Molti ascoltano Dio e il prossimo? E il Signore Gesù lo ascoltano o bestemmiano contro lo Spirito che non li perdonerà in questo secolo e nemmeno in quello futuro, rimanendo rei in eterno? E perché dice questo quando lo a.C.cUSANO di essere po'seduto da uno spirito immondo? Non basta ascoltare (accogliere) o sentire (percepire) quel che PROcATTORIaMENte dice, ma COmPRENDERE! Altrimenti, solo quelli appartenenti al Signore verrà conFIDATO il mistero del Regno di Dio, mentre a quelli FUORI invece tutto viene esposto in parabole e similitudini, affinché: "guardino e sentono ma non vedono; ascoltino ma non intendano; perché finché saranno duri di cervi-c'è, non si convertiranno affinché IO li RI-SANI".
VorREI essere PIU' espliCITO:
Pertanto cercate di scORGE-RE le PER-LE quali è importante capire chi sono i veri malati e di quale medicina hanno bisogno, iniziando da chi pacatamente ti rifila la stessa FRITTATA e non chi si avventa contro come i cosiddetti LEONI da TASTI-ERA. Queste sono le do'MANDE che RAcCHIUDONO le R.I.S.POSTE: Perché il PastoRe non punisce la pecorella fuggitiva, "spezzandole le gambe"? Perché il PastoaRe la PRENDE e si accolla TUTTO il suo PESO sulle spalle proprie spalle, come se sa che è colpa del PASTO-RE se è scappata. Altrimenti, hanno ragione chi GIU'DICANO, co-MENTANO e vengono considerati leoni da tastiera, demoni moderni, non comprendendo che anche loro sono malati e affamati di VERITA', più di chi va il buonista cristiano, a.C.conTENTAnDOSI delle solite frittate OMELiEleTTE.
Se il Salvatore viene per tutti allora perché non vuole salvare chi è ammalato gravemente senza saperlo, come certi SacerDoti di tutti i tempi?
R.I.S.ondeTEMI, se vi sentite VERAmente discepoli AMATI da quel CRISTO che dice la VERITA' ma non la dice comPIETA'mente!
Nessun commento:
Posta un commento
Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.