lunedì 16 agosto 2021

E tu sai dirmi dov'è in questo VI°DIO?


Mi sono sempre chiesto come si può fare il fotoreporter o il giornalista in paesi in guerra, che deve riprendere immagini e riportare i fatti che accadono, senza poter intervenire in difesa di chi è comunque vittima di quel che accade?
E che dire anche di chi riprende momenti quotidiani in una foresta o in una savana tra chi nasce per essere cibo di altri essere viventi, peraltro in un modo così schifoso che porta anche soldi a chi riprende questo SCHIFO di DIO!
Ricordo quando il Mio Angelo mi fece vivere una situazione in cui un pedofilo stava per abusare di un bambino e mi CHIESE: "DIMMI DOV'E' DIO!". (Giovanni D'Elia)

51 commenti:

  1. Dio sta in questa giornalista che fa lo sgambetto, senza il suo gesto probabilmente nessuno si sarebbe accorto di queste persone e neppure lei si sarebbe resa conto di ciò che è. Mi pare proprio che Dio nella Sua infinita saggezza usa strumenti apparentemente incomprensibili e “scandalosi” ai nostri occhi per compiere prodigi.
    V.
    https://youtu.be/EEH7bSeSL84

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PERO'?
      E se timorosa di sbagliare hai voluto esagerare? Dopotutto Dio è in TUTTI. O no?
      Io non riSPOSI c'OSI'.
      Hai notato che ha dato un calcio anche ad una bambina?
      MEadDITA MEGLIO!
      DOV'E' d'IO, che ho lottato e vinto l'anGELO?

      Elimina
    2. di ME tic AVO il tuo VI DIO:

      Io l'AMANO TE l'HO presa da TEmPO'.

      Guarda bene le immagini!

      https://www.youtube.com/watch?v=XOiV8sMMvqE

      Elimina
  2. Ha dato un calcio alla bambina l’ho visto, in una prima analisi si potrebbe trarre solo una conclusione: questa è una stronza razzista ma io non mi soffermo al gesto infame. Tu hai chiesto dov’è’ Dio in questo video e ti dico che Dio è nella verità è nella tragicità di un gesto apparentemente disgustoso. In sintesi:
    la salvezza che ci dà Gesù è gratuita”, ma siamo chiamati a difenderla indossando l’armatura di Dio, lo dice San Paolo!
    “State saldi, dunque, state saldi, attorno ai fianchi la verità” Questa è l’armatura di Dio: la verità. Il diavolo è il bugiardo, è il padre dei bugiardi, il padre della menzogna” e San Paolo, ha ribadito che bisogna avere “ai fianchi la verità, indosso la corazza della giustizia”. Semplicemente bisogna imparare ad intravedere ed individuare la verità anche attraverso un gesto ed un comportamento sbagliato.
    V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci siamo.
      Parole dette come un pappa gallo.
      Anche Simone a parole era pronto a dare la sua vita per Gesù che E' LA VITA VERA.
      Riguarda il VI-DIO, dov'è Dio?
      Io riSPOSI subìto!

      Elimina
  3. Dio è morto ma soprattutto è risorto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perciò chi si salva veramente da questo mondo?

      Elimina
    2. Ma prima di risorgere, nelle mani di chi affidò il suo spirito?

      Elimina
    3. BELLA do'MANDA!
      Una cosa è affidare il proprio spirito a qualcuno e altra è chi ha il potere di farlo dopo averlo ascoltato.
      GRAZIE per la PRO-VOCAZIONE e ricambio con un altra do'MANDA:
      "Perché il RISORTO si fa vedere dai 'morti' e perché rimane con loro per quarantola giorni?".

      Elimina
  4. Tutti quanti dal momento che Gesù è risorto per tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A POSTeriORI, ma ADEsso in quel VI-DIO dov'è per quanto lo possiamo riconoscere?
      Ognuno lo riconosce asseconda il proprio cammino.

      Elimina
    2. Dio è in ognuno di noi perché è nel nostro dna, ci ha fatto a Sua immagine e somiglianza per cui anche nelle persone apparentemente negative o che compiono gesti discutibili, come questa giornalista, è presente Dio. In questo video Dio è ovunque. Nelle persone che fuggono, nei bambini … in ogni persona.

      Elimina
    3. Questo TELO' ANTIcipATEO IO.
      Ho detto anche che cambia rispetto al proprio cammino.
      Devo ricordarti che Gesù ha anche detto che è il Figlio ma anche il Padre?
      Che è l'alFA e loMEGA?
      IO VOGLIO SAPERE DOV'E' il TUO DIO in quel VI-DIO.

      Elimina
  5. Il tuo dio?nn c è. C e confusione, quindi nn c è

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può Dio non esserci in un luogo, in un tempo e ... in un'azione?
      La Verità è che non sei ancora arrivata a scorgerlo nel tutto e ti contraddici pure rispetto alle pre cedenti ris post.

      Elimina
    2. La confusione è nella tua testa e se tu non scorgi Dio in ogni luogo ed in ogni essere vivente è ovvio che per te Dio non c’è

      Elimina
    3. MASSAI ALME NO leggere quel che scrivo?

      Elimina
  6. E' terribile! Anche io mi sono chiesta le stesse cose.
    Ma non SEMPRE..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno tu sai risponderMI?

      Elimina
    2. Avendo visto ciò che hai scritto precedentemente potrei dire: nella bambina che invece di inveire verso chi le ha tirato il calcio continua a correre.

      Elimina
    3. Allora anche nel Padre?
      Se è questo il tuo DIO, dovresti fare lo stesso!

      Elimina
    4. Già, dici bene, pensavo al TUO Dio, al MIO non ho pensato.
      Io qui Dio non lo vedo. Il mio Dio è quello che ha licenziato la giornalista che tira i calci ai bambini ed chi tiene la telecamera e mostra i fatti!

      Elimina
    5. Te lo ha detto Giovanni o Paolo?
      Bartolomeo o Nicola?

      Elimina
  7. Un uomo cadde in un pozzo da cui non riusciva a uscire. Una persona di buon cuore che passava di là disse: «Mi dispiace davvero tanto per te. Partecipo al tuo dolore». Un politico impegnato nel sociale che passava di là disse: «Era logico che, prima o poi, qualcuno ci sarebbe finito dentro». Un pio disse: «Solo i cattivi cadono nei pozzi». Uno scienziato calcolò come aveva fatto l’uomo a cadere nel pozzo. Un politico dell’opposizione si impegnò a fare un esposto contro il governo. Un giornalista promise un articolo polemico sul giornale della domenica dopo. Un uomo pratico gli chiese se erano alte le tasse per il pozzo. Una persona triste disse: «Il mio pozzo è peggio!». Un umorista sghignazzò: «Prendi un caffè che ti tira su!». Un ottimista disse: «Potresti star peggio». Un pessimista disse: «Scivolerai ancora più giù». Gesù, vedendo l’uomo, lo prese per mano e lo tirò fuori dal pozzo.
    Il più grande bisogno del mondo Un po’ più di gentilezza e un po’ meno avidità. Un po’ più dare e un po’ meno pretendere. Un po’ più sorrisi e un po’ meno smorfie. Un po’ meno calci a chi è steso per terra. Un po’ più «noi» e un po’ meno «io». Un po’ più risate e un po’ meno pianti. Un po’ più fiori sulla strada della vita. E un po’ meno sulle tombe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio VERO che tutti sono bravi a parole, ma quando gli in TE ROGHI ... si nota la loro MI SERIA.

      Elimina
    2. Angelo non è proprio così negativo rendersi conto delle proprie miserie, anzi direi che sono l’unica vera certezza che possiamo avere.
      V.

      Elimina
    3. ECHI S.O.S.tiene che è negativo?
      Non sai che per Dio il negativo è pari al positivo?
      La QUIeTE la si OTTIENE PAREggianDOLE.
      In Verità DIO è in ogni individuo, luogo, azione e quiete. E' in ogni c'OSA!
      AMEN piaceva scORGErlo in ognuno degli anonimi che lo INDIviDUAVA in se stesso, nel SUO MO'MENTO.

      Un Dio si lascia giudicare e la mi seria è una con-stat-azione della SERIE e non dell'essere FUORI SERIE: di un altro mondo.

      Voi non vi fate DOMAnde e le mie PROvocazioni non vi sCUOTOno.

      SIC HOME ti sei riPROposta, ti faccio un'altra doMANDA:
      "in c'OSA si conPIACE la VOCE che viene dal CIELO, verso e riconoscendolo FIGLIO PREDI LETTO?".

      Elimina
    4. Credo che il significato biblico sia molto complesso e articolato ma visto che mi chiami alla lavagna ti dirò cosa significa per me. Un Padre che vede realizzarsi un suo grande progetto in un Figlio si compiace perché attraverso di Lui vede compiersi la sua opera, il suo sogno e la sua grande aspirazione e attraverso la Sua creatura vede se stesso e con somma gioia presenta e offre questo prezioso “dono” all’umanita’.
      V.

      Elimina
    5. Il nuovo e vero A.D.AMO.
      Ora si A.T.tende la nuova e vera EVA o è ascesa già in CIELO?

      Elimina
  8. È già ascesa al cielo la nuova Eva, Maria in corpo e Anima.
    V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. EL a chi e sa?
      VOITUTTI?

      Elimina
    2. Oggi è la FESTA della Madre del Capo e dei membri del Corpo mistico del nuovo A.D.AMO e della nuova EVA. La Regina è la MADRE del Cielo, augusta sovrana e regina della CHI e SA, che la rende partecipe non solo della dignità regale di Gesù, ma anche del suo influsso vitale e santificante sui membri del Corpo mistico della Sposa di Gesù.
      Il latino "regina", come "rex", deriva da "regere", cioè reggere, governare, dominare. Dal punto di vista umano è difficile attribuire a Maria il ruolo di dominatrice, lei che si è proclamata la serva del Signore e ha trascorso tutta la vita nel più umile nascondimento.

      Non per nulla la si festeggia il 22 di agosto.

      G.

      Elimina
    3. SESSO LO conoscessero LOS POSO in CA'MERA da LETTO, comprenderebbero tutto il tempo inutile e lasciato alla morte.

      Elimina
    4. SESSO lo SÌ AVEsSE in grembo la VITA, RE’NASCEndo… l’AMOR’TE sVANI’RE’EBBE…

      Elimina
    5. UNA SOLa HÉLLa VIA stRETTA

      Elimina
    6. C’è ne sono tante perché infiniti sono i Figli d’ÉL VIVE’ENTE, ma x OGNI’UNO di quei QUANTI… UNA SOLa ÉL la PROprYA…

      Elimina
    7. …finché T SbiLANCI…

      Elimina
    8. …T AUG’URIEL sia il TUo StESSO SChEleTTRO…
      ANKH’ORA’ATTO alla SOlida RHOccYA…

      Elimina
  9. Maria è madre della Chiesa e di tutta l’umanità. Dio attraverso Maria credo ci riveli e ci sveli la Sua dimensione materna, questo essere Padre e Madre. È così che deve essere Dio.
    V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. BENE! Ora passiamo al Figlio e la Sua Sposa.
      TU DOVE ti senti nel POSTo SU CESSI V°?

      Elimina

  10. Se la sposa è la Chiesa, io faccio parte della Chiesa quindi mi colloco nella schiera dei credenti in Cristo ed insieme costituiamo la Sposa.
    V.

    RispondiElimina
  11. Noi siamo il corpo di Cristo e le Sue membra

    https://youtu.be/Z2CGnnupaFc

    V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi ha dato la carne al Cristo?
      Chi ha dato lo Spirito a Gesù?
      E.D. EVA on è carne della carne di A.D.AMO?
      Pensi che si la stessa cosa?
      Non confondere la figliolanza con il coniuge.

      Convinciti che devi perderlo, se non lo hai già perduto!

      https://www.youtube.com/watch?v=4hhIudkp48s

      Elimina
  12. Nessuno mi ha mai detto queste cose.
    V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dubiti ancora dello Sposo?
      FATTI VISITARE!

      Elimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.