lunedì 21 aprile 2014

L'ultima tentazione di Cristo da risorto o non sapete VEDE-RE e nemmeno LEGGE-RE?



Fratelli, se siete risorti con Cristo, cercate le cose di lassù, dove è Cristo, seduto alla destra di Dio; rivolgete il pensiero alle cose di lassù, non a quelle della terra.
Voi infatti siete morti e la vostra vita è nascosta con Cristo in Dio! Quando Cristo, vostra vita, sarà manifestato, allora anche voi apparirete con lui nella gloria.

[Nel giorno di Pentecoste,] Pietro con gli Undici si alzò in piedi e a voce alta parlò così: «Uomini di Giù-dea, e voi tutti abitanti di Gerusalemme, vi sia noto questo e fate attenzione alle mie parole: Gesù di Nàzaret – uomo accreditato da Dio presso di voi per mezzo di miracoli, prodigi e segni, che Dio stesso fece tra voi per opera sua, come voi sapete bene –, consegnato a voi secondo il prestabilito disegno e la prescienza di Dio, voi, per mano di pagani, l’avete crocifisso e l’avete ucciso. Ora Dio lo ha risuscitato, liberandolo dai dolori della morte, perché non era possibile che questa lo tenesse in suo potere. Dice infatti Davide a suo riguardo: “Contemplavo sempre il Signore innanzi a me; egli sta alla mia destra, perché io non vacilli. Per questo si rallegrò il mio cuore ed esultò la mia lingua, e anche la mia carne riposerà nella speranza, perché tu non abbandonerai la mia vita negli ínferi né permetterai che il tuo Santo subisca la corruzione. Mi hai fatto conoscere le vie della vita, mi colmerai di gioia con la tua presenza”.Fratelli, mi sia lecito dirvi francamente, riguardo al patriarca Davide, che egli morì e fu sepolto e il suo sepolcro è ancora oggi fra noi. Ma poiché era profeta e sapeva che Dio gli aveva giurato solennemente di far sedere sul suo trono un suo discendente, previde la risurrezione di Cristo e ne parlò: questi non fu abbandonato negli ínferi, né la sua carne subì la corruzione. Questo Gesù, Dio lo ha risuscitato e noi tutti ne siamo testimoni. Innalzato dunque alla destra di Dio e dopo aver ricevuto dal Padre lo Spirito Santo promesso, lo ha effuso, come voi stessi potete vedere e udire».

In quel tempo, abbandonato in fretta il sepolcro con timore e gioia grande, le donne corsero a dare l’annuncio ai suoi discepoli. Ed ecco, Gesù venne loro incontro e disse: «Salute a voi!». Ed esse si avvicinarono, gli abbracciarono i piedi e lo adorarono. Allora Gesù disse loro: «Non temete; andate ad annunciare ai miei fratelli che vadano in Galilea: là mi vedranno».Mentre esse erano in cammino, ecco, alcune guardie giunsero in città e annunciarono ai capi dei sacerdoti tutto quanto era accaduto. Questi allora si riunirono con gli anziani e, dopo essersi consultati, diedero una buona somma di denaro ai soldati, dicendo: «Dite così: “I suoi discepoli sono venuti di notte e l’hanno rubato, mentre noi dormivamo”. E se mai la cosa venisse all’orecchio del governatore, noi lo persuaderemo e vi libereremo da ogni preoccupazione». Quelli presero il denaro e fecero secondo le istruzioni ricevute. Così questo racconto si è divulgato fra i Giudei fino a oggi.
O vogliamo parlare delle SCRITTURE della PASQUA di IERI?

In quei giorni, Pietro prese la parola e disse: «Voi sapete ciò che è accaduto in tutta la Giudea, cominciando dalla Galilea, dopo il battesimo predicato da Giovanni; cioè come Dio consacrò in Spirito Santo e potenza Gesù di Nàzaret, il quale passò beneficando e risanando tutti coloro che stavano sotto il potere del diavolo, perché Dio era con lui. E noi siamo testimoni di tutte le cose da lui compiute nella regione dei Giudei e in Gerusalemme. Essi lo uccisero appendendolo a una croce, ma Dio lo ha risuscitato al terzo giorno e volle che si manifestasse, non a tutto il popolo, ma a testimoni prescelti da Dio, a noi che abbiamo mangiato e bevuto con lui dopo la sua risurrezione dai morti. E ci ha ordinato di annunciare al popolo e di testimoniare che egli è il giudice dei vivi e dei morti, costituito da Dio. A lui tutti i profeti danno questa testimonianza: chiunque crede in lui riceve il perdono dei peccati per mezzo del suo nome».
Il primo giorno della settimana, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di mattino, quando era ancora buio, e vide che la pietra era stata tolta dal sepolcro. Corse allora e andò da Simon Pietro e dall’altro discepolo, quello che Gesù amava, e disse loro: «Hanno portato via il Signore dal sepolcro e non sappiamo dove l’hanno posto!». Pietro allora uscì insieme all’altro discepolo e si recarono al sepolcro. Correvano insieme tutti e due, ma l’altro discepolo corse più veloce di Pietro e giunse per primo al sepolcro. Si chinò, vide i teli posati là, ma non entrò. Giunse intanto anche Simon Pietro, che lo seguiva, ed entrò nel sepolcro e osservò i teli posati là, e il sudario – che era stato sul suo capo – non posato là con i teli, ma avvolto in un luogo a parte. Allora entrò anche l’altro discepolo, che era giunto per primo al sepolcro, e vide e credette.

In-FATTI non AVEVANO ancora COMPRESO la Scrittura, CHE cioè egli DOVEVA RISORGERE DAI MORTI.

Avete CAPITO ... MORTI!

Mentre erano ancora incerte, ecco due uomini apparire vicino a loro in vesti sfolgoranti. Essendosi le donne impaurite e avendo chinato il volto a terra, essi dissero loro: "Perché cercate tra i morti colui che è vivo? Non è qui, è risuscitato. Ricordatevi come vi parlò quando era ancora in Galilea, dicendo che bisognava che il Figlio dell'uomo fosse consegnato in mano ai peccatori, che fosse crocifisso e risuscitasse il terzo giorno". Ed esse si ricordarono delle sue parole.


Avete comPRESO ... PECCATORI!

IO SONO RITORNATO PER UNA SOLA!









26 commenti:

  1. E se non fosse resuscitato, se qualcuno l'avesse portato via per dare a Lui almeno una degna sepoltura, cambierebbe qualcosa?
    Infondo davvero e comunque è ancora vivo! O no?
    Siamo noi i morti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è da fare tutta una catechesi su queste TUE GIUSTE doMANde, VAngelo alla MANO.
      Per me morto, resuscitato o rapito ... poco CAMBIEREBBE se non lo AVESSI rincontrato per la VIA della VITA ... VERA.
      Qui BAZZICO solo per richiamare i deMONI.
      Dopotutto ... per QUESTI LUI ... VIENE.

      Elimina
    2. Bevuto un bianchetto?? Muoio dalle risate!
      Sei in forma eh? :)
      Esci da questo buco, e lascia in pace i demoni. Dai che ti aspettiamo

      Elimina
    3. Ho assaggiato quel poco che non era EVAporato.
      FacEVA schifo! Altro che ACEto BALsamico.
      Se non fai rotolare la PIETRA come faccio ad USCI-RE?

      Elimina
    4. Perché sei nel sepolcro? Ma non sei a caccia di demoni?
      Vieni da gus, dai. :)
      Stasera, ora vado a camminare un po', ciondolando ma vado.

      Elimina
    5. Per TE, mi hanno chiuso. Per non aver mantenuto la proMESSA di rimanere ZITTO e non divulgare TUTTO, ma porci ai comodi vostri.
      IO, inVECE, A.T.TENDO con la VESTE alzata con la CINTURA e il BASTONE in MANO.

      Elimina
    6. Emmas-TURBATI da SOLO!

      Elimina
    7. EsSI!
      TU o un'altra E' lo stesso.
      E' il FINE che giustifica il MEZZO!

      Elimina
    8. Ah ah!!! Sonora risata :D
      Ma è possibile che è sempre colpa mia. Che donna coinvolgente sono. :(
      Dimmi il perché ti hanno messo in castigo. La V E R I T A'!!!!

      Elimina
    9. La vuoi proprio SAPERE?
      Mi hanno detto che devo IGNORARTI (non pubblicare e rispondere ad alcun tuo intervento).

      Elimina
    10. Grazieee! sei un mio miciOTTO anche tu! O sei sempre tu? :-)
      Tie!!!
      BEN VI STA!

      Elimina
    11. Non sono i burattini che tu conosci, ma i burattinai che non conosci.

      Elimina
    12. Per quanto riguarda quel lenzuolo, non solo la volontà ha chiesto giustizia, ma non è bastata!
      Credo di sapere come e quanto la piena giustizia-verità, anche solo una, è ben lontana dall'avidità ( in essa c'è giustizia?), eppure questa ancora non rispecchia in tutto la chiarezza del puro, ...é forse perché trova nei soggetti vicini una qualche... resistenza?, (solo minima eh!).
      Per quanto invece riguarda il "fatto" l'ingiustizia ha trovato nel potere, non essendo una virtù, un crocifisso (più di uno) che ha regolato i rapporti con gli altri, nella maggioranza di ipocriti, comunque, che c'erano allora e ci sono ancora moltiplicati come i pesci!!
      Lui non avrebbe voluto finire cosi? o si? Gli avremmo voluto bene comunque...!?
      Ma come, oggi, potremmo attivare, secondo la giustizia, chi non ha il minimo potere di rendere il proprio bene? E Dio non basta!

      Elimina
    13. cambio della guardia eh?
      Mi interessano i burattini. vado sempre alla fonte per dissetarmi! :)

      Elimina
    14. Come a me i de MONI.
      E quando li PORRAI nella scatola?

      Elimina
    15. La GIUSTIZIA E' UNA e UGUALE per TUTTI, nel BENE e nel MALE.
      Chi è stato inGUStamente accusato di tradimento ... SARA prontamente RISArcito. Ma adESSO è necessario che l'INNOcente rimanga REA di una COLPA che servirà per prendere TUTTI i PICCIONI con UNA fAVA.
      Sai perchè si dice FAVA e non COLPO?

      Elimina
  2. E' TUO QUESTO COMENTO?

    Innogniffilms c'è una verità nascosta, come in ogni attimo compreso o perduto.
    So che ti riferisci alla PELLIcola, ma mi hai fatto prendere uno spavento leggendo il TITOLO del POSTo. Un po' è anche andata COSI'. Ci avverte attraverso Giovanni 16,16...
    Sai che me ne faccio di un lenzuolo afflosciato che è sempre un segno di un corpo ... RAPITO, da ANGELI o uomini.
    Il vANGELO lo sVELA, ma purtroppo LO si comPRENDE SOLO dopo averLO rinCONTRAto nella VIA.

    Ma come SPEZZAVA il PANE?

    Oggi una nonna VEDOVA ... vedendo il nipotino cosa frantumava la colomba BAULE ha detto che il NONNO faceva lo stesso.
    Ma nemmeno questo è un SEGNO di RE-SUrrezione.

    La COLOMBA era de nonno (questo è il SEGNO!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non dell'UCCELLO che fa afflosciare le ... MUTANDE.
      Io non MUTO!
      Io mi faccio SCURO in VOLTO e continuo per la SUA STRADA!

      Elimina
  3. Ho letto il Vangelo del Giorno:

    In quel tempo, Maria stava all’esterno, vicino al sepolcro, e piangeva. Mentre piangeva, si chinò verso il sepolcro e vide due angeli in bianche vesti, seduti l’uno dalla parte del capo e l’altro dei piedi, dove era stato posto il corpo di Gesù. Ed essi le dissero: «Donna, perché piangi?». Rispose loro: «Hanno portato via il mio Signore e non so dove l’hanno posto».
    Detto questo, si voltò indietro e vide Gesù, in piedi; ma non sapeva che fosse Gesù. Le disse Gesù: «Donna, perché piangi? Chi cerchi?». Ella, pensando che fosse il custode del giardino, gli disse: «Signore, se l’hai portato via tu, dimmi dove prenderlo». Gesù le disse: «Maria!». Ella si voltò e gli disse in ebraico: «Rabbunì!» - che significa: «Maestro!». Gesù le disse: «Non mi trattenere, perché non sono ancora salito al Padre; ma va’ dai miei fratelli l’hai posto e io andrò a e di’ loro: “Salgo al Padre mio e Padre vostro, Dio mio e Dio vostro”».
    Maria di Màgdala andò ad annunciare ai discepoli: «Ho visto il Signore!» e ciò che le aveva detto.

    Ma perchè sono così diversi tra loro i Vangeli, sopratutto quelli sulla Risurrezione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè LUI è in OGNUNO di NOI fin dal PRINCIPIO. Sta A VOI portarlo a COMPIMENTO.

      In quel tempo, Maria stava all’ESTERNO (in che senso?),
      vicino al sepolcro, e piangeva.
      Mentre piangeva, si CHINO' (?) verso il sepolcro e vide ...
      DUE ANGELI in bianche vesti (?),
      seduti l’uno dalla parte del capo e l’altro dei piedi,
      dove era stato posto il corpo di Gesù.

      Per CHI E' diVERSO tra loro e il VAngelo, SOPRAtTUTTO quelli che portano dall'ALTRA RIVA.

      Elimina
  4. Ad esempio con quello Ambrosiano:

    In quel tempo. Abbandonato in fretta il sepolcro con timore e gioia grande, le donne corsero a dare l’annuncio ai suoi discepoli. Ed ecco, Gesù venne loro incontro e disse: «Salute a voi!». Ed esse si avvicinarono, gli abbracciarono i piedi e lo adorarono. Allora Gesù disse loro: «Non temete; andate ad annunciare ai miei fratelli che vadano in Galilea: là mi vedranno».
    Mentre esse erano in cammino, ecco, alcune guardie giunsero in città e annunciarono ai capi dei sacerdoti tutto quanto era accaduto. Questi allora si riunirono con gli anziani e, dopo essersi consultati, diedero una buona somma di denaro ai soldati, dicendo: «Dite così: “I suoi discepoli sono venuti di notte e l’hanno rubato, mentre noi dormivamo”. E se mai la cosa venisse all’orecchio del governatore, noi lo persuaderemo e vi libereremo da ogni preoccupazione». Quelli presero il denaro e fecero secondo le istruzioni ricevute. Così questo racconto si è divulgato fra i Giudei fino ad oggi.

    Ma chi hanno sentito le donne e le guardie cosa hanno visto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un esempio E' in PIETRO,

      quando dopo avere detto al popolo:
      «Voi, fratelli, siete i figli dei profeti e dell’alleanza che Dio stabilì con i vostri padri, quando disse ad Abramo: “Nella tua discendenza saranno benedette tutte le nazioni della terra”. Dio, dopo aver risuscitato il suo servo, l’ha mandato prima di tutto a voi per portarvi la benedizione, perché ciascuno di voi si allontani dalle sue iniquità».

      Stavano ancora parlando al popolo, quando sopraggiunsero i sacerdoti, il comandante delle guardie del tempio e i sadducei, irritati per il fatto che essi insegnavano al popolo e annunciavano in Gesù la risurrezione dai morti. Li arrestarono e li misero in prigione fino al giorno dopo, dato che ormai era sera. Molti però di quelli che avevano ascoltato la Parola credettero e il numero degli uomini raggiunse circa i cinquemila.

      E in quel giorno dopo, quando si riunirono in Gerusalemme i loro capi, gli anziani e gli scribi, il sommo sacerdote Anna, Caifa, Giovanni, Alessandro e quanti appartenevano a famiglie di sommi sacerdoti.
      Li fecero COMPARIRE davanti a loro e si misero a interrogarli: «Con quale potere o in quale nome voi avete fatto questo?».

      ALLORA PIETRO, COLMATO DI SPIRITO SANTO, DISSE loro:
      «Capi del popolo e anziani, visto che oggi veniamo interrogati sul beneficio recato a un uomo infermo, e cioè per mezzo di chi egli sia stato salvato, sia noto a tutti voi e a tutto il popolo d’Israele: NEL NOME DI GESU' CRISTO, il Nazareno (NON di Nazareth), CHE VOI AVETE CROCIFISSO e che Dio ha risuscitato dai morti, COSTUI VI STA INNANZI A VOI RISANATO».

      PERCHE' NON HA DETTO: "LO ABBI-AMO visto RISORTO? Ma è adESSO QUI che VI PARLA?"

      Elimina
  5. Veramente non ho ancora letto il post e tantomeno i commenti, ma tentazione da Risorto?
    Pure dopo essere Risorto?
    Mi pare strano...
    Ma tipo che dice: "Maria non mi toccare perchè non sono ancora salito al Padre..."
    ...mah...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non immagini TU quante VOLTE TENTI DIO. E qualche VOLTA ci cade.
      Stai attenta! Non finisci TUTTO qui.
      C'è CHI tenta DIO in un MODO e CHI in un ALTRO.
      DIO riSPONDE di conSEGUENZA.

      Elimina

  6. Questa cosa fa un po' paura...

    RispondiElimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.