giovedì 12 marzo 2020

La CORONA VIRTUS



Oggi c'erano una ventina di persone in fila per entrare in una macelleria, fuori per non poter entrare più di due alla volta, a causa delle disposizioni per il coronavirus. C'erano due commercianti che a causa della chiusura del loro esercizio sbraitavano contro il governo per le decisioni prese e dicevano cose violente, per poi sentirli dire anche che stavano anche bene. Di solito io mi intrometto per far capire dove si contraddicono, ma questa volta ho promesso a me stesso di rimanere in silenzio, comprendendo quel che stiamo vivendo. Avere questo video da un amico, per me è stata una vera carezza dal mio Signore.

29 commenti:

  1. No.
    Caino Virus.

    RispondiElimina
  2. Io devo dire che fin ora ho visto gente sbraitare solo nel web, tutti i commercianti con cui ho avuto a che fare magari si lamentavano un po', ma sopportavano con garbo. Sapendo il perchè.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi "uno" voleva passare avanti, nonostante ci fosse l'ordine numerico, solo perché ha sentito dire dall'interno: "A VANTI un ALTRO", essendo lui vicino alla porta.
      Questa volta non sono stato zitto perché ho dovuto difendere chi doveva entrare.
      Ho rimproverato anche gli altri prima di questo, che rimanevano zitti.
      Continuo a vedere solo morti.
      Lc 11,44

      Elimina
    2. Anche io mi incavolo per queste cose. Anche io vedo tanta gente che mi sembra più che morta di merda. Ma è colpa mia quello che sta succedendo? Per il vi deo che si era bloccato ed io neanche lo sapevo!?

      Elimina
  3. Poverino magari si è semplicemente confuso. Siamo così tesi e irritabili da prendercela con chiunque faccia un passo falso. Discernere e correggere compassionevolmente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu non sai cosa ha risposto!

      Elimina
    2. Ha risposto anche proprio come hai detto tu … difendendosi che siamo tutti tesi e irritabili in questo momento!
      Voglio proprio vederlo rispondere in quel modo ad un posto di blocco.

      Elimina
    3. Va be però magari era vero.
      Almeno ha risposto. Ieri io mi sono lagnata con uno che mi ha trattata come se neanche esistessi che è molto peggio.

      Elimina
    4. E ti tratta come se tu stessi male?
      IO STO MALE in questo mo'mento.

      Elimina
    5. Credo la sua fosse una arroganza a prescindere..queste cose capitavano anche prima del virus. Perchè stai male?

      Elimina
    6. TE’SO’ORO...
      https://youtu.be/YBRwlXV10ME

      Elimina
    7. https://www.youtube.com/watch?v=EwuZeuv0N5o

      Elimina
    8. YESSE non vuoi USCI’RE... RE STA d’ENTRO!

      Elimina
  4. Beh uno ha cercato di abbracciarmi per scusarsi del suo comportamento, mi è venuto incontro con le braccia allargate, io sono scappata indietro e gli ho detto di non permettersi mai più di fare una cosa del genere in questo periodo, non devi toccare ne abbracciare!!! La gente fa fatica a capire bisogna continuamente spiegare loro che siamo in un momento di emergenza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando finirà il cibo, cosa a.C.cadrà?

      Elimina
    2. Saremo messi male, ma se condivideremo ce la potremo fare, come nella divisione dei pani e dei pesci..:(

      Elimina
    3. Ma perchè finirà il cibo?
      I contadini e le piantagioni vanno avanti..o no?

      Elimina
    4. Ovviamente in caso di scarsità di cibo bisognerà fare come nei paesi comunisti, dare cibo razionato a seconda del numero dei componenti della famiglia..

      Elimina
    5. O svuotare i granai di chi ha fatto provviste.
      Ci sarà il sequestro di beni immobili e mobili.

      Elimina
    6. Addiritturaa?
      Ma perchè??

      Elimina
    7. In Europa c'è cibo a sufficienza per i prossimi 20 anni, a meno che non capiti qualche cataclisma.

      Elimina
    8. E cmq in certi momenti sarebbe da stupidi non fare provviste, non dico riempirsi la casa, ma neanche fare le cicale.

      Elimina
    9. Si continua a sperperare. C'è chi, pur avendo, teme di rimanere senza e di conseguenza toglie a chi non ha nulla.

      Elimina
    10. Eh questo non va bene.

      Elimina
  5. Digiuneremo e ripuliremo l’organismo. Già stiamo ripulendo l’aria dall’inquinamento. Impareremo a nutrirci senza strafogarci.

    RispondiElimina
  6. Esattamente

    RispondiElimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.