quei capelli erano a-pena stati tagliati davanti al Signore, come Lui AvEVA co-mandato a chi seguiva ancora amori sporchi di terra e non puliti come gli umori di una tersa aurora.
Capelli tagliati o addirittura strappati per dimostrare quell'AMORE di Donna da parte di un discepolo che ha sempre avuto il timore si tradirlo, anche quando Gesù lo riconosce in qualcuno che userà anche un BACIO (sporco), mentre il discepolo amato si limitò ad appoggiare il capo rasato sul petto del Suo Signore, sussurrandoGLI: "ti tra-disco ancora o MIO SIGNORE?"
Chi ama in questo modo è come una candela che, dopo essersi spenta, ricompone la Sua C'ERA per riaccenderSI NUOVA-MENTE per inFIAMMAre di nuOVO questo AMORE ETERNO, sicura di riVEDERLO mai morto.
E c'OSI', raccolta tutta la c'ERA sciolta per Lui va di nascosto, di primissimo mattino, al buio del SUO Sepolcro per rilavargli, non solo i piedi ma tutto il corpo, come avrebbe fatto una vera Sposa, mai vedova del SUO AMORE.
Lui risorge per chi sa amare c'OSI'.

Nessun commento:

Posta un commento

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.