giovedì 25 febbraio 2021

Giovanni SE DICI : QUI DICI


La verità è molto più sconvolgente su quel discepolo che il Maestro AMAVA. Come Natanaèle è Bartolomeo piuttosto che Zaccheo è Matteo, nei Vangeli molti vengono indicati in modo diverso, tra cui proprio quella ambigua figura di chi è morta ad Efeso come Giovanni. Basterebbe fare dei semplici confronti tra i vangeli stessi per capire cosa lega La Maddalena a Giovanni. A.D. exEMPIO perchè l'uomo di casa di Betania viene nominato solo nel Vangelo di Giovanni? E anche le donne Maria e Marta solo in due righe in quello di Luca? E Giovanni sotto la croce non era importante per il Vangelo di Marco e di Matteo? Luca lo fa apposta a non nominare chi sono le TRE sotto la Croce? Anche nel Vangelo di Giovanni viene indicata Maria di Magdala per poi essere riconosciuta da Gesù, ancora disubbidiente a riguardo la sua "malattia" immortalandolo come Figlio maschio che deve prendersi cura della Madre. Questa trasformazione è richiamata anche alla fine del Vangelo di Tommaso. Comunque mi hai ricordato che Filippo conosceva questo segreto tra il Maestro e chi amava con quell'amore che solo le donne possono comprendere. Firmato Giovanni SE DICI, QUI DICI

7 commenti:

  1. Chiunque fosse, la Maddalena è stata una donna che sapeva amare con impeto e con un ardore ed un coraggio rarissimi da individuare. Sotto la croce si manifesta in tutta la sua determinazione sfoderando in poche ore molteplici aspetti del suo carattere anche attingendo ad un attimo di rabbia ...   “E Maria Maddalena, mentre le altre terrorizzate fuggono dietro i pastori, si fa avanti, ritrovando nel suo dolore la antica baldanza dei tempi di peccato, e dice ai sacerdoti e ai farisei che insultavano e deridevano Gesù morente:
    ... Andate. Troverete già in palazzo i soldati di Roma e cinquecento armati delle mie terre, che vi castreranno come vecchi caproni destinati al pasto degli schiavi alle macine” ... per poi ricomporsi nella più grande pietà quando soccorre Maria e assiste fino alla fine all’agonia del Figlio e della Madre mentre tutti erano fuggiti. Sarà la prima ad andare al sepolcro e ad essere testimone della resurrezione di Gesù. Lei è ardente e Dio l’ama profondamente perché se “i tiepidi vengono vomitati” non si può non amare chi lo fa con tutta se stessa.

    RispondiElimina
  2. E che differenza fa ... se una persona ama totalmente?

    RispondiElimina
  3. Uomo/donna/maschio/femmina. Si parla di Maddalena e Giovanni che qualcuno sostiene fossero la stessa persona, una specie di perfetta fusione tra maschio e femmina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il ritorno all'ORA GENE!
      Gesù stesso LO ERA, divenuto il VERO A.D::AMO.

      Elimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.