domenica 28 luglio 2019

Str...ANO!

Che strano ABBInaMENTO OGGI con le scRITTURE!

Gen 18,20-32: 

Cosa vuole sapere il Signore su Sòdoma e Gomorra? Chi grida fino a Lui se poi stermina tutti?

Cosa bisogna sapere? Che non bisogna raccogliere zizzania e grano insieme?
Perché la moglie di Lot viene risalata tutta?

Salmo 137 (che poi è il 138):
Chi sono questi Dei? E le parole uscite dalla propria bocca?
Cosa vuol dire rendere la promessa  più grande del Suo Nome?
Come lo si invoca e poi CHI?
Perché il superbo lo si riconosce da lontano?
La vita viene ridonata se si percorre il pericolo?
La tua sinistra per i miei nemici e la tua destra per me?

Col 2,12-14:
Sepolti insieme con il battesimo?
Risuscitati per fede nella potenza di Dio?
Dio da' la vita a chi muore nel peccato?
Cos'è l'incirconcisione della carne?
La sentenza
annulla e cancella il peccato perchè eravamo soccombenti?
EGLI LO HA TOLTO DI MEZZO inchiodandolo alla croce ... per NOI?
OohHooo ma chi ciccapisce è bravo, maschio e pur cattivo!


Lc 11,1-13:
Giovanni ha insegnato qualcosa in merito alla restituzione del nostro pane?
Il Padre che è nei Cieli dovrebbe perdonarci come noi perdoniamo?
Allora siam freschi e sepolti!

INSISTETE a chiedere spiegazioni a chi sostiene che è tutto chiaro!

12 commenti:

  1. Aiuto ci vuole una settimana per analizzare ogni cosa, non è semplice, un sacco di “carne al 🔥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ce l’ho il pastora ed è lui che mi fa pascolare

      Elimina
    2. Ho guardato indietro, è vero.
      Non pensano neppure che potessi avere altri motivi:
      il rimpianto di una coppa d’argento
      lasciata nella mia casa di Sodoma.
      La voglia di non vedere più il mio probo marito
      che mi camminava davanti.
      La voglia di verificare se si sarebbe fermato,
      qualora fossi morta (non si fermò).
      La disubbidienza degli umili.
      La speranza che Dio ci avesse ripensato,
      e non facesse morire migliaia di innocenti.
      La solitudine e la vergogna di fuggire così di nascosto.
      Ma forse fu solo un colpo di vento
      che mi sciolse i capelli
      e che istintivamente mi fece girare la testa.
      È possibile che io sia caduta, e poi divenuta di sale
      con il viso rivolto alla città.

      Elimina
    3. Per questo sei stata presa da chi ti voleva tutta per Lui.
      Tu, vero sale della terra e luce dei miei occhi.

      Elimina
    4. Il tuo PASTO ORA è la VERITA' della fuga dal gregge della pecorina smarrita.

      Elimina
  2. ne ha novantanove, ne ha persa una, non è una grande perdita, per noi ma non per Lui che invece va a cercare quella, perchè ognuna è molto importante per lui e quella che è scappata è la più bisognosa, la più abbandonata, la più scartata e lui va a cercarla, la misericordia verso i peccatori è lo stile con cui agisce Dio nessuno potrà distoglierlo dalla sua volontà di salvezza. Dio non scarta nessuna persona, Dio ama tutti, cerca tutti uno per uno! La pecora smarrita è l’uomo che ha l’amarezza e lo sconforto nel cuore, che trova sempre qualcosa da criticare negli altri, che è distaccato dal “gregge”, un uomo che non conosce la dolcezza della gratuità di vivere con tutti gli altri. E siccome questa “pecora” non è soddisfatta allora scappa.
    Scappiamo quando siamo pieni di egoismo, di difetti, scappiamo perché c’è quel buio nel nostro cuore e abbiamo paura e ci nascondiamo, ci discostiamo dal gregge. Facciamo quella doppia vita che caratterizza tanti cristiani che hanno una “bella facciata” ma dentro si è torbidi e doppigiochisti, neanche riusciamo ad essere onesti con noi stessi. Questo ci allontana dal gregge e ci rende smarriti. Ma la misericordia di Dio ci agguanta fortunatamente nostro malgrado e ci “libera” da noi stessi e dalle nostre miserie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho pensato per un momento che fosse proprio quel Dio il vero smarrito.
      Sei una persona interessante. Mi ricordi UNA.

      Elimina
    2. Tu mi aiuti moltissimo, finalmente riesco a parlare di ciò che mi sta a cuore. Sei la risposta alle mie suppliche quando non ci speravo più, grazie per questo blog

      Elimina
    3. Il blog c'era già prima delle tue suppliche.

      Elimina
  3. Per me esiste da poco, le cose iniziano ad esistere nel momento che le scopri. Un bacione Angeloanonimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' quello che volevo sentirti dire.
      ADE SO è l'inizio!

      Elimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.