"La gratitudine è un valore, anche misurabile. Una donazione può addirittura essere sempre revocabile per ingratitudine, anche quando il donatario manifesti un sentimento di disistima delle qualità morali e di irrispettosità della dignità del donante, contrastante con il senso di riconoscenza e di solidarietà che, secondo il comune sentire, dovrebbe invece improntarne l' atteggiamento. " cit.. Con L'ombrello
Se non cambia registro chi ha bestemmiato sul nome di Francesco e sulle opere di Albino Luciani, lo toglierò come tolsi SAUL e ci metterò un ANGELO COMeASTRI https://www.youtube.com/watch?v=CaUs8noPs_I&feature=share&fbclid=IwAR10oX6SvR7crFtNlgQ1X3DXdbyIs5vOfk6buzg8BObxdKps09p2gOs6_2k
Ogni Papa nella storia ha condiviso i propri carismi, anche i pontefici più nefasti hanno lasciato un segno, seppur contraddittorio nella Chiesa. Papa Francesco trasmette la sua “umanità” una commistione tra il suo vissuto personale ed i suoi intenti. Probabilmente non potrà mai essere S. Francesco a cui si ispira ma lascerà un segno sicuramente, la sua sofferenza è palpabile unita alla sua impotenza nell’impedimento a fare ciò che vorrebbe. Secondo me se glielo permettessero venderebbe tutti i tesori del Vaticano per darlo ai poveri. La sua solitudine, la camminata nelle strade deserte di Roma è emblematica. Forse oggi non cogliamo la sua grandezza ma forse dobbiamo ricordare che Gesù ha offerto le sorti e le chiavi della Chiesa a Pietro che si riteneva indegno, ma noi chi siamo per giudicare ciò che è degno o indegno?
Se Giovanni il Battista si riteneva una VOCE che GRIDA nel DESERTO, io mi ritengo un semplice PRO-VOCAZIONE che riceve una specie di salario come questo che tu ora mi dai. Sono d'a.C.cordeISSIMO! Anche Ratzinger non si riteneva Mariano ma divenuto Papa si è ricreduto. S.Francesco vu battezzato con il nome di Giovanni e divenuto Francesco per la nazionalità della Madre. Anche il figlio dell'UOMO si fa battezzare con il nome di Gesù deciso dalla Madre. Ci sono due persone in ognuno di noi come anche in Giovanni/Francesco. Uno povero dello Spirito della Madre e uno povero dello spirito del Padre. Se Don Marco Pozza lo invita a pregare Dio per terminare questo supplizio, Lui va e sa a chi sta PREgANDO. Lui sa perché tutto questo avviene. Questa solitudine che tu intravedi nelle strade di Roma io la VEDO in quello SPIRITO che dice: SIA FATTA LA TA VOLONTA' perché ABBI'AMO P.E.C.ATTO! Ognuno consegni i propri se si ha il coraggio di farlo, senza a.C.cUSARE l'altro di P.E.C.cARE di PIU'. Io ho bestemmiato contro chi ha bestemmiato sul nome di Francesco e mi prendo tutta la responsabilità. E TU sai prenderti le tue responsabilità di cose che non comprendi eppur umiliando me che sono già al cospetto del Padre? Che tu sia BENE DETTA!
Invece dovrebbe dare ben altro come davano i primi cristiani e fottersene dei tesori della Chiesa che sono donazioni per la Chiesa e non per i poveri. Quando deciderai tu di lasciare le tue ricchezze ereditate insieme alla croce che è nascosta, ricordati di testamentare che devono essere devolute ai poveri e non soffermarsi alla sola Chiesa di pietre e di gente che non riesce a trovare il contatto con Dio.
IN’CUBO SARsRE’EBBE PER’FEtTO!
RispondiEliminaTELA SENTI.... coIN’CUBOino?
RispondiElimina"La gratitudine è un valore, anche misurabile. Una donazione può addirittura essere sempre revocabile per ingratitudine, anche quando il donatario manifesti un sentimento di disistima delle qualità morali e di irrispettosità della dignità del donante, contrastante con il senso di riconoscenza e di solidarietà che, secondo il comune sentire, dovrebbe invece improntarne l' atteggiamento. " cit.. Con L'ombrello
RispondiEliminaVale anche per le bastonate?
EliminaTra Padre e Figlio?
Se non cambia registro chi ha bestemmiato sul nome di Francesco e sulle opere di Albino Luciani, lo toglierò come tolsi SAUL e ci metterò un ANGELO COMeASTRI
RispondiEliminahttps://www.youtube.com/watch?v=CaUs8noPs_I&feature=share&fbclid=IwAR10oX6SvR7crFtNlgQ1X3DXdbyIs5vOfk6buzg8BObxdKps09p2gOs6_2k
Angelo in che modo Francesco ha bestemmiato?
RispondiEliminaDi questi tempi bestemmiano anche i francescani.
EliminaOgni Papa nella storia ha condiviso i propri carismi, anche i pontefici più nefasti hanno lasciato un segno, seppur contraddittorio nella Chiesa. Papa Francesco trasmette la sua “umanità” una commistione tra il suo vissuto personale ed i suoi intenti. Probabilmente non potrà mai essere S. Francesco a cui si ispira ma lascerà un segno sicuramente, la sua sofferenza è palpabile unita alla sua impotenza nell’impedimento a fare ciò che vorrebbe. Secondo me se glielo permettessero venderebbe tutti i tesori del Vaticano per darlo ai poveri. La sua solitudine, la camminata nelle strade deserte di Roma è emblematica. Forse oggi non cogliamo la sua grandezza ma forse dobbiamo ricordare che Gesù ha offerto le sorti e le chiavi della Chiesa a Pietro che si riteneva indegno, ma noi chi siamo per giudicare ciò che è degno o indegno?
RispondiEliminaSe Giovanni il Battista si riteneva una VOCE che GRIDA nel DESERTO, io mi ritengo un semplice PRO-VOCAZIONE che riceve una specie di salario come questo che tu ora mi dai.
EliminaSono d'a.C.cordeISSIMO!
Anche Ratzinger non si riteneva Mariano ma divenuto Papa si è ricreduto.
S.Francesco vu battezzato con il nome di Giovanni e divenuto Francesco per la nazionalità della Madre.
Anche il figlio dell'UOMO si fa battezzare con il nome di Gesù deciso dalla Madre.
Ci sono due persone in ognuno di noi come anche in Giovanni/Francesco. Uno povero dello Spirito della Madre e uno povero dello spirito del Padre.
Se Don Marco Pozza lo invita a pregare Dio per terminare questo supplizio, Lui va e sa a chi sta PREgANDO.
Lui sa perché tutto questo avviene.
Questa solitudine che tu intravedi nelle strade di Roma io la VEDO in quello SPIRITO che dice: SIA FATTA LA TA VOLONTA' perché ABBI'AMO P.E.C.ATTO! Ognuno consegni i propri se si ha il coraggio di farlo, senza a.C.cUSARE l'altro di P.E.C.cARE di PIU'.
Io ho bestemmiato contro chi ha bestemmiato sul nome di Francesco e mi prendo tutta la responsabilità.
E TU sai prenderti le tue responsabilità di cose che non comprendi eppur umiliando me che sono già al cospetto del Padre?
Che tu sia BENE DETTA!
E' proprio così.
EliminaSe potesse il Papa darebbe tutti i tesori della Chiesa ai poveri, ma non può.
Invece dovrebbe dare ben altro come davano i primi cristiani e fottersene dei tesori della Chiesa che sono donazioni per la Chiesa e non per i poveri. Quando deciderai tu di lasciare le tue ricchezze ereditate insieme alla croce che è nascosta, ricordati di testamentare che devono essere devolute ai poveri e non soffermarsi alla sola Chiesa di pietre e di gente che non riesce a trovare il contatto con Dio.
EliminaE menano pure. :)
RispondiEliminaBasta l'incubo PER bestemmiare a me Basta LINcUlBo
RispondiElimina