domenica 22 marzo 2020

La RESURREZIONE è un GUADAGNO


Bisogna fare attenzione a questa fine che non è quella del mondo per gli altri ma la nostra definitiva in questo mondo. Questo mondo con consapevolezza in cosa consiste il battesimo con acqua che in poche parole la nostra incarnazione in un corpo fatto complessivamente di acqua e un po' di polvere.
La tenda invece dà la rappresentazione di un vero vestito, non più di pelle.
Ritornando alla definizione di FINE si può trovare il significato proprio dalle stesse parole di Gesù a Pietro, riferendosi ad un particolare discepolo: "Se voglio che egli rimanga finché io venga, che importa a te? Tu seguimi". Si diffuse perciò tra i fratelli la voce che quel discepolo non sarebbe morto. Gesù però non gli aveva detto che non sarebbe morto, ma: "Se voglio che rimanga finché io venga, che importa a te?".
E in questa morte che dobbiamo confidare: quella che porta alla RESURREZIONE. La morte quale guadagno e non come salario del peccato.
Anche noi siamo piccoli e poveri "cristi", vere piccole vie, verità e vite. Mai separate dalla VIA, VERITA' e VITA di GESU' CRISTO.
Piccole alFA fino a divenire noi stessi oMEGA in GESU' CRISTO. Particelle di LUI: La SUA CHIESA che mi piace scriverla così: CHI E'..SA!

6 commenti:

  1. Ecco. Non avevo ancora visto questo post. Ma. La fine sarà la fine delle anime nel mondo? Rimarranno solo corpi senz'anima?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le "anime" sono il vero DNA del corpo non più co-rotto.

      Elimina
  2. Ho trovato questo sul canale youtube dei Bela Prof:

    Ma sei proprio Bella, prof! Come si fa a seguire uno andandoci aVANTI? Poi perché le dà così fastiDIO una scrittura che esalta una parola nella parola? Quando vuole lei sostiene il contesto. Se non ha voluto dire SEGUIMI all'ora cosa ha voluto dire a Simone figlio di Giona ? VATTENE L'ONT'ANO? Togliti di MEZZO? Ma se gli ha anche detto che lo doveva rinnegare, non come rimprovero ma come istruzione, Come disse anche a Giuda di fare presto quel che doveva fare. La Verità e che lei si sente troppo libero di quel che fa ma non sa che viene anche utilizzato per vagliare altri. Siamo OPERA ma anche attrezzi per gli altri e viceversa.
    Mi dai troppo poco e quel poco non è nemmeno farina del tuo sacco. Se vuoi seguirmi, sforzando di inTErPRETEare … BENE, altrimenti bloccami. Si può anche su questo CAN'ALE. Io devo dare pure conto a chi mi ha mandato che non vuoi sapere di un TEO-FILO che viene a DONARTI il VERO SEGNO di GIONA. La verità è che non sapete inTErPRETEare cose che ci non sa leggere e scrive riuscirebbe ad inTU-IRE. Faccia salotto come fanno i filosofi, faccia il teo-logo come fanno chi vuol solo esaltare il proprio ego.
    Io resterò anonimo e il giorno che mi scopriranno potrò consegnare il mio corpo come un essere di carne si consegna agli avvoltoi … solo dopo la morte. Buona continuazione di questa quaresima. Stanno per insorgere i poveri, vedendo che il loro Messia pensa a rovinare un'opera d'arte per fare solo quel che si sente di fare, sotto indicazioni di un pretino manicheo che pensa che a gestire questo microorganismo vivente (devo indicare CO'VID? o CO'mPRENDI?) sia un dio, semi dio o chi vuol essere come dio di nome Lucifero. Ma stiamo scherzando? Alzate il culo e andate a morire come fece Gesù e tutti quelli che lo vogliono BENE (non MALE!). C'è LUCE e luce (assenza di buio).
    Poi se vuoi fare l'attore, cioè partecipare alla tua parte per esaltare la mia.
    Ti voglio fino alla fine e vicino amen per i ringraziamenti finali.

    RispondiElimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.