martedì 2 giugno 2020

L'ultima PROVA per il FINE.



Non mi è dato sapere se il virus è di natura naturale o artificiale, dato che anche quello artificiale rientra nelle cose fatte con quelle naturali. Di certo è opera di Dio, in quanto a l'uomo non è dato fare cose non predisposte dalle leggi di Dio.
Il problema è che l'obiettivo è mettere l'uomo contro il suo simile.
Anche in U.S.A. si iniziano ad intravedere albori di guerre civili.
Accadrà in tutto il mondo. I ricchi contro i poveri.
E' l'ultima PROVA. Poi c'è la FINE.

24 commenti:

  1. I ricchi contro i poveri.. cercano di mettere i poveri gli uni contro gli altri, mentre sono i poveri che dovrebbero essere contro i veri ladri ricchi. Invece che prendersela con quelli ancora più poveri. Ma come si farà a superare questa prova finale? Per chi è una prova?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per i veri cristiani, come i veri ebrei nei campi di sterminio.
      O pensi che la prova della Sposa sia diversa da quello dello Sposo?
      Per la Sposa è più facile sapendo che DILLA' ci aspetta LO SPOSO.
      Ma tu hai fede nel GIU' DICE DISSE ONESTO?

      Elimina
    2. Io ho fede persino nel suo Angelo..anche se duce di essere il PORCO del cielo.

      Elimina
    3. c'OSI' mi chi amano i de MONI, perché aiuto voi a diventare ME IO dei angeli.

      Elimina
    4. E tu che merito avrai se aiuti noi a diventare meglio degli angeli? Diventerai un uomo, un super Angelo o lo fai solo per amore?

      Elimina
    5. Cos'è l'amore?
      Io per curiosità, chiedo solo di poter vedere qualcosa di quel materiale che fanno cadere certi uomini in cose orribili agli occhi degli angeli.

      Elimina
  2. La tenebra non può scacciare la tenebra: solo la luce può farlo. L'odio non può scacciare l'odio: solo l'amore può farlo. L'odio moltiplica l'odio, la violenza moltiplica la violenza, la durezza moltiplica la durezza, in una spirale discendente di distruzione. Lo diceva Martin Luter King consapevole che di lì a poco sarebbe morto, un po’ come Falcone e Borsellino, tutti quanti consapevoli della loro sorte. Chi e che cosa ha dato loro la forza e la determinazione per continuare a percorrere la via del calvario?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La certezza che anche il VERO AMORE può scacciare un certo amore: anche dietro la falsità, l'odio e le tenebre c'è tanta voglia di perfezione.
      LoDio scaccia Dei. Anche l'amore moltiplica amore, ma quale amore?
      Non ti sembra violento questo loro modo di credere che comunque loro sarebbero passati e miglior vita e non avrebbero convinto altri a seguirli?
      Mi chiedi chi ha dato a loro la forza e la determinazione per continuare a percorrere la via del calvario?
      IL PADRE!
      Il Padre li ha chi amati.
      Tu sei ancora in contatto con TUO PADRE?
      Gesù conobbe GIU'SEPPE, uomo GIU'STO', ma il VERO PADRE, che è nei Cieli, lo sentì dentro di LUI.

      Elimina
  3. Secondo me loro sentivano, agendo come hanno fatto, in cuor loro sapevano che avrebbero lasciato una traccia nella coscienza degli uomini, mi sembra che abbiano fatto più scalpore da morti che da vivi. Ma non credo sia questa la questione. Quando un uomo è animato da valori e principi saldi prosegue e affronta qualsiasi ostacolo. Sei tu che mi hai parlato di Odisseo? Ecco un esempio a mio avviso calzante, del resto ci sono gli uomini gli ominicchi e i quaquaraqua, i Santi, i martiri e i giusti sono uomini veri anche se convivono con le loro paure.
    Io sono in contatto con mio Padre e ci discuto animatamente e Gli chiedo ragione per quello che vedo e che non mi piace ma confido nella “Sua strategia”, so che Lui ha i suoi disegni, per me incomprensibili e sa quello che fa e io mi fido ciecamente di Lui, mi auguro con il Suo aiuto di essere capace di avere solo una briciola di coraggio per testimoniare il suo infinito amore. Mio Padre è il mio punto di riferimento ed in Lui io mi rifugio, saprà Lui cosa fare di me. Poi cosa vuoi che accada, morire? Certo che moriremo tutti ma io ho grandi aspirazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E come fai a conoscere quel che vuole veramente Tuo Padre?
      Come fai ad avere la conferma che stai procedendo come Lui vuole?
      Io A.D. exEMPIO che c'entro con te e Tuo Padre?

      Elimina
    2. Ma come no?! Sei stato figlio e fratello davanti al notaio!

      Elimina
    3. D.C.AMO testi mone!

      Elimina
    4. ArriviSTA! https://youtu.be/HV4QEzQxKn0

      Elimina
    5. Ma soprattutto IN FA'MONE e non VAM-ONE
      Per questo Gesù non rispose a Pilato, in quanto la Verità si può dimostrare solo vivendola. Ora sul trono della Città Eterna siede il Vicario di quel Gesù, che Pilato riconobbe quale Vero Re Dei Giu' Dei.
      Bisogna stare attenti a quel potere che viene dall'Alto e che ci fa diventare oggetti o soggetti per vagliare ben altri. Compreso il Giudice e l'Avvocato.

      Elimina
    6. Lo dici.
      Di Te!

      Elimina
  4. Non sono più “di primo pelo” e posso guardare a cose che mi sono capitate nella vita e ci vedo un disegno, probabilmente all’incontrario ma posso riuscire a comprendere che se la mia vita ha preso un percorso che io non avevo neanche lontanamente immaginato qualcuno l’ha guidata in questo senso. Tu che c’entri con mio Padre? È anche il tuo, non lo sapevi che siamo parenti? Il tuo ruolo è fondamentale per quanto mi riguarda, io non capivo e ancora molte cose sono difficili per me da comprendere, un angelo che ti accompagna e che ti riprende è manna dal cielo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli angeli, se hanno un Padre in comune con gli umani, non è detto che sono figli alla stessa Madre.
      Tu sai la differenza tra un figlio di donna e un Figlio dell'UOMO?
      Tra gli umani litigano per questioni di razze e addirittura per questioni di sesso.
      Noi angeli litighiamo per questioni di SPIRITO.

      Elimina
  5. Ho fatto una ricerca. Nel Vangelo di Giovanni, il titolo di «figlio dell’uomo» viene applicato a Gesù come l’inviato da Dio (Giovanni 1,51: «vedrete il cielo aperto e gli angeli di Dio salire e scendere sopra il Figlio dell’uomo»; 3,13: «nessuno è mai salito al cielo, se non colui che è disceso dal cielo, il Figlio dell’uomo»; 6,62). L’espressione è utilizzata anche in connessione con la morte di Gesù, che questo vangelo descrive come l’ora della glorificazione (Giovanni 3,14: «come Mosè innalzò il serpente nel deserto, così bisogna che sia innalzato il Figlio dell’uomo»; 12,23.34; 13,31).

    Se egli è colui che deve giudicare ogni creatura umana al momento del suo ritorno alla fine dei tempi, l’espressione più emblematica dei Vangeli è tuttavia questa: «il Figlio dell’uomo non è venuto per farsi servire, ma per servire e dare la propria vita in riscatto per molti» (Mc 10,45).
    Il figlio dell’Uomo è Gesù e i figli di donna sono l’umanità immagino.
    Intendi dire che voi angeli vi contendete lo Spirito o che discutete e vi dibattete su come plasmare ed indirizzare uno spirito?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. FINAL men te UNA che fa DOveMANDA, come la fece la VERGINE in Maria.
      Lo SPIRITO PENE TRA l'ANIMA come A-VIENE con il SE SO' negli uMANI.

      Giovanni il Battista è l'umano, il figlio di DONNA, in un corpo di donna, con capezzoli e seni di svariata natura. Anche il clitoride ha tante misure. Poi è indifferente se uno lo si decide maschio e l'altro lo si lascia femmina. Servite solo per produrre carne da macello.
      Gli angeli di Dio … "Dai giorni di Giovanni il Battista fino ad ora, fanno violenza al Regno dei cieli che soffre questa violenza dove i violenti se ne impadroniscono".
      Ma c'è un luogo CHI AMATO ANIMA in cui questi angeli non può entrare perché non lo hanno mai conosciuto.
      Solo chi conosce questo luogo della SPOSA, che è LO SPOSO, può entrare.
      Io sono l'amico della SPOSA, posso solo prepararla al MO'MENTO.
      Vederla e toccarla dall'exTERNO per lasciare che il MIO SIGNORE la PENE TRA senza LA' c'era LA'.
      Avviene in un modo leggerissimo come si può posare un volatile che plana.
      Ti assicuro che si sentono le sue ali ed un brivido ti percorre tutte le fasce che avvolgono chi deve morire dentro!

      Elimina

  6. Un compito delicatissimo indubbiamente ma importante. Ti sei assunto un bel fardello. Allo spirito il compito di discernere e comprendere e farsi toccare solo da chi si riconosce come amico della Sposa. Morire dentro è un po’ come un lampo di luce che illumina i meandri di una stanza e ti fa vedere cose che si annidano ammuffite e ben nascoste e allora dici “diamo una bella pulita a questo posto” perché il nuovo non può stare con il vecchio, come mettere una toppa nuova su una stoffa logora perché il rattoppo squarcia il vestito e si fa uno strappo peggiore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non confondere l'ANIMA con il CORPO.
      L'ANIMA non si sporca mai. Si riEMPIe! Si riCOLMA, si exPANde.
      Il CORPO, di conseguenza, s'illumina.

      Elimina
  7. Ok grazie Angelo. Dove Dio ci conduce non lo sappiamo ma sappiamo solo che Egli ci conduce, lo diceva Edith Stein e io aggiungo: ci fornisce anche gli “strumenti”.
    https://youtu.be/8vSonfkCssQ

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE ATEE'.
      Anche un video su YouTube come questo può convertire tante anime o, almeno, confortare chi pensa di sbagliare nel proseguire una via che sembra oscura, ma che dove senti una voce.
      Esodo 23,20

      Elimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.