giovedì 4 febbraio 2021

E tu che hai visto sulla via?


Sul risorto non potete dire nulla, come anche sullo Spirito Santo.
Potete balbettare qualcosa sul Padre, ma solo riprendendo quello che vi ha detto il Figlio ... dell'UOMO!
L'UOMO!
Quell' E S S E R E max ch'io - fe male!
Il giorno inizia con un tramonto!
Com'è tutto capovolto il Regno dei Cieli rispetto al vostro modo di pensare, di volere, ... di po'terre.
E Dio cambierò di MEN SION e starà a voi scorgere il MIO GIORNO.
Vi rimarrà solo qualc'OSA di me, materiale o virtuale: un rispecchio, un chat, un post?
TUTTO VIRTUALE rispetto al VERO REALE.
Nel mio giorno non ci sarà posto per te.
Verrà cancellato 
ogni segno di te.
Io ho cercato di lanciare sassi nel tuo stagno, ma cosa rimarrà di NOI?
So che forse tu non capirai, come non hai mai capito!

UN UOMO NO, NON E' CONTENTO MAI! (MAI!)

Tu lo hai conosciuto?
Nemmeno sentito?
Eppur vi è stato ANNAciato fin dal principio!
Egli è assiso sulla volta della terra, da lì gli abitanti appaiono come cavallette;                      egli distende i cieli come una cortina e li spiega come una tenda per abitarvi;                            egli riduce i prìncipi a nulla, e annienta i giudici della terra;                                                        appena piantati, appena seminati, appena il loro fusto ha preso radici in terra, egli vi soffia contro, e quelli inaridiscono e l'uragano li porta via come stoppia.

«A chi dunque mi vorreste assomigliare, a chi sarei io uguale?»
dice l'ALTRO, il SE-PARATO, colui che non è del vostro mondo!

Non lo sai tu? Non l'hai mai udito?

Il SIGNORE è Dio eterno, il creatore degli estremi confini della terra;
egli non si affatica e non si stanca;
la sua intelligenza è imperscrutabile.
Egli dà forza allo stanco e accresce il vigore a colui che è spossato.
I giovani si affaticano e si stancano;
i più forti vacillano e cadono;

ma quelli che sperano nel SIGNORE acquistano nuove forze, si alzano a volo come aquile,
corrono e non si stancano, camminano e non si affaticano.

8 commenti:

  1. Nel mio giorno non ci sarà posto per te.
    Verrà cancellato ogni segno di te.
    Io ho cercato di lanciare sassi nel tuo stagno, ma cosa rimarrà di NOI?

    Cosa significa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra NOI e voi ci separa un abisso.
      Sta a voi cercare la VIA, la VERITA' ... LA VITA!

      Elimina
  2. SI’AMO THOT’ALI’MENTE ABBAbBrACIATI dall’A’MORE dell’ALTISSIMO...

    “55. Niente in paradiso è schiavo; niente sulla Terra è gratuito. "

    "Il percorso verso l'immortalità è difficile, e solo pochi lo trovano. Il resto attende il Grande Giorno in cui le ruote dell'universo si fermeranno e le scintille immortali sfuggiranno dalle guaine della sostanza. Guai a coloro che aspettano, perché loro ritorneranno di nuovo, inconsapevoli e inconsapevoli, al seme delle stelle, e attenderanno un nuovo inizio. Coloro che sono salvati dalla luce del mistero che ti ho rivelato, o Hermes, e che ora ti invito a stabilire tra gli uomini, torneranno di nuovo al Padre che dimora nella Luce Bianca, e si consegneranno alla Luce e saranno assorbiti nella Luce, e nella Luce diventeranno Potenza Divina. Questa è la Via del Bene e è rivelato solo a coloro che hanno la Saggezza ".

    ~ Hermes Trismegistus, Corpus Hermeticum: The Divine Pymander




    RispondiElimina
    Risposte
    1. SEI SI CURA di essere TU SAGGIA?
      Io non di certo!
      IO SONO stato semplicemente VERO per quel che ero e che continuo ad essere.
      Tu sai cosa vuoi?
      IO NON l'OSO'.

      Elimina
    2. ma... da cosa T PARE che mi definisco SAGGIA?
      A mio avVISO la Saggenza è un cammino, una VIA di LUX che le Anime percorrono, per crescere... su quella Via siamo tutti...

      Ciò che vogliamo, dipende dal grado di maturazione in noi stessi, proprio di quella VERA’ETÁ di Q’ÉL che si È...

      ...umanamente, la sola cosa che sento di volere, è di non perdere mai la forza di perseverare sulla Via di Verità incarnata da Cristo...

      Elimina
    3. EDEN VECE è proprio in quel momento che si riceve i dono.
      Mai cercarla o chiederla!
      Tutti senti matura?
      Ancora con la spada in mano?

      Elimina
    4. Come OgniUNO ho il mio SPECIE’FICO grado di MATURA’AZIONE...

      oltre le SPADE, che sono LUX di CuOR’RAGGIO, VI ÉL LE’ALI...

      Elimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.