lunedì 16 gennaio 2017

diGIU'inARE

 
MA PERCHIE diGIU'nate delle c'OSE del MONDO?
MASO CHI STIETE?
Non CAPITE che arRIVErANNO TEmPII
nei QUAli VELI darANNO questi BENI,
sBATTEnDOVEli in FACCIA
anche d'OVE non BATTE il SOLO,
MENTrE VOI, inFECE,
CERCHIE-RETE il VERO BENE del CIELO.
All'ORA perchè non lo CERCHI-ATEE A.D.ESSO?

31 commenti:

  1. Mah...mi pare che ci sia una contraddizione in queste parole, ma certo mi sfugge qualcosa...comunque certio, sempre si vuole quello che non si ha. Chissà perchè..sazi e nauseati dal mondo si cercano le cose del cielo...ma a volte si cercano le cose del mondo...che certo sono sempre insoddisfacenti. Certo...dici perchè non le cercate adesso? Eh...bella domanda...come faremo senza le cose del cielo che sono e terne?
    Come disse Gesù alla Samaritana al pozzo:"Io vi darò da bere un'acqua che se la berrete non avrete più sete"...ma LUI sulla croce aveva sete...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la CONTRAdDIZIONE è nelle MIE o SUE PAROle?

      Elimina
    2. MA PERCHIE diGIU'nate delle c'OSE del MONDO?
      Non capisco questa prima frase cosa c'entra col resto

      Elimina
    3. Per te c'OSE' il diGIU'no DEI fariSEI?

      Elimina
    4. Una sorta di purificazione.

      Elimina
    5. PerCIO' QUANDO C'E' LO SPOSO ci si sPORCA?

      Elimina
    6. No?
      Secondo il Vangelo no.

      Elimina
    7. Ma quindi si possono fare PORCAte?
      Non credo. Che palle ma non ci capisco un tubo.

      Elimina
    8. Non hai mai capito il MIO TUBO

      Elimina
    9. Si vede che non melo hai spiegato bene.

      Elimina
    10. O dici che sono rimbambita io?

      Elimina
    11. Penso che ci vuole del sale...

      Elimina
  2. M'AFFARE la VOLONTA' di Dio è comPRESA quella p.e.c.ANIMOsa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fratelli, ogni sommo sacerdote è scelto fra gli uomini e per gli uomini viene costituito tale nelle cose che riguardano Dio, per offrire doni e sacrifici per i peccati. Egli è in grado di sentire giusta compassione per quelli che sono nell’ignoranza e nell’errore, essendo anche lui rivestito di debolezza. A causa di questa egli deve offrire sacrifici per i peccati anche per se stesso, come fa per il popolo.
      Nessuno attribuisce a se stesso questo onore, se non chi è chiamato da Dio, come Aronne. Nello stesso modo Cristo non attribuì a se stesso la gloria di sommo sacerdote, ma colui che gli disse: «Tu sei mio figlio, oggi ti ho generato», gliela conferì come è detto in un altro passo: «Tu sei sacerdote per sempre, secondo l’ordine di Melchìsedek».
      Nei giorni della sua vita terrena egli offrì preghiere e suppliche, con forti grida e lacrime, a Dio che poteva salvarlo da morte e, per il suo pieno abbandono a lui, venne esaudito. Pur essendo Figlio, imparò l’obbedienza da ciò che patì e, reso perfetto, divenne causa di salvezza eterna per tutti coloro che gli obbediscono, essendo stato proclamato da Dio sommo sacerdote secondo l’ordine di Melchìsedek.

      Elimina
    2. MAniCHEO questo ordine di ME-CHI-SE DET?

      Elimina
    3. Ma abbiamo o no il libero arbitrio alora?
      Se fosse la SUA volontà allora dovrebbe pagare LUI e non noi per le peccaminosità.
      Ma a quale Dio ti riferisci?

      Elimina
    4. Certo poi peccanimosa e p.e.c.ANIMOsa non sono la stessa cosa ebbene.

      Elimina
    5. Perchè NON ha PAGATO cnCORA?
      C'è peccato e p.e.c.cATTO.

      Elimina
    6. Comunque credo che alla fine paghiamo entrambi, noi e Dio... per le peccaminosità, ed anche per le p.e.c.ANIMOsità...perchè siamo vivi anche noi per fortuna.

      Elimina
    7. GIU'STO'apPUNTO!
      https://www.youtube.com/watch?v=jRTYdYhysq0

      Elimina
  3. Il digiuno biblico ci porta ad un’unione più vicina con Dio. Mentre i nostri corpi sono privati del cibo con lo scopo di avvicinarci a Dio, Egli ci ha promesso in cambio di venire più vicino a noi. Questa è una certezza spirituale. Come individui siamo fortificati e rinnovati. “Perciò non ci scoraggiamo; ma, anche se il nostro uomo esteriore si va disfacendo, il nostro uomo interiore si rinnova di giorno in giorno.” (2 Corinzi 4:16)

    Mentre questo versetto è riferito al nostro destino eterno, il principio si applica ad ogni giorno; mentre noi ci priviamo del cibo attraverso il digiuno, il nostro spirito diventa più forte. Il principio servì agli apostoli durante i primi anni delle chiese. Le loro decisioni erano prese attraverso digiuno e preghiera; Dio aveva dato loro istruzioni e direzioni. “Mentre celebravano il culto del Signore e digiunavano, lo Spirito Santo disse: «Mettetemi da parte Barnaba e Saulo per l'opera alla quale li ho chiamati». Allora, dopo aver digiunato, pregato e imposto loro le mani, li lasciarono partire.”, (Atti 13:2-3)

    Re crudeli, destinati alla distruzione, ricevettero grazia attraverso il digiuno, (1 Re 21:29). L’intera città di Ninive, compresi gli animali, digiunarono dopo aver sentito il giudizio dal profeta Giona- e Dio parlò loro, (Giona 3:10). Gesù ricevette la sua preparazione per il ministerio sulla terra, durante un digiuno, sopportando la tentazione. Mosè aspettò Dio per quaranta giorni per ricevere la divina rivelazione dei Suoi comandamenti.

    Mentre attendiamo il ritorno dello sposo, nostro Signore Gesù Cristo, il digiuno dimostra il nostro atteggiamento di fame spirituale- la promessa è che saremo saziati e soddisfatti. “Beati quelli che sono affamati e assetati di giustizia, perché saranno saziati” (Matteo 5:6).

    don AlfoSSO


    Ti piace questa informazione? Aiutaci a condividerla con altri usando il pulsante del social media. Cos’è questo?





    ShareThis

    Seguici:



    RispondiElimina
    Risposte
    1. ESSI? SIC...OME DIO non mangia, né beve e non PUO' fare quel che NOI facciamo con il CORPO di carne ... DIo-GIU'uniamo a LUI? Ci togliesse all'ORA il CORPO di carne.

      Siamo infatti tribolati da ogni parte, ma non schiacciati; siamo sconvolti, ma non disperati; perseguitati, ma non abbandonati; colpiti, ma non uccisi, PORTANDO SEMPRE e DOVUNQUE nel nostro corpo LA MORTE dello SPOSO, perché anche la vita dello SPOSO si manifesti nel nostro corpo. SEmPRE inFATTI, noi che SI AMO VI VI, VevI AMO exPOSTi alLA MORTE A caUSA dello SPOSO, perché anche la vita dello SPOSO sia MANiFESTA nella nostra CARNE mortale. DI MODO CHE in NOI oPERA la morte, ma in VOI la VITA.

      Che TI-MORE A-VETE? Se SI AMO ANImati TUTTA-VIA dallo stesso SPIRIT, conVINTI che coLUI che ha riSUscitato LO SPOSO, nOSTRO sIGNORe riSUsciterà anche noi con LUI e ci porrà accanto a LUI inSEIme con VoI.

      Elimina
    2. MATU' diGIU'ni per far VENIRE LO SPOSO o perché non c'è?

      Elimina
  4. Poverino in questo disegno Gesù sembra proprio stanco e deperito...

    RispondiElimina
  5. MentRe AdessO ??

    RispondiElimina
  6. Come ReXFrapp??

    RispondiElimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.