giovedì 19 marzo 2020

Un segno di Giona


Chi sa quel che fa non sarà perdonato! E di certo Gesù non ha chiesto perdono perché sapeva! Ha solo consegnato il Suo Spirito nelle mani del Padre. Un po' come restituire tutto quel che era del Padre, come fece Giovanni di Pietro di Bernardone, detto Francesco.
Il ViScovo, vestito di bianco sporco di Roma, ha dovuto chiedere perdono per aver offeso i "don abbondi" che sanno solo pregare per il mondo, per loro interesse, veri poveri in spirito. Aveva perso il suo messaggio di Misericordia senza limiti e il COVID-19 lo ha schiacciato nella sua superbia, presunzione e arroganza. Dice degli altri e poi è anche lui una malelingua.
Ha poi, ha compreso, ammettendo che si può essere perdonati anche per interesse (vedi omelia in Santa Marta). In poche parole anche i corrotti in spirito. Altri ultimi in spirito.
Il COVID-19 = VERO SEGNO di GIONA.

13 commenti:

  1. Sei molto duro con lui sulla questione di essere una malelingua.
    Il Papa rimprovera apertamente, le malelingue alimentano il chiachiericcio sul nulla, distruggendo le persone alle loro spalle.
    Forse anche io sono un "don abbondio" comunque.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sai quanta DURA la misericordia di Dio.
      Anche tu leggi solo quel che in Te RESSA!
      Il Papa invece gioisce per questa apertura da parte di CHI, comunque, LO AMA.
      Giona di certo si salvò.
      Ninivè non so.
      Forse Giona ritornò a salvarli dopo essere stato salvato?
      Mi sembra una Storia già raccontata. La più bella storia mai raccontata.

      Elimina
    2. Il Papa gioisce della tua apertura vuoi dire? Ma io. Invece non posso dire la mia?
      Comunque io sono peggio di don Abbondio.

      Elimina
    3. Ho parlato in TERZA PERSONA.
      Tu sei peggio di Don Rodrigo!
      E dilla la TUA!

      Elimina
  2. Perdonare per interesse, forse il Papa intendeva: essere attenti ai nostri comportamenti, essere lungimiranti, accorgersi che il non perdono in effetti è un boomerang lanciato contro noi stessi. Io non ho percepito nel suo discorso “ai don Abbondio” un aspro rimprovero bensì un consiglio paterno, uno sprone rivolto a coloro che sottovalutano la missione evangelica e pastorale, un consiglio fraterno non un anatema. Presuntuoso? Arrogante? Superbo? Angelo perché vedi in Francesco questi atteggiamenti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se senti l'Udienza del 18.03.2020 comprenderai che Lui stesso dice che si è lasciato andare, dimenticandosi della Misericordia DONATA a tutti. Tu non sai di chi parlo. Era presuntuoso, arrogante e superbo anche Gesù. Magari lo fossi tu come Lui.
      Le cose del Cielo non possono da voi venir sopportate. Pensate a voi che verrete vagliati per poi venir salvati da chi ha compreso l'ERrO RE!

      Elimina
  3. Credo al tuo giudizio, ma non capisco tante cose. Chi dovrebbe essere perdonato e chi no.
    E perché.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti sono perdonati. TUTTI SONO GIA' STATI SALVATI!
      Voi state solo vivendo i vostri A.T.timi di vita. Beato colui che ha raggiunto la meta e può tornare indietro ad aiutarvi.

      Elimina
  4. Altro che confessioni individuali! Farle converrebbe a chi si è fatto torto. Quello è Vero pentimento. (Finché c'è tempo) https://m.youtube.com/watch?v=4iA6g0rHhUo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://www.youtube.com/watch?v=Vk8SbEARJQo

      Elimina
    2. È la regola! Per quelli che :"Sanno quello che fanno" https://m.youtube.com/watch?v=xE4UuVr8Jhc

      Elimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.