mercoledì 24 febbraio 2021

GIOVANNI SE DICE, DO' DICE - QUI DICE!


Perché il Figlio dell'Altissimo, quando va al Giordano da Giovanni per farsi battezzare da lui, vedendo l'ostilità dello stesso Giovanni che aveva bisogno di essere battezzato da chi gli aveva detto di battezzare tutte le creature, risponde: "Lascia fare per ora, poiché conviene che così adempiamo (entrambi - in UNO) ogni giustizia"? DI QUALE GIUSTIZIA PARLA?

Perché poi nelle beatitudini dice: "Beati quelli che hanno fame e sete della giustizia, perché saranno saziati"?  E aumenta la dose dicendo anche che sono "Beati i perseguitati per causa di QUESTA giustizia, perché di essi è il regno dei cieli"?

Sostiene anche che: se la vostra giustizia non supererà quella degli scribi e dei farisei, non entrerete nel regno dei cieli, cercando prima il regno di Dio e la sua giustizia, e, di conseguenza, tutte queste cose vi saranno date in aggiunta.

Ma molti temono le provocazioni, del Figlio e dello Spirito di Verità, in quanto reputano il PRIMO un mangione e un beone, amico dei corrotti e dei peccatori, e il "SECONDO" uno sporcaccione!
MA ALLA SAPIENZA è stata resa giustizia dalle sue opere ... SPORCHE! In primis il SESSO.

Ecco! Anche io scelgo la MIA SERVA;
la MIA PREDA LETTO, nel quale mi sono compiaciuto.
Porrò LA VERITA' in LEI, perchè so che LEI sa custodirmi.
Lei saprà 
annunzier LA'  GIU STIZZA alle genti.
Non contenderà, né griderà, né si udrà sulle piazze la sua voce.
Tutto avverrà in LEI, senza che nessuno se ne a.C.cORGiA.
E' Lei che ha piegato la MIA c'ANNA, senza spezzarla,
non ha spento 
il "lucifero" in me ... fumi-gante,
perché in LEI c'era già TRIOnfANTE GIU'stiZIA;
in questa sperano ancora le GENTI.

Giovanni è venuto per tutti sulla VIA di QUESTA GIU'STIZZA e non gli avete creduto; ma i corrotti e le prostitute invece gli hanno creduto. Voi, al contrario, pur avendo visto queste cose, non vi siete nemmeno pentiti per credergli, ritenerlo uno scandalo come allora.

Poi, questi sanno giudicare gli altri ma non loro stessi, imponendo prescrizioni, che loro stesso sono i primi a trasgredire, ancor di più rispetto alla legge naturale: in giustizia, in misericordia e in fedeltà. Queste cose bisognava praticarle, senza omettere le altre. Per questo rimangono cieche, filtrando l'inezia e nel conTEMPO ingoiando il TUTTO!
"Benedetto SIA il Signore mi Dio di chi sa combattere CIN l'angelo di Dio, perché ha visitato e redento il suo pre-ferito e lo ha resuscitato per chi aspetta una salvezza potente in un corpo allo sbando.
La SUA PAROLA è stata MAN-TENUTA, c'OME avEVA PRO-MESSA per
 bocca dei LATTANTI del CIELO, PRO-FETI nel TEMPO. Così salva colui che DIO SALVA per MISERO CUORE DIVINO dai nemici del CIELO e dalle mani di quanti LI' odiano.
per questo LUI ha concesso misericordia ai PREDE-CESSORI, A.D. exEMPIO delle tante ALLEANZE PESATE per la GIU'STA' SAPIENZA in ognuno.
Per questo si rimane SERVI come un Padre verso il PROPRIO Figlio, come una MOGLIE verso il PROPRIO MaiRito, SENZA  TI-MORE, in in santità e giustizia al suo cospetto, per tutti i nostri giorni.
Il PRO-FETO E' stato "CONc'èPITO" perché ha pre-parato la SUA STRADA, RI-METTENDO su ognuno il PROPRIO PECCATO, per GRAZIA della BONTA' MISERI CUOR ODIOSA del Dio di questo MONDO, che ci fa visitare dall'alto un sole che sorge per rischiarare quelli che stanno nelle tenebre e nell'ombra della morte, dirigendo i propri passi sulla via della PACE con il CIELO e non in Terra". Chiunque può ascoltare questa VOCE, anche i corrotti hanno riconosciuto questa giustizia di Dio ricevendo il battesimo involontariamente. Ma le PER SONE (le maschi ere) e i sapienti non riconoscendo il battesimo con a.C.QUA lui hanno reso vano per loro il disegno di Dio.
Ora io vi dico la verità: è bene per voi che io me ne vada, perché, se non me ne vado, non a.C.CADRA' in LEI tutto questo. Non manderò altri, perché è ben stato SVELATO chi convincerà il mondo quanto al peccato, alla giustizia e al giudizio. Quanto al peccato, perché non credettero in LUI e continuano a non credere in me; quanto alla giustizia, perché vado dallo SPOSO DIO Padre e non mi vedrete più, come non vedete LUI che mi ha PRE-CEDUTO; quanto al giudizio, perché il principe di questo mondo è ... diventato il RE dell'UNI-VERSO!

4 commenti:

  1. Giovanni Battista nelle sue predicazioni denunciava un sistema socio economico ingiusto, che sfruttava e impoveriva sempre più la gente.
    La gente comune era soggetta a molte tassazioni costretti ad indebitarsi e se non riuscivano a far fronte ai debiti veniva ridotti in schiavitù con le loro famiglie. Praticamente i ceti più abbienti approfittavano e sfruttavano queste situazioni per arricchirsi ulteriormente. Un po’ come succede oggi con le multinazionali che si impadroniscono delle risorse, sfruttando e schiavizzando la popolazione per impadronirsi delle loro ricchezze. La gente aspettava un Messia che facesse una rivolta, una giustizia contro queste oppressioni ma la giustizia di Dio non è la giustizia degli uomini. Gesù fa una cosa strana: si mette in fila con i peccatori per essere battezzato (Lui che non ha peccato) e a Giovanni parla di GIUSTIZIA cioè stabilisce una relazione con gli uomini “si mette in fila con loro/noi” partecipa LUI /DIO alla nostra umanità, diventa uno come noi, vittima delle ingiustizie.

    https://youtu.be/8PQYQ_Cfz0U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.E.C.:ATTO che Gesù non abolisce la schiavitù.
      Però dà una VIA di scampo a tutti gli s chi avi.

      Elimina
  2. L’espiazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al contrario!
      CANCELLA LA nostra COLPA!
      Ma ci tocca diventare NOI STESSI come il CRISTO accollandoci quella degli altri.

      Elimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.