martedì 8 aprile 2014

IO SONO ... il SER...pende!


In quei giorni, gli Israeliti si mossero dal monte Or per la via del Mar Rosso, per aggirare il territorio di Edom. Ma il popolo non sopportò il viaggio. Il popolo disse contro Dio e contro Mosè: «Perché ci avete fatto salire dall’Egitto per farci morire in questo deserto? Perché qui non c’è né pane né acqua e siamo nauseati di questo cibo così leggero».
Allora il Signore mandò fra il popolo serpenti brucianti i quali mordevano la gente, e un gran numero d’Israeliti morì. Il popolo venne da Mosè e disse: «Abbiamo peccato, perché abbiamo parlato contro il Signore e contro di te; supplica il Signore che allontani da noi questi serpenti».
Mosè pregò per il popolo. Il Signore disse a Mosè: «Fatti un serpente e mettilo sopra un’asta; chiunque sarà stato morso e lo guarderà, resterà in vita».
Mosè allora fece un serpente di bronzo e lo mise sopra l’asta; quando un serpente aveva morso qualcuno, se questi guardava il serpente di bronzo, restava in vita.


In quel tempo, Gesù disse ai farisei: «Io vado e voi mi cercherete, ma morirete nel vostro peccato. Dove vado io, voi non potete venire». Dicevano allora i Giudei: «Vuole forse uccidersi, dal momento che dice: “Dove vado io, voi non potete venire”?».
E diceva loro: «Voi siete di quaggiù, io sono di lassù; voi siete di questo mondo, io non sono di questo mondo. Vi ho detto che morirete nei vostri peccati; se infatti non credete che Io Sono, morirete nei vostri peccati».
Gli dissero allora: «Tu, chi sei?». Gesù disse loro: «Proprio ciò che io vi dico. Molte cose ho da dire di voi, e da giudicare; ma colui che mi ha mandato è veritiero, e le cose che ho udito da lui, le dico al mondo». Non capirono che egli parlava loro del Padre.
Disse allora Gesù: «Quando avrete innalzato il Figlio dell’uomo, allora conoscerete che Io Sono e che non faccio nulla da me stesso, ma parlo come il Padre mi ha insegnato. Colui che mi ha mandato è con me: non mi ha lasciato solo, perché faccio sempre le cose che gli sono gradite». A queste sue parole, molti credettero in lui.


116 commenti:

  1. Signore, ascolta la mia preghiera,
    a te giunga il mio grido di aiuto.
    Non nascondermi il tuo volto
    nel giorno in cui sono nell’angoscia.
    Tendi verso di me l’orecchio,
    quando t’invoco, presto, rispondimi!
    Le genti temeranno il nome del Signore
    e tutti i re della terra la tua gloria,
    quando il Signore avrà ricostruito Sion
    e sarà apparso in tutto il suo splendore.
    Egli si volge alla preghiera dei derelitti,
    non disprezza la loro preghiera.
    Questo si scriva per la generazione futura
    e un popolo, da lui creato, darà lode al Signore:
    «Il Signore si è affacciato dall’alto del suo santuario,
    dal cielo ha guardato la terra,
    per ascoltare il sospiro del prigioniero,
    per liberare i condannati a morte».

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti BASTA?

      «Benedetto il SIGNORE Dio che manda il suo angelo a liberare CHI è SERVO di un Dio che non si fa sentire e VEDERE; loro hanno trasgrediscono i comandi dei re che espongono i loro corpi per non servire e per non adorare alcun altro dio all’infuori del loro Dio».

      Elimina
  2. Puoi Svelare le contraddizioni in quel tempo, quando ... Gesù disse a quei Giudei che gli avevano creduto: «Se rimanete nella mia parola, siete davvero miei discepoli; conoscerete la verità e la verità vi farà liberi». Gli risposero: «Noi siamo discendenti di Abramo e non siamo mai stati schiavi di nessuno. Come puoi dire: “Diventerete liberi”?».
    Gesù rispose loro: «In verità, in verità io vi dico: chiunque commette il peccato è schiavo del peccato. Ora, lo schiavo non resta per sempre nella casa; il figlio vi resta per sempre. Se dunque il Figlio vi farà liberi, sarete liberi davvero. So che siete discendenti di Abramo. Ma intanto cercate di uccidermi perché la mia parola non trova accoglienza in voi. Io dico quello che ho visto presso il Padre; anche voi dunque fate quello che avete ascoltato dal padre vostro».
    Gli risposero: «Il padre nostro è Abramo». Disse loro Gesù: «Se foste figli di Abramo, fareste le opere di Abramo. Ora invece voi cercate di uccidere me, un uomo che vi ha detto la verità udita da Dio. Questo, Abramo non l’ha fatto. Voi fate le opere del padre vostro».
    Gli risposero allora: «Noi non siamo nati da prostituzione; abbiamo un solo padre: Dio!». Disse loro Gesù: «Se Dio fosse vostro padre, mi amereste, perché da Dio sono uscito e vengo; non sono venuto da me stesso, ma lui mi ha mandato».

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La VERITA’ la si comprende nel NON CONTRAdDIRE, per non CONTRAriARE CHI non ti perdona nemmeno un piccolo passo falso.
      Qual è questa VERITA’ che ci libera?
      Poi da cosa?
      Da CHI?
      Dovremmo partire dall’inizio!
      Si è FIGLI se si è PADRONI di TUTTO quello che E’ del PADRE, ma schiavi se non possiamo COGLIERE a piacimento qualsiasi FRUTTO del PADRONE.
      PerCIO’ chi sBAGLIA è GIU’STO’ che si prenda su di SE le conSEGUENZE.
      Non furono puniti solo l’UOMO e la DONNA, ma anche il SERPENTE al quale sarebbe stato PESTATO il CAPO fino ad un determinato TEMPO!
      Ma se lo schiavo non è padrone della CASA e quando sbaglia VIENE CACCIATO, cosa può SUcCEDERE se a sBAGLIA-RE E’ il FIGLIO?
      E il FIGLIO può dimenticarsi DEI suoi a-MICI?
      Abramo fu il PRIMO a rifiutarsi verso un Dio che si riteneva UNICO che voleva far sacrificare il FIGLIO SUO. Ma siamo sicuri che UN FIGLIO è tutto di un DIO che toglie COME da’?
      E allora, se vuole toglierlo lo togliesse allo stesso modo come lo ha DATO.
      Vi sembrerà che io SIA contro un Dio, ma quale?
      E il MIO ANGELO è un messaggio di DIO o del SIGNORE?
      In VERITA’ c’è un angelo di Dio e UNO del SIGNORE.
      UNO TENTA e l’ALTRO SALVA.
      Lo dice proprio LUI: «Se dunque il Figlio vi farà liberi, sarete liberi davvero. So che siete discendenti di Abramo. Ma intanto cercate di uccidermi perché la mia parola non trova accoglienza in voi. Io dico quello che ho visto presso il Padre; anche voi dunque fate quello che avete ascoltato dal padre vostro».
      Cosa vuol dire avere come PADRE il Dio di Abramo, Isacco e Giacobbe?
      Voi siete in grado di FARE le STESSE LORO OPERE?
      Chi UCCIDERESTE …voi?
      “Un uomo che vi DICE la VERITA’ udita dagli uomini o da DIO?
      E non sapete GIU’dicare sia gli UOMINI che un DIO?
      Abramo COSA e CHI HA UDITO?
      COSA HA FATTO?
      In VERITA’ ognuno fa le OPERE di CHI gli APPAR-TIENE”.

      Perché i GIU’DEI risponDONO : «Noi non siamo nati da prostituzione; abbiamo un solo padre: Dio!» (non più Abramo?).
      Ora capite?
      «Se Dio fosse vostro padre, mi amereste, perché da Dio sono uscito e vengo; non sono venuto da me stesso, ma lui mi ha mandato».

      RESTA SEMPRE CAPIRE … quale Dio!

      Da che PARTE staTE?

      Elimina
  3. Un post molto rivelatorio.
    Figuriamoci se un serpente di bronzo poteva guarire dal veleno dei serpenti, allora cosa può il Figlio dell'Uomo?
    Da chi ci guarisce?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dall'UOMO STESSO, PADRE PADRONE!
      Ma attenta! Non cadere in un CIRCOscritto ARCO di tempo.
      Non fare come CHI è CRISTIANO, ma è un po' TESTIMONE di GEOVA, traendo da un AGGETTIVO o VERBO un NOME. O come chi CREDE in un NEMICO.
      Le LITI a.C.CADONO in TUTTE le MIGLIORI FAMIGLIE. Anche CELESTI.
      Il FIGLIO di DIO deve pur avere UNA MADRE?
      CHI E' questa MADRE?
      Nel commento SOPRA ho accennato a qualcosa.
      Tu da che parte stai?
      Dalla parte della MADRE o del PADRE?
      Solo nel FIGLIO puoi trovare la LORO PACE.

      Elimina
    2. Vai a commentare da chi ti ha ripudiato, provo una gran pena per loro. Manchi tu, almeno per la percentuale delle visite, e non parliamo dei cpmmenti. Evidentemente tu sei più credibile
      Vai va! E' il loro momento per guadagnare un pochetto in questi giorni.
      Alleluia, Cristo sta davvero risorgendo.
      Di al tuo amico che i pannolini lo stato non li fa pagare...almeno quelli. Di alla lussy che non ho mai visto in India e Africa bimbi con il cravattino. Muoiono di fame e malattie. Non c' e' gioia, serenità, e soprattutto partecipazione attiva di chi sta meglio di loro.
      Ho l' impressione che stanno esagerando troppo. E' ora di smetterla, non si specula su bimbi e persone sfortunate. Per un tornaconto. Denaro intendo. Sono loro i veri morti di fame.
      Non si può stare zitti, mi viene una grande rabbia. Ma come possono esistere soggetti così spregevoli?

      Elimina
    3. Ma se vuoi PUNIRLI allora perché VUOI che io vada a SALVARLI?
      Sembrerà strano ma sono diventati tutti come Fulvio.
      Loro pensano di stare bene ma non conoscono cosa sta per ARRIVARE.
      E tu?
      Lo sai?

      Elimina
    4. ....." loro pensano di stare bene" CA...VOLOO!! Ma non pensano di essere pure STRONZI ??? Ma cosa hanno capito, imparato dalla vita? Dio dove seiiii!!! Siamo in delirio totale.
      Io sono pronta a tutto io e la mia mamy. Ma quanta sofferenza....Lei è parte di me. Mi vivrà sempre dentro, sto cogliendo i tanti momenti con mamy. Un pieno d' amore.
      A maggio farò una festa per i suoi 83 anni, nel mio guardino in fiore. Lei è il fiore della mia vita.

      Elimina
    5. Perché? Perché provo davvero pena e tristezza. Perché non sanno quello che fanno, perché saranno con l' acqua alla gola, per comportarsi così. Perché non stanno bene...perche'...

      Elimina
    6. FARAI FESTA anche quando andrà alla CASA del PADRE?
      Lo sai che il vero MALE non è vivere moMENTAneaMENTE in questa diMEnSIone, ma in un CERTO MODO sulla TERRA.
      Il CIELO lo si guadagna SOLO rinascendo di NUOVO (Giovanni 3,3) ... PERDONANDO TUTTI a causa della LORO condizione di CASTIGO.

      Elimina
    7. Dovrei fare festa? Non diciamo sciocchezze. Non sono un' ipocrita....se andrà prima lei, sarà un dolore insopportabile, incolmabile. si, rinasceremo e la rivedro' ancora. Ci stiamo preparando per essere unite anche dopo. Abbiamo sofferto troppo, anche se lei è molto vicina a mio fratello. Prova dei sensi di colpa che non capisco. Affetto in simbiosi, eccessivo, morboso e purtroppo sterile perché inconcludente Lei prova molta compassione, comprensione per lui....l' ha sempre protetto e difeso. ma a volte sbagliava e tanto: questo è uno dei tanti motivi per cui me ne andai di casa per vivere più serena, finalmente da sola.

      Elimina
    8. Mi cembra di leggere le VECCHIE scritture APOCRIFE.
      Ma tu sai come sarà ... dopo?
      Hai un concetto di sterilità troppo carnale.

      Elimina
    9. Ma che carnale. Spirituale direi.

      Elimina
    10. Tu credi alla reincarnazione o quella dello spirito?
      Si può fare, si può fare io dico.

      Elimina
    11. Sterilità troppo carnale. No! L' amore sano dovrebbe vedersi, deve emergere, deve dare, magari anche ricevere.

      Elimina
    12. Per te ancora SOLO SPIRITUALE!
      Lascia il corpo di quella ... preS'untuosa, che ti ha aperto la sua anima!
      Pur PO'sSEDUTA su CELLUL...LITE!
      Il VERO AMORE è lasciare FARE la VOLONTA' altrui ... anche su di noi.
      Tu sei perFETTA per CHI ti FA e ti rigira COME VUOLE.

      Elimina
    13. Uhm...si, sessualmente potrebbe essere. :) sono timida davvero sai? :( poi mi stanco facilmente.

      Elimina
    14. Allora FAI la PECORA e se vuoi piangere BELA pure.
      Potrebbe iniziare con un BE BE, ma poi finire BE' non c'è MALE!

      Elimina
    15. Sei un disgraziato! :)

      Elimina
    16. La GRAZIA la si con qui sta per RI-con qui stare la GLORIA!

      Elimina
  4. Allora sto dalla parte del Figlio.
    Cmq devo ancora leggere i tuoi commenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti piace giocare d'AZZARDO?

      Elimina
    2. E con COSA?
      Con i vestiti?

      Elimina
    3. No... con le fiches (soldi finti)

      Elimina
    4. Oppure semplicemente per vedere chi è più bravo...o fortunato.
      Ma dunque in punto di morte bisogna perdonare tutti?
      Altrimenti si va all'inferno?

      Elimina
    5. Anche le mone-te sono una specie di FICHEs finte.
      FACCIAMO direttamente in NATURA?

      Non è così semplice capire il VERO BRAVO, che si fa sempre trovare a vantaggio di una tua BOTTA di CULO.
      Tu non conosci chi usa far vincere il PRINCIpiante per poi FARSELO TUTTO.

      Elimina
    6. Satana.
      Certo, per accalappiare prigionieri del gioco...o il demonio?
      Ma che ci guadagna Satana a vedere la gente che gioca d'azzardo e si rovina?
      mah...the gustibus...io devo dire che il gioco d'azzardo per vincere soldi non mi ha mai attirata...mi piace e mi piaceva giocare a carte con gli amici, ma è tutta un'altra cosa...mi piacciono i giochi.

      Elimina
    7. GUADAGNA?
      E mica è Satana che ha inventato le carte o le slot machine.
      La verità è che certi uomini si MACINAno da soli.
      Satana ha un COMPITO ed è quello che NUTRIRE CHI è EREDE del GIARDINO dall'ALBERO della VITA.

      Poi nell'azzardo deve starci il rischio di qualcosa.
      Gesù sapeva di risorgere?

      Elimina
    8. Sì, nell'azzardo ci sta il rischio.
      Sì, lo sapeva perchè lo aveva profetizzato e lo dicono pure le scritture.

      Elimina
    9. Anche se certamente in certi momenti di "silenzio" anche se uno sa, è come se non sapesse, però lo sapeva.

      Elimina
    10. E perché inizialmente CHIEDE l'allontanamento del AMARO calice?
      Il SILENZIO a.C.conSENTE?

      Elimina
    11. Perchè ha avuto un momento di debolezza...non credo proprio che sia facile, neanche per un Dio accettare un calice amaro.
      Ma poi ha accettato il suo destino.

      Elimina
    12. Un momento più che di debolezza di rifiuto diciamo...e lo credo bene.

      Elimina
    13. DICI BENE!
      FINO IN FONDO PER AMORE. Se DIO PADRE E' BUONO, DIO FIGLIO E' A-MORE.
      Il VERO mistero di FEDE è in quel SILENZIO.
      Ha vinto il FIGLIO sul PADRE.
      AdESSO il FIGLIO è nostro PADRE.

      Elimina
    14. Dire bene è facile...

      Elimina
    15. .... anche verso il MALE?

      Elimina
    16. No, parlar bene verso il MALE è difficile.
      E' difficile anche far capire l'educazione alle persone maleducate.
      Figuriamoci parlar bene verso il MALE.

      Elimina
    17. Non cAMBIare il VERBO se no facciamo la frittata come la prima volta.
      E' ben diVESRO "PARLARE bene" (cioè farsi capire) VERSO il MALE, risPETTO a DIRE "BENE" verso il MALE!

      Ti faccio un esempio:
      Giovanni 13,27 è ben diverso da Luca 22,3.

      Ti perDONO SOLO perché non sei una stuDIOosa e nemMENO una creDENTE delle scritTUre, ma SEgui chi VERAmente ti vuole ... "BENE".

      Elimina
    18. Ma si può educare alla LIBERTA'?
      La propria o quella altrui?
      Forse ci si educa alla VERITA'.

      Elimina
    19. In questo caso ho detto male ma intendevo diversamente.
      me ne sono rea conto dopo avere scritto...volevo infatti precisamente dire che per me è difficile anche "dir bene" di fronte alla maleducazione...figuriamoci davanti al "male"...poi farsi capire è ancora più difficile.
      Ora leggo ciò che mi hai mandato.

      Elimina
    20. Io cmq in teoria sarei una studiosa delle Scritture, ma sono una studiosa principiante.
      Solo ieri ho scoperto che in Matteo vi è la genealogia di Gesù che parte da Davide...ma cmq c'è una falla...
      ...non riesco a capire le differenza fra i due passi che hai indicato...
      si parla (o si dice?) (o si narra?) di Giuda (Iscariota) ...e di quando Satana entra in lui...ma in effetti le circostanze sono diffferenti...in Luca i protagonisti sono i farisei che volevano uccidere Gesù...nell'altra il protagonista è Gesù che offre un boccone intinto a Giuda...

      Elimina
    21. Oggi ho l'impressione che mi guardi dritto negli occhi...

      Elimina
    22. C'è una MALEeducazione anche del Cielo.
      Dal Latino ex-ducere, significa proprio "tirar fuori da ogni divino essere umano, le sue attitudini, qualità, avendone rispetto totale ed aiutandone/favorendone l'evoluzione autonoma.
      PerCIO' biSOGNA scoprire la VERITA' di questa diMENsiONE sTRAbaallANTE.

      Elimina
    23. C'è una FALLA o un fallo di più?
      Chi ha fato cadere Davide con la donna di Uria?
      Il VANGELO serve per capire dov'è la VERITA' per ritornare LIBERI.
      Se si riTORNA in quel TEMPO ... tu riusciresti a CAPIRE più i FARIsei o a COMPREndere quel BESTIAMIAMATORE?

      Elimina
    24. Ti GUARDIO negli occhi per non VEDERE più GIU'.

      Elimina
    25. Di solito guardavi più su...
      ...ma perchè sei un gentil Uomo?
      O perchè più giù c'è qualcosa di brutto?
      Se tornassi indietro nel tempo io capirei di più il BESTEMMIATORE...e sua Madre poverina.
      Su Davide non sono molto preparata.
      Io non sono nè molto educata, nè capace di educare mi sa...

      Elimina
    26. Ma a proposito, "Angeloanonimo" non scrive più nulla?

      Elimina
    27. Mi guardi negli occhi ed hai come un'aria triste.

      Elimina
    28. Di brutto ... qualcosa che non VA!
      Mica abortirai SPONTANEAMENTE?
      Si E' TRISTE ed io sto MALE.

      Elimina
    29. For SE solo sugGESTIone della ricorrenza.
      Tu come ti SENTI?

      Elimina
    30. Ora in un modo, ora in un altro
      Ora come ora mi sento fervente.

      Elimina
    31. Ma tu invece mi sembri sempre triste.

      Elimina
    32. La ricorrenza...dell'ultima cena...
      ...io il venerdi santo mi sento suggestionata.

      Elimina
    33. Vedi cosa ha scritto la mia e tua amica: "Gesù MUORE per ROTTURA del CUORE iniziata già nell'ultima CENA."
      Ho appena ascoltato l'omelia di ieri del Papa e l'ho visto così bianco, così bello...che mi ha tirata su di morale.

      Elimina
    34. E ho pensato che infondo dobbiamo essere lieti di essere qui ed ora in questo mondo alla fne del mondo.

      Elimina
    35. SI, INN'anziTUTTO di ESSERE NATI nella CARNE di GESU' CRISTO. Non hai mai pensato che Dio si è FATTO carne come gli uomini del vecchio TESTAmento, ma NOI SI AMO STATI FATTI CARNE come il CRISTO che E' RISORTO.
      La TRISTEZZA dell'ANIMA è l'unico MISTERO che permane. L'ha vissuta anche Gesù, pur sapendo di MORIRE SOFFRENDO e poi RISORGERE.
      Pensa un po' se risorgiamo senza CHI vogliamo BENE?
      Tu ritorneresti a ... RIPRENDERLI?
      Sgridandoli qualche volta ... dicendo che non mi volete BENE!

      Elimina
    36. IO, inVECE, sentendo il BENE della NOSTRAnnA...mica so rimasto con le MANI in MANO.
      Ho subito commentato:
      "Ed ecco che vi fu un gran terremoto: un angelo del Signore, sceso dal cielo, si accostò, rotolò la pietra e si pose a sedere su di essa. Il suo aspetto era come la folgore e il suo vestito bianco come la neve".

      Elimina
    37. Dio si è fatto carne come gli uomini del Vecchio Testamento?
      Giovanni era il massimo del vecchio.
      Ma Gesù?
      E noi?
      Come siamo stati fatti carne come il Cristo che è risorto?

      Elimina
    38. Davvero?
      Ma...pazzesco!
      Ma nonostante questo la nostra anima soffre...questo mistero permane...ma vuol dire che si può ancora migliorare...

      Elimina
    39. Io tornerei di certo a riprendere le persone a cui voglio bene.

      Elimina
    40. Con ACQUA, più acqua che FANGO, perdonando i pecati anche se Dio non vuole.

      MIGLIOrare non proprIO, ma ti a.C.compagneREI per un altro MIGLIO per sVELARTI cosa è questa VITA dopo il BATTESIMO con acqua.

      Ap.PUNTO!

      Elimina
  5. Ora sappiamo che sei indemoniato. Usi le scritture a tuo piacimento. Noi vogliamo sapere TU da che parte stai.. Sei tu più grande di Gesù che è morto e risorto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IO SONO la provocazione! Di più non so...no.
      Io mi chiedo se VOI conoscete il vostro Dio.
      Io non mento quello che per voi è blasfemia o bestemmia.

      InVECE di inFIERIre contro di me, perché non vi chiedete se è giusto dire: «In verità, in verità io vi dico: prima che Abramo fosse, IO SONO» ... o io ero o fui?
      Sapete cosa vuol dire IO SONO?

      Elimina
    2. Giu'danque, preso un distacca-mento di soldati e delle guardie fornite dai sommi sacerdoti e dai farisei, si recò là con lanterne, torce e armi. GeSU' allora, conoscendo tutto quello che gli doveva accadere, si fece innanzi e disse loro: "Chi cercate?". Gli risposero: "GeSU', il Nazareno". Disse loro GeSU': "IO SONO!". Vi era là con loro anche GIU'da tra-ditore.
      Appena disse "IO SONO", inDIEtreGIAROno e caddero a terra. Domandò loro di nuovo: "Chi cercate?". Risposero: "GeSu', il Nazareno". Gesù replicò: "Vi ho detto che IO SONO. Se dunque cercate me, lasciate che questi se ne vadano". Perché s'adempisse la parola che egli aveva detto: "Non ho perduto nessuno di quelli che mi hai dato".

      Elimina
    3. E chi altro posso aggiungere?

      Elimina
    4. Indemoniato? Chi angelo? Ognuno e' il Dio di se stesso, ovvero cerca di dare il meglio di se...si cerca.
      E voi.... anonimi? Chi siete? Eretiche?

      Elimina
    5. Ma perché non LEGGI le SCRITTURE prima di in TE VENIRE?
      Sai cosa vuol dire INDE...MONIATO?
      Attribuirono questo termine anche a CHI li richiamava ad essere TUTTI FIGLI di DIO, ma volendolo LAPIDARE ... cadevano nella provocazione del PROVOCATORE DEI provocatori.
      Punire CHI sostenendo di essere FIGLIO di DIO, bestemmia, vuol dire proprio NON riconoscere DIO come PADRE.
      Come se si potesse rinnegare la PATERNITA' di DIO PADRE.

      IO STO con tutti i deMONI che piangono nel soffrire questa LONTANANZA dalla CASA del PADRE, non riuscendo a CAPIRE CHI ha sbagliato veramente. Il PADRE o il FIGLIO?

      PADRE nostro, che SEI nei CIELI,
      sia SANTIFICATO il TUO NOME,
      venga il TUO REGNO,
      sia fatta la TUA VOLONTA',
      come in CIELO così ....

      Elimina
    6. Le scritture, purtroppo, sono solo interpretazioni, scellerate interpretazioni di chi vuole farne un business. E' la dignità che avvicina alle scritture npn viceversa... tranne in certi casi.
      Agostino, dopo, amo' molto Ke scritture. Troppa era la paura di finire all' inferno. La dignità ha un costo....carnale e spirituale.

      Elimina
    7. Io potrei pure, in caso di mancanza carta, PULIRMI il CULO, ma non prima di averle VISSUTE LETTERALMENTE TUTTE!
      Hai detto che dovevi LASCIARE APERTO il TUO BLOG e toglierti dai coglioni! O anche adesso ho interpretato MALE?
      Forse ti fa bene più LITIGARE o avere ragione?

      Elimina
    8. Avere ragione litigando.
      Vabbe non vengo più. Prometto.

      Elimina
    9. Le tue proMESSE ... conFERME!

      Elimina
  6. https://www.youtube.com/watch?v=4pW2zjnjM4Y

    <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché ti sei fatto OPERARE, facendoti togliere un PAIO di ... COSTOLE?
      Ci saranno SOLO NUOVA TERRA e NUOVI CIELI.
      Niente più MARE/MALE.

      Elimina
  7. Ci sVELI le scritture?

    Qual è la CAUSA di Geremi, su cosa CADE e per cosa chiede VENDEtta?

    Sentivo la calunnia di molti:
    «Terrore all’intorno!
    Denunciàtelo! Sì, lo denunceremo».
    Tutti i miei amici aspettavano la mia caduta:
    «Forse si lascerà trarre in inganno,
    così noi prevarremo su di lui,
    ci prenderemo la nostra vendetta».
    Ma il Signore è al mio fianco come un prode valoroso,
    per questo i miei persecutori vacilleranno
    e non potranno prevalere;
    arrossiranno perché non avranno successo,
    sarà una vergogna eterna e incancellabile.
    Signore degli eserciti, che provi il giusto,
    che vedi il cuore e la mente,
    possa io vedere la tua vendetta su di loro,
    poiché a te ho affidato la mia causa!
    Cantate inni al Signore,
    lodate il Signore,
    perché ha liberato la vita del povero
    dalle mani dei malfattori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. BEL PASSO!
      In quel sentir TERRO-RE quando si è PRIMI a ribellarsi ad un CERTO modo di ESSERE, anche in CIELO.
      COSA PUO' a.C.CADERE ad UNO come un ANGELO?
      CADERE?
      Sulla TERRA!
      Che PER LA il poter preVALERE su CHI, cadendo, ha molte PRObABILITA' di CONOscERE l'ABISSO dell'E TERNItà in quel VERO INgANNO che inGanna..
      Ma chi ME-RITA la VEnDETTA?
      La riVINCIta?
      Cosa S'IGNORa in quel comBATTImento, dove si prova gusto e disgusto nel non aver comPRESO PRIMA quella LIBERTA' di VITA del PO'VERO nelle MANI DEI MAL...FATTORI.

      Elimina
  8. E su questo conFRONTO, cosa ci puoi DIRE?

    In quel tempo, i Giudei raccolsero delle pietre per lapidare Gesù. Gesù disse loro: «Vi ho fatto vedere molte opere buone da parte del Padre: per quale di esse volete lapidarmi?». Gli risposero i Giudei: «Non ti lapidiamo per un’opera buona, ma per una bestemmia: perché tu, che sei uomo, ti fai Dio».
    Disse loro Gesù: «Non è forse scritto nella vostra Legge: “Io ho detto: voi siete dèi”? Ora, se essa ha chiamato dèi coloro ai quali fu rivolta la parola di Dio – e la Scrittura non può essere annullata –, a colui che il Padre ha consacrato e mandato nel mondo voi dite: “Tu bestemmi”, perché ho detto: “Sono Figlio di Dio”? Se non compio le opere del Padre mio, non credetemi; ma se le compio, anche se non credete a me, credete alle opere, perché sappiate e conosciate che il Padre è in me, e io nel Padre». Allora cercarono nuovamente di catturarlo, ma egli sfuggì dalle loro mani.
    Ritornò quindi nuovamente al di là del Giordano, nel luogo dove prima Giovanni battezzava, e qui rimase. Molti andarono da lui e dicevano: «Giovanni non ha compiuto nessun segno, ma tutto quello che Giovanni ha detto di costui era vero». E in quel luogo molti credettero in lui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi PARE di averlo a.C.CENNAto PRIMA.
      In questo DIAlogo trasPARE il diVERBIo tra CHI riconosce la PATERnita' da chi la riGETTA.

      Il SUO VERO "SEGNO" non sono i miracoli MATERiALI, ma l'AVEer SEGNAto la VIA VERA di VITA E TERNA.

      Elimina
  9. Mi circondarono i flutti di morte, mi travolsero torrenti infernali, mi avvolsero i lacci degli ínferi, mi strinsero agguati mortali.

    RispondiElimina
  10. Sono gli incubi di Agostino & Co? Nota bene con la maiuscola :))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà una goduria vedere SALVA tutta la BARACCONA e tu ancora a rigirarti nella TOMBA.

      Elimina
    2. La baraccona e' grassa e troppo scema, anche per morire. Ecchi' la vuole. :)))

      Elimina
    3. Mi piacciono le BARA..HH immortali.

      Elimina
  11. Perché non fai più POSTI sulle scritture?

    SONO UNA MIGLIORE dell'altra ... in questa SETtiMANa preSA-CRIfichale.

    Cosa vuol dire Ezechiele, quando dice per BOCCA del SIGNORE DIO:
    "Ecco, io prenderò i figli d’Israele dalle nazioni fra le quali sono andati e li radunerò da ogni parte e li ricondurrò nella loro terra: farò di loro un solo popolo nella mia terra, sui monti d’Israele; un solo re regnerà su tutti loro e non saranno più due popoli, né saranno più divisi in due regni.
    Non si contamineranno più con i loro ìdoli, con i loro abomìni e con tutte le loro iniquità; li libererò da tutte le ribellioni con cui hanno peccato, li purificherò e saranno il mio popolo e io sarò il loro Dio.
    Il mio servo Davide regnerà su di loro e vi sarà un unico pastore per tutti; seguiranno le mie norme, osserveranno le mie leggi e le metteranno in pratica. Abiteranno nella terra che ho dato al mio servo Giacobbe. In quella terra su cui abitarono i loro padri, abiteranno essi, i loro figli e i figli dei loro figli, per sempre; il mio servo Davide sarà loro re per sempre.
    Farò con loro un’alleanza di pace; sarà un’alleanza eterna con loro. Li stabilirò e li moltiplicherò e porrò il mio santuario in mezzo a loro per sempre. In mezzo a loro sarà la mia dimora: io sarò il loro Dio ed essi saranno il mio popolo. Le nazioni sapranno che io sono il Signore che santifico Israele, quando il mio santuario sarà in mezzo a loro per sempre".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma basterebbe sostituire certe parole. Tu pensa che se trovi "Io sono" puoi sostituirlo con YHWH.

      Ecco, io prenderò i figli di chi ha vinto Dio da tutto il mondo, li radunerò e li ricondurrò a me: farò di loro un solo corpo, come il mio; saranno come re di se stessi, né saranno più divisi in regni.
      Non si contamineranno più con le leggi della terra, con i loro abomìni e con tutte le loro iniquità; li libererò da tutte le ribellioni con cui hanno peccato, li purificherò e saranno il mio corpo e io sarò il loro capo.
      In mezzo a loro sarà la mia dimora: io sarò loro e loro io. Tutti e tutto sapranno del NUOVO Signore Dio dell'UNI-VERSO.

      Elimina
  12. E Giovanni, per BOCCA della VERITA'?:

    "In quel tempo, molti dei Giudei che erano venuti da Maria, alla vista di ciò che Gesù aveva compiuto, [ossia la risurrezione di Làzzaro,] credettero in lui. Ma alcuni di loro andarono dai farisei e riferirono loro quello che Gesù aveva fatto.
    Allora i capi dei sacerdoti e i farisei riunirono il sinèdrio e dissero: «Che cosa facciamo? Quest’uomo compie molti segni. Se lo lasciamo continuare così, tutti crederanno in lui, verranno i Romani e distruggeranno il nostro tempio e la nostra nazione».
    Ma uno di loro, Caifa, che era sommo sacerdote quell’anno, disse loro: «Voi non capite nulla! Non vi rendete conto che è conveniente per voi che un solo uomo muoia per il popolo, e non vada in rovina la nazione intera!». Questo però non lo disse da se stesso, ma, essendo sommo sacerdote quell’anno, profetizzò che Gesù doveva morire per la nazione; e non soltanto per la nazione, ma anche per riunire insieme i figli di Dio che erano dispersi. Da quel giorno dunque decisero di ucciderlo.
    Gesù dunque non andava più in pubblico tra i Giudei, ma da lì si ritirò nella regione vicina al deserto, in una città chiamata Èfraim, dove rimase con i discepoli.
    Era vicina la Pasqua dei Giudei e molti dalla regione salirono a Gerusalemme prima della Pasqua per purificarsi. Essi cercavano Gesù e, stando nel tempio, dicevano tra loro: «Che ve ne pare? Non verrà alla festa?».

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Monti spiriti indemoniati che cadono continuamente nel peccato con esseri della carnale, mentre vengono per una femmina, si trovano nell'essere maschio. Molti credono ma alcuni di loro vanno a riFERIRE quell'affronto.
      Che cosa faranno all'udire ciò?
      Quali rischi corrono?
      A svantaggio e vantaggio di CHI?
      Non ricordate che il regno è come un seme?
      In ogni caso è sempre l'UOMO che PAGA.
      Per cosa?
      Per dividere o UNIRE?
      E se le parti sono impure?
      Bisogna prima dividere e poi unire INSIEME le parti appartenenti ai figli di Dio che erano dispersi.
      Ora che senso ha salire su un asino e entrare per ricevere il consenso del popolo al SUO SACRIFICIO?
      Chi comprende tutto ciò?
      In privato o pubblicamente?
      Ecco perché è necessario il deserto.
      lì si ritirò nella regione vicina al deserto.
      Volete far parte alla FESTA?

      Elimina
  13. La verginità e' anche la rottura dell' imene?
    Come dice gussino?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GIU'sataMENTE se ci si riFERISCE alla VERIGINITA' dell'ANIMA.
      La VERA VERGINITA'!

      Elimina
  14. Ma no. si riferisce ad altro.

    La verginità per il Regno

    1618 Cristo è il centro di ogni vita cristiana. Il legame con lui occupa il primo posto rispetto a tutti gli altri legami, familiari o sociali. 263 Fin dall'inizio della Chiesa, ci sono stati uomini e donne che hanno rinunciato al grande bene del matrimonio per seguire l'Agnello dovunque vada, 264 per preoccuparsi delle cose del Signore e cercare di piacergli, 265 per andare incontro allo Sposo che viene. 266 Cristo stesso ha invitato certuni a seguirlo in questo genere di vita, di cui egli rimane il modello:


    « Vi sono infatti eunuchi che sono nati così dal ventre della madre; ve ne sono alcuni che sono stati resi eunuchi dagli uomini, e vi sono altri che si sono fatti eunuchi per il regno dei cieli. Chi può capire, capisca » (Mt 19,12).

    1619 La verginità per il regno dei cieli è uno sviluppo della grazia battesimale, un segno possente della preminenza del legame con Cristo, dell'attesa ardente del suo ritorno, un segno che ricorda pure come il matrimonio sia una realtà del mondo presente che passa. 267

    1620 Entrambi, il sacramento del Matrimonio e la verginità per il regno di Dio, provengono dal Signore stesso. È lui che dà loro senso e concede la grazia indispensabile per viverli conformemente alla sua volontà. 268 La stima della verginità per il Regno 269 e il senso cristiano del Matrimonio sono inseparabili e si favoriscono reciprocamente:


    « Chi denigra il matrimonio, sminuisce anche la gloria della verginità; chi lo loda, aumenta l'ammirazione che è dovuta alla verginità [...]. Infatti, ciò che sembra bello solo in rapporto a ciò che è brutto non può essere molto bello; quello che invece è la migliore delle cose considerate buone, è la cosa più bella in senso assoluto ». 270
    Io vorrei un uomo vergine. da cosa si capisce? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiedigli se è nato tra il 23 Agosto e il 22 Settembre. Mi sa che hai sbagliato POSTo o libro.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    3. E allora cosa cerchi qui?
      Qui puoi trovare solo piedi da lavare con le lacrime e da asciugare con i capelli. Ti toccherà metterti pure a pecora!

      Elimina
    4. Lascia mettere lei. Magari ritrova la giovinezza persa.
      Ma hai capito il significato di quello che ho scritto ? Ecco perché ora molti giovani convivono...prima. E tremendo, se ci pensi.
      Povera. Per me non hai mai provato nemmeno un orgasmo. E il suo uomo sembra l' orso yoghi.
      Tu eri vergine? Come si capisce un uomo?

      Elimina
    5. NON TE LO DICO!
      I circoncisi vengono sverginati!

      Elimina

  15. Espose loro un’altra parabola, dicendo: «Il regno dei cieli è simile a un uomo che ha seminato del buon seme nel suo campo. 25Ma, mentre tutti dormivano, venne il suo nemico, seminò della zizzania in mezzo al grano e se ne andò. 26Quando poi lo stelo crebbe e fece frutto, spuntò anche la zizzania. 27Allora i servi andarono dal padrone di casa e gli dissero: “Signore, non hai seminato del buon seme nel tuo campo? Da dove viene la zizzania?”. 28Ed egli rispose loro: “Un nemico ha fatto questo!”. E i servi gli dissero: “Vuoi che andiamo a raccoglierla?”. 29“No, rispose, perché non succeda che, raccogliendo la zizzania, con essa sradichiate anche il grano. 30Lasciate che l’una e l’altro crescano insieme fino alla mietitura e al momento della mietitura dirò ai mietitori: Raccogliete prima la zizzania e legatela in fasci per bruciarla; il grano invece riponételo nel mio granaio”».


    31Espose loro un’altra parabola, dicendo: «Il regno dei cieli è simile a un granello di senape, che un uomo prese e seminò nel suo campo. 32Esso è il più piccolo di tutti i semi ma, una volta cresciuto, è più grande delle altre piante dell’orto e diventa un albero, tanto che gli uccelli del cielo vengono a fare il nido fra i suoi rami».


    33Disse loro un’altra parabola: «Il regno dei cieli è simile al lievito, che una donna prese e mescolò in tre misure di farina, finché non fu tutta lievitata».


    34Tutte queste cose Gesù disse alle folle con parabole e non parlava ad esse se non con parabole, 35perché si compisse ciò che era stato detto per mezzo del profeta:

    Aprirò la mia bocca con parabole,

    proclamerò cose nascoste fin dalla fondazione del mondo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. EsSI!
      Parla di CA'iNO o di SET uomo/donna?

      Elimina

  16. " Vi sono certi individui sul cui viso è impressa una tale ingenua volgarità ed una tale bassezza del modo di pensare, nonché una tale limitatezza bestiale dell’intelletto, che ci si stupisce come mai siffatti individui abbiano il coraggio di uscire con un simile viso e non preferiscano portare una maschera.".

    la tua sembra avere 30 anni in + la sua 30 in - sostanziale differenza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meglio di una FACCIA da CU.., ma quale differenza passa tra VISO, FACCIA e VOLTO?
      Io VOLTO di culo!
      E tu?

      Elimina
    2. Piegata dalle risate. Io viso d' angelo va bene?
      Anche il tuo volto si fa bello con il "culo" ( inteso come fatica) degli altri?? :)))
      A quando il saldo e soldo? :)) attendiamo. :)

      Elimina
    3. Questo TUO co'MENTO PIE-GATA a pe'CORA SON FIRME inDELEBILI.
      EnTRA in "CHIESE" dove ci SONO afFRESCHI di ANGIOletti e LI' vedrai o SOLO con TESTOline alate o girati TUTTI di SEDERE.
      Sono troppo BELLI i cuLETTI DEI piccoli del CIELO.
      Mi aiuti a PULIRLI quando HANNO i PANNEtti?
      ForSE meglio lasciali NUDI ... si FATICA meno.

      Lo saprai SOLO viv'entro.

      Elimina


  17. Non commenti più da gussino perché non commento io?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io SONO PIU' LIBERO di te.
      E tu perché non riesci a liberarti da ME?
      Ho altro da FARE e vengo QUI se mi rimane del tempo.

      Elimina
    2. Tu mi vuoi qui. Lo so, :) e sai che posso fare a meno di tutti.
      Per me è solo un simpatico ( non sempre) passatempo e tu mi fai ridere. No, non sei più libero di me.

      Elimina
    3. Cosa hai sa fare? Devi andare su cento passi? A dire il contrario di quello che scrivi qui? Salutami annu' e dolceamara. Più o meno, anche zelig

      Elimina
    4. Non è questione di dire il contrario di qui. L'importante è essere coerenti in quello che si vuole fare. Io ci sono riuscito a staccarmi da Fulvio, Marilena e Augusto. Tu fai parte di chi potevo fare a MENO. E non ti dico perché. Ora sto impegnandomi a staccarmi dal POSTo. Posso anche chiuderlo quando non mi risponderà più. Perciò approfittane finché SEI in tempo.

      Elimina
    5. Altro uomo coraggioso. hanno.... convinto pure te?
      Provo pena. Vivrete sempre oppressi dalla paura, e solo per quel maledetto denaro che ti piace tanto.
      Ok, angelo rispetto il tuo desiderio. Ultimo mio commento, ma non ti permettere di venire nel mio blog. Ricordati che è per me se hai guadagnato qualcosa.
      Io ti ho sempre ascoltato e risposto, anche quando nessuno ti dava un minimo ascolto e dicevano che eri un oazzo.,i..io non ti ho mai abbandonato.
      Non rifaccio, no, ma ti ricordo che ti ritornerà tutto, e con gli interessi. Hai mai notato gli avidi di denaro che brutte persone sono?
      Ti auguro tanto e tutto il bene che meriti.

      Elimina
    6. Mica guarendo hai preso il SENSO dello scherzo?
      Ricordo quando, dopo tante furibonde offese, te ne uscivi con un invito ad una risata.
      Mo' FALLO decifrare questo oazzo.
      E' una P come PAONAZZO o una O come O azzo?

      E qual è questo BENE che mi merito?
      E quello che ti meriti?
      Non ce lo costruiamo da SOLI?

      Elimina
  18. Piegata dalle risate. Io viso d' angelo va bene?
    Anche il tuo volto si fa bello con il "culo" ( inteso come fatica) degli altri?? :)))
    A quando il saldo e soldo? :)) attendiamo. :)
    O forse e' meglio la PECOra ah ah ah piegata
    tu si che che ci sai fare con le persone peccato che sono gli altri che non ci...FANNO con te

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sentono almeno ... PENE?

      Elimina
    2. Ah ah ah, perché li vuoi anche tu? Hai avuto già troppo. Vai a lavorare.

      Elimina
  19. Sei giorni prima della Pasqua, Gesù andò a Betània, dove si trovava Làzzaro, che egli aveva risuscitato dai morti. E qui fecero per lui una cena: Marta serviva e Làzzaro era uno dei commensali (perché Maria non viene MENzionata?).
    Maria allora prese ...
    (qui c'è qualcuno che non mi torna? Ma Maria e Marta sono la stessa persona? O Lazzaro/Maria?

    RispondiElimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.