Dov'è scritto che il Risorto mantiene i segni della crocifissione se non ha un corpo simile a quello crocifisso?Giustamente è il Risorto "occidentale" che viene raffigurato con le stimmate, che peraltro hanno ricevuto anche certi Santi ancora vivi e non croci-fissi ma con fissati dalla croce. Il Crocifisso non è una croce ma è il Risorto! Manco nelle catacombe viene indicata la cristianità con la croce ma con il buon pastore, il segno di Giona, i sette a tavola con pani e i pesci. I discepoli che fuggivano ad Emmaus lo riconoscono da come spezzava il pane mantenendo il cappello spiegando le scritture.
La FEDE è proprio come l'anGELO-SIA! Non si può dimostrare. La fede non dipende dalle prove e pertanto la fede di Tommaso non è vera. Lùtero la paragona alla GELO-SIA perché rimane intatta anche se l'a.C.cUSATO di tradimento dà tutte le prove possibili di non colpevolezza, ma non convince il geloso. Potrei aggiungere che anche se lo si prende con le mani nel sacco non è detto che l'AMORE sia finito. A chi ha tanto amato si può anche perdonare chi cade nel sesso che è un laccio di questo mondo.
L'AMORE non è di questo mondo e il Figlio del Cielo lo impara da UNA DONNA!
Mi riconoscerete dal CAPPELLO che qualcuno ha detto che nasconde le mie CORNA!
Nessun commento:
Posta un commento
Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.