Fino a quando,
Signore,
implorerò aiuto
e non ascolti,
a te alzerò il grido:
e non ascolti,
a te alzerò il grido:
«Violenza!»
e non salvi?
Perché mi fai vedere l’iniquità
e resti spettatore dell’oppressione?
Ho davanti a me rapina e violenza
e ci sono liti e si muovono contese.
e non salvi?
Perché mi fai vedere l’iniquità
e resti spettatore dell’oppressione?
Ho davanti a me rapina e violenza
e ci sono liti e si muovono contese.
Figlio mio,
ti ricordo di ravvivare il dono di Dio,
che è in te mediante l’imposizione delle mie mani.
Dio infatti non ci ha dato uno spirito di timidezza,
ma di FORZA,
di CARITA'
e di PRUDENZA.
Non vergognarti dunque di dare testimonianza
Non vergognarti dunque di dare testimonianza
al Signore nostro,
né di me,
che sono in carcere per lui;
ma, con la forza di Dio,
soffri con me per il VAngelo.
Prendi come modello i sani insegnamenti
Prendi come modello i sani insegnamenti
che hai udito da me con la fede e l’amore,
che sono in Cristo Gesù.
Custodisci,
mediante lo Spirito Santo
che abita in noi,
il bene prezioso che ti è stato affidato.
«Se aveste fede quanto un granello di senape,
potreste dire a questo gelso:
“Sràdicati e vai a piantarti nel mare”,
ed esso vi obbedirebbe.
Chi di voi,
Chi di voi,
se ha un servo ad arare
o a pascolare il gregge,
gli dirà, quando rientra dal campo:
“Vieni subito e mettiti a tavola”?
Non gli dirà piuttosto:
“Prepara da mangiare,
stríngiti le vesti ai fianchi e sérvimi,
finché avrò mangiato e bevuto,
e dopo mangerai e berrai tu”?
Avrà forse gratitudine verso quel servo,
perché ha eseguito gli ordini ricevuti?
Così anche voi,
Così anche voi,
quando avrete fatto tutto quello che vi è stato ordinato,
dite:
“Siamo servi inutili.
Abbiamo fatto quanto dovevamo fare”».
«Scrivi la visione e incidila bene sulle tavolette, perché la si legga speditamente.
RispondiEliminaÈ una visione che attesta un termine, parla di una scadenza e non mentisce; se indugia, attendila, perché certo verrà e non tarderà.
Ecco, soccombe colui che non ha l’animo retto, mentre il giusto vivrà per la sua fede».
Raro esempio di completezza ,scrivi e ti commenti.
RispondiEliminaCiao,fulvio
UNIICO ESEMPIO di ESSERI COMPLETI, fatti a IMMAGINE e SOMIGLIANZA di DIO: MASCUIO/FEMMINA.
EliminaGli ANIMALI sono semplici esperimenti di come certi SPIRITI vogliono rubare la VITA che è dello SPIRITO SANTO che è Signore e dà la vita, e procede dal Padre e dal Figlio.
Non comprende il SUO essere doppio, trino, quadruplo ... fatto di tanti COLORI che sono solo riflessi di frequenza diversa dell'UNICO non COLORE: la luce che nemmeno conosce.
EliminaCome puoi parlargli della VERA LUCE che VIENE in un ANIMALE per LIBERARLO da SPIRITI immondi?
Ma perché mi rendi UNO con te?
EliminaNon comprenderanno la TRINITA'!
E' certo che è completezza, chi è così sicuro da non esprimere dubbi? "Fulvio" ovviamente! :)) E comunque la fede è sempre dinamica, non statica! Noi non siamo in grado di stabilire la vera posizione che occupiamo, una cosa è sicura, non si rimane mai fermi e l'impegno è sempre più costante e doveroso...
RispondiEliminaÈ importante capire che deve essere alimentata ogni giorno con atti d'amore che permettono di tenere acceso il fuoco dello spirito. Esiste una Fede morta che non salva.
Il cristiano che porta in sè una Fede morta segue Gesù solo intellettualmente, c'è la convinzione di stare con Dio ma rimane una illusa convinzione. Senza le opere buone non ci può essere una Fede viva!!
Per questo motivo si vedono molte incoerenze tra ciò che si crede e come si vive. Io oggi so che non posso permettermi di sbagliare perché davvero sta arrivando l'inverno ...il gelo!
Spesso è la tiepidezza interiore che paralizza l'interesse spirituale e conduce alla pigrizia. Eppure...spesso tutto è molto semplice.... domani scriverò il mio post.
Non si dovrebbe mai avvertire il senso di incapacità perchè tutti siamo chiamati allo stesso modo a raggiungere le vette.
Non bisogna mai temere quando non si avverte la Fede, può essere un intervento di Dio oppure è un momento di difficoltà e non c'è chiarezza da dove iniziare.
. Quando c'è una difficoltà, una sofferenza, un senso di confusione o di smarrimento dobbiamo sempre sperare.
Un atto di generosità è di una potenza indescrivibile: "chiedi e ti sarò dato" , ma abbiamo fatto quanto dovevamo fare?? Proprio tutto...o quasi!
E quando SEI debole che TI SENTO FORTE!
EliminaChe bel COMMENTO!
E' TUTTO TUO?
o sono solo un servo inutile che PARLA del SUO SIGNORE che mi AMA come se FOSSI suo FIGLIO.
Ma E' più LUI che SERVE e NUTRE me, che io ... LUI.
RIMANI COSI' ... con queste PAROLE ETERNE.
Ma COSA percepisci in questo MIO profilo che TANTI giudicano ... MALE?
La TUA stessa sofferenza?
LO SPIRITO SANTO DEVE ESSERE DINAMICO e non come quello SACRO che vive del PASSATO.
EliminaSolo i miseri riescono ad ESSERE attratti da CHI fa del VECCHIO UNO NUOVO.
NUOVO nel senso di PIU' COMPLETO, più BELLO!
PIU' CONCRETO.
Altro che mangiare sempre la stessa MINESTRA.
O forse ignorate, fratelli - parlo a gente esperta di legge - che la legge ha potere sull'uomo solo per il tempo in cui egli vive? La donna sposata, infatti, è legata dalla legge al marito finché egli vive; ma se il marito muore, è libera dalla legge che la lega al marito. Essa sarà dunque chiamata adultera se, mentre vive il marito, passa a un altro uomo, ma se il marito muore, essa è libera dalla legge e non è più adultera se passa a un altro uomo. Alla stessa maniera, fratelli miei, anche voi, mediante il corpo di Cristo, siete stati messi a morte quanto alla legge, per appartenere ad un altro, cioè a colui che fu risuscitato dai morti, affinché noi portiamo frutti per Dio. Quando infatti eravamo nella carne, le passioni peccaminose, stimolate dalla legge, si scatenavano nelle nostre membra al fine di portare frutti per la morte. Ora però siamo stati liberati dalla legge, essendo morti a ciò che ci teneva prigionieri, per servire nel regime nuovo dello Spirito e non nel regime vecchio della lettera.
RispondiEliminaChe diremo dunque? Che la legge è peccato? No certamente! Però io non ho conosciuto il peccato se non per la legge, né avrei conosciuto la concupiscenza, se la legge non avesse detto: Non desiderare. Prendendo pertanto occasione da questo comandamento, il peccato scatenò in me ogni sorta di desideri. Senza la legge infatti il peccato è morto e io un tempo vivevo senza la legge. Ma, sopraggiunto quel comandamento, il peccato ha preso vita e io sono morto; la legge, che doveva servire per la vita, è divenuta per me motivo di morte. Il peccato infatti, prendendo occasione dal comandamento, mi ha sedotto e per mezzo di esso mi ha dato la morte. Così la legge è santa e santo e giusto e buono è il comandamento. Ciò che è bene è allora diventato morte per me? No davvero! È invece il peccato: esso per rivelarsi peccato mi ha dato la morte servendosi di ciò che è bene, perché il peccato apparisse oltre misura peccaminoso per mezzo del comandamento.
Sappiamo infatti che la legge è spirituale, mentre io sono di carne, venduto come schiavo del peccato. Io non riesco a capire neppure ciò che faccio: infatti non quello che voglio io faccio, ma quello che detesto. Ora, se faccio quello che non voglio, io riconosco che la legge è buona; quindi non sono più io a farlo, ma il peccato che abita in me. Io so infatti che in me, cioè nella mia carne, non abita il bene; c'è in me il desiderio del bene, ma non la capacità di attuarlo; infatti io non compio il bene che voglio, ma il male che non voglio. Ora, se faccio quello che non voglio, non sono più io a farlo, ma il peccato che abita in me. Io trovo dunque in me questa legge: quando voglio fare il bene, il male è accanto a me. Infatti acconsento nel mio intimo alla legge di Dio, ma nelle mie membra vedo un'altra legge, che muove guerra alla legge della mia mente e mi rende schiavo della legge del peccato che è nelle mie membra. Sono uno sventurato! Chi mi libererà da questo corpo votato alla morte? Siano rese grazie a Dio per mezzo di Gesù Cristo nostro Signore! Io dunque, con la mente, servo la legge di Dio, con la carne invece la legge del peccato.
Si, ma voi non comportatevi come me, siate sereni e riposatevi, ogni tanto, e senza soffrire inutilmente, altrimenti si rischia di stare davvero male!
RispondiEliminaUnuMANA lava l'altra.
EliminaQueste frasi sono le mie interpretazioni del vangelo che sto ancora leggendo.
RispondiEliminaHo quasi finito di leggere 50 sfumature di grigio! Se penso che quel libro è il PIU' letto in questo mondo credo che in molti sono fuori di testa! A me viene da ridere, ma davvero!! Sono molto ferma su questa affermazione: non sono certo io.. folle!
Anche se qualcuno sostiene che sono limitata sessualmente è meglio non essere nei meandri delle menti evolute!
Sono andato in CRISI.
EliminaCosa vuol dire ESSERE l...imitati sessualMENTE?
avere dei limiti :) Nel senso di educazione e rispetto!
EliminaE' COSA BUONA e GIU'...STA!
EliminaIo mi chiudo a chiave quando VASO A.C.CESSO.
Nel medioevo i monaci puzzavano perché non si lavavano per non rischiare di TOCC'ARSI.
sei ...tu?
RispondiEliminaTu che dici?
Elimina