mercoledì 2 maggio 2012

La GIUSTIZIA al dis…GRAZIATO !


Non hanno ancora COMPRESO la MISERICORDIA in Matteo 18,23-35:

A PROPOSTO, IL REGNO DEI CIELI E' SIMILE A UN RE che volle fare i conti con i suoi servi. Incominciati i conti, gli fu presentato uno che gli era debitore di diecimila talenti. Non avendo però costui il denaro da restituire, il padrone ordinò che fosse venduto lui con la moglie, con i figli e con quanto possedeva, e saldasse così il debito. Allora quel servo, gettatosi a terra, lo supplicava: Signore, abbi pazienza con me e ti restituirò ogni cosa. Impietositosi del servo, il padrone lo lasciò andare e gli condonò il debito. Appena uscito, quel servo trovò un altro servo come lui che gli doveva cento denari e, afferratolo, lo soffocava e diceva: Paga quel che devi! Il suo compagno, gettatosi a terra, lo supplicava dicendo: Abbi pazienza con me e ti rifonderò il debito. Ma egli non volle esaudirlo, andò e lo fece gettare in carcere, fino a che non avesse pagato il debito.
Visto quel che accadeva, gli altri servi furono addolorati e andarono a riferire al loro padrone tutto l'accaduto. Allora il padrone fece chiamare quell'uomo e gli disse: Servo malvagio, io ti ho condonato tutto il debito perché mi hai pregato. Non dovevi forse anche tu aver pietà del tuo compagno, così come io ho avuto pietà di te? E, sdegnato, il padrone lo diede in mano agli aguzzini, finché non gli avesse restituito tutto il dovuto. Così anche il mio Padre celeste farà a ciascuno di voi, se non perdonerete di cuore al vostro fratello".

NON COMPRENDI nemmeno TU?
Questo SERVO aveva ragione. E' lo stesso servo che aveva avuto un SOLA MINA e, un'altra volta, UN SOLO TALENTO. Mi impietosì quando mi rimproverò che è più facile INVESTIRE CINQUE o pure DUE talenti che UNO SOLO. Mi disse che inizialmente si perde ma poi arrivano soldi a PALATE. A lui gli servirono solo per le spese di investitura. POVERINO.
Allora li rimandai nuovamente, e più volte, con UNA MINA per tutti (Luca 19,11-27).
Dopotutto la LEGGE è giusta SOLO se è uguale per TUTTI … anche quando è esagerata. TUTTI POSSONO SBAGLIARE.
Ma fui spietato e dissi che questa VOLTA avrei ucciso il servo che sarebbe venuto a mani vuote.

CAZZO (da schiacciare)! … non mi viene di nuovo quello lì a mani vuote … PIANGENDO?

Che dovevo fare? … con un IMBRANATO del CIELO … così … se non toglierlo dalla FACCIA della TERRA e metterlo al POSTO MIO … in CIELO?
Perché … mi disse che i talenti si devono dare TUTTI INSIEME e che sulla terra si rimangiano tutte le promesse … PENSIONI comprese.

Mi sa che devo andare IO insieme a LUI a VEDERE che combinano nel MIO CAMPO (per non dire LETAMAIO … per quello che mi giunge adesso).

Ma sai cosa fece durante una mia: “voltata di OCCHI?”.
Sfraganò di mazzat’ un suo debitore per le brutte figure che aveva fatto nei miei confronti.
Mi disse che gli altri erano riusciti a riportare altre Mine, nonostante l’unica mina ricevuta, perché avevano investito troppo bene i primi TALENTI: a BOT al 19%.

Ma COSA MI RIMANEVA da fare? … se non sottrarlo da quei VOLPONI di MAMMONA.

Comunque mi  sto preparando affilandomi i BAFFI.     

Altro che INCENERITORI!
Li incenerisco io TUTTI!  

Troppo sputtanata la scusa dell’Islam che uccidono i cristiani dove c’è il petrolio (vedi Nigeria).
Albino Luciani non fu ucciso dai Cristiani per timore di perdere la FEDE, ma da chi USA i cristiani per FARE GUERRE a vantaggio di benessere MATERIALE.
La Prova è che la SUA ELEZIONE fu IMMEDIATA e non tutti hanno le PALLE di IMPOVERIRE la SPOSA per FAR … VENIRE LO SPOSO.

Che d’IO mi AIUTI. Visto che AIUTA chi è vero anche se riconosce di essere RICCO a scapito del TERZO mondo.
Non si viene rapiti COSI’ nel TERZO CIELO.

Nessun commento:

Posta un commento

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.