domenica 18 febbraio 2024

Quante TEAnTEAzioni non portate a compimento


San Francesco mise in pratica gli insegnamenti di Gesù, scritti nei vangeli, ma non riusciva a sentire Dio.  

Un Dio che andò anche in crisi, a tal punto da infliggergli le ferite del crocifisso che, peraltro, non mantenne da risorto.

Che altro poteva fare questo Dio che non sapeva più come indurlo in altre tentazione per distoglierlo da quel tipo strano che si fidava tanto di quello scritto dagli evangelisti?

Dopo tutto Gesù stesso non fece tutto quello di cui ci suggerì di fare.

Però c'è una terza persona che fa comprendere entrambi ed è San Paolo.

E' di lui che Gesù disse che avrebbe mandato per spiegarci tutto quello detto e non detto da Lui.
LA GIUSTA BATTAGLIA che si combatte con i doni dello Spirito Santo per non rischiare di combattere con chi vuole aiutarti o, peggio, ritrovarti con chi non vuole che tu diventi "santo".

Pochi sanno che in ebraico "santo" vuol dire "SEPARATO".

La mia domanda, invece, oggi è: "separato da CHI?"

Si usa dire che è meglio non parlare con il demonio perché è più forte e la vincerebbe di sicuro, ma Santa Faustina ci parlava, scambiandolo per l'Angelo custode che gli disse che i demoni conoscono bene il paradiso perché da LI' sono stati scacciati.

Il demonio lo si combatte facenDOLO cadere nelle sue stesse contraddizioni.

Anche nella chiesa c'è e ci sguazza in molti fedeli e sacerdoti.
Chi sa riconoscere nella chiesa i veri e nuovi PRO-FETI?
C'è chi dice anche che Papa Francesco non è il vero Papa.

Perciò, come S.O.S.tiene Gesù: per ricevere LO SPIRITO SANTO LO si deve pro-vocarlo.
Iniziamo a chiederlo a Gesù chi-amandolo con il Suo Vero Nome SANTO ovvero da SEPARATO!

SIATE riBELLI per una GIU'STA' BATTAGLIA che non porta alla VITTORIA in questo mondo ma di certo non vi fa perdere la FEDE in quella PAROLA DATA fin dal PRINCIPIO.

Non fatevi superare dai riBELLI aTEI.
Viverla nel vero senso della PAROLA in quella guerra iniziata nei CIELI vi porterà ad incontrare il COMAnDANTE: IL RISORTO!

Siate astuti come i SerPenti ed ascoltate quello che vi dice il deMONIO e capire cosa vuole dir VI°.

Non pensate di riuscirLO a sconfiggere ma almeno a toglierGLI la SUA SPADA!

Perciò comBATTETE con ME! E Dio vi risponderò con le scritture!
Gli evangelisti no hanno scritto TUTTO e soprattutto come Gesù rispose CONTINUANDO e aggiUNGENDO ben altro a quello riportato nei Vangeli.

Infatti la Chiesa deve svegliarsi e fare attenzione a trattare gente ignorante che è ancora a livelli primitivi, dagli ultimi a certi governanti.

Vedi pure chi uccide la propria moglie e il proprio figlio pensando di vincere chi voleva proprio che facesse quello che ha fatto con l'aiuto di altri demoni e della figlia che ha contributo ad uccidere la madre e il fratello.
E che dire di un governante che ha accusato un altro di non aver detto nulla sulla morte di un ribelle, comunque morto per colpa di una dura prigionia voluta da un dittatore, dimostrando in quella indifferenza la sua vicinanza a quel dittatore sanguinario. Peraltro, quest'ultimo si è difeso rispondendo che lo avrebbe querelato e che è impegnato a innalzare pietre su pietre e non a perder tempo con questioni di questi ribelli di altri paesi (con idee a lui avversarie).

E che dire di chi è morto per costruire opere fatte male da chi vuole solo arricchirsi?

Siamo tutti po'seduti! Ma anche se me lo dicesse Dio di scacciarlo, io cercherei di capire cosa vuole dirmi quel "demonio" e sicuramente non gli farei danno alla carne e al sangue di quel corpo "po'seduto". Inveirei contro LO SPIRITO!

Agire soprattutto, aiutando i tanti sauli a diventare Pauli.

Perciò non pregate per far intervenire un Dio oscuro raccontato in scritture ancor più oscure, ma pregate per riprendere forza nell'agire in se e, se vi ascoltano, anche negli altri, amando come Gesù stesso ci ha amati a "mazze e panelli".

Nessun commento:

Posta un commento

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.