domenica 22 aprile 2012

E VENNE UN UOMO che sVELO' o riVELO' il SIGNORE?

Ultima testimonianza del Figlio dell'UOMO prima di pro-CEDERE ... pre-cedendoci in Galilea.

Andò (CHI?) con i suoi discepoli nella regione della Giudea; e là si trattenne con loro, e battezzava (CHI?).
Anche battezzava a Ennòn, vicino a Salìm, perché c'era là molta acqua; e la gente andava a farsi battezzare.
Infatti, non era stato ancora imprigionato.

Nacque allora una discussione tra i discepoli e un Giudeo riguardo la purificazione. Andarono perciò da lui e gli dissero: "Rabbì, colui che era con te dall'altra parte del Giordano, e al quale hai reso testimonianza, ecco sta battezzando e tutti accorrono a lui". Rispose: "Nessuno può prendersi qualcosa se non gli è stato dato dal cielo. Voi stessi mi siete testimoni che ho detto: Non sono io il Cristo, ma io sono stato mandato innanzi a lui. Chi possiede la sposa è lo sposo; ma l'amico dello sposo, che è presente e l'ascolta, esulta di gioia alla voce dello sposo. Ora questa mia gioia è compiuta. Egli deve crescere e io invece diminuire.
Chi viene dall'alto è al di sopra di tutti; ma chi viene dalla terra, appartiene alla terra e parla della terra. Chi viene dal cielo è al di sopra di tutti. Egli attesta ciò che ha visto e udito, eppure nessuno accetta la sua testimonianza; chi però ne accetta la testimonianza, certifica che Dio è veritiero. Infatti colui che Dio ha mandato proferisce le parole di Dio e dà lo Spirito senza misura. Il Padre ama il Figlio e gli ha dato in mano ogni cosa. Chi crede nel Figlio ha la vita eterna; chi non obbedisce al Figlio non vedrà la vita, ma l'ira di Dio incombe su di lui".
Quando il Signore venne a sapere che i farisei avevan sentito dire: fa più discepoli e battezza più di prima - sebbene non fosse Lui in persona che battezzava, ma i suoi discepoli -, lasciò la Giudea e si diresse di nuovo verso la Galilea.

16 commenti:

  1. Salmo Dal Salmo 4


    Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto.


    Quando t'invoco, rispondimi, Dio della mia giustizia!
    Nell'angoscia mi hai dato sollievo;
    pietà di me, ascolta la mia preghiera.

    Sappiatelo: il Signore fa prodigi per il suo fedele;
    il Signore mi ascolta quando lo invoco.

    Molti dicono: «Chi ci farà vedere il bene,
    se da noi, Signore, è fuggita la luce del tuo volto?».

    In pace mi corico e subito mi addormento,
    perché tu solo, Signore, fiducioso mi fai riposare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui è l'ostello degli anonimi. Si mangia BENE e si dorme MEGLIO, pagando NIENTE.

      Elimina
  2. Veramente sono un angelo....come te!
    Gli angeli hanno bisogno di NOME...SESSO, INDIRIZZO?

    Suvvia! meglio mangiare e riposare(a sbaffo)col contributo del Cielo....che pagare le nostre necessità non virtuali agli umani!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai a fare nel culo nel mondo ... SATANA!
      Per te la pioggia è contributo del Cielo?
      La giostra sta per fermarsi.
      Trovati il TUO CORPO e impara a SOFFRIRE il TUO INGANNO.
      Altrimetni finirai schiacciato come un verme.

      Elimina
    2. Oh.... L'angelo vetusto si e' incazzato e vuole mandare ta SATANA a fare in culo!!! Non riconoscendo che proprio tramite il suo sporco MEZZO e' la sua implicita collaborazione! E cos'è per te la pioggia? Piscio solo del tuo pappaGallo? Mi fai divenire incontinente ,,,,,, asiatico!!!
      Riposa ora,,,,,la giostra e' chiusa!

      Elimina
    3. Se devi continuare a scrivere qui ... cerca di non contraddirti. Avresti preferito che ti mandassi a LAVORARE? Non conosci il termine di fare nel culo, nel mazzo? SFATICATA! La pioggia appartiene a te come tutta la terra, ma smettila di sfruttare i Figli di Dio ... tuoi fratelli. Tu lo SPIRITO di cooperazione non sai dove abita. Puoi sapere dove ABITO io ma sempre stoffa troverai da fare, al massimo, canovaccio.
      Puoi ricamarci quello che vuoi, ma sei nuovamente CADUTA nella TUA DEBOLEZZA. Temi che ti manchi la terra sotto i piedi?

      Elimina
  3. tu non conosci la differenza del Pane e della Polenta!
    Hai solo il MESTOLO per girarle in tondo e in largo!
    Parli di contraddizione....ma seu tu a non capire una mazza!
    Allora...hai finito di far girare la giostra?
    La terra dev'essere sotto il mio culo...e sopra il tuo!
    Tu non sai la differenza....sottoSTANTE!!!
    Io CONOSCO VERAMENTE LA TUA DEBOLEZZA.....vetusto e bianco albino!
    Vuoi inTENDERE sì' o no...!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Della serie non si getta nulla ... come il maiale.
      Ho mangiato la farina fatta dalla PULA ... ma di GRANOturco o mais, dopo la scoperta del NUOVO MONDO.
      La GIOSTRA? Vuoi dire la MACINA?
      Se conosci la mia debolezza perchè ho VINTO sulla TUA?

      Perchè non mi rispetti?
      Tu che mi dai del VENERABILE ANNOSO ... ormai BIANCO.

      Elimina
  4. Già...di questi tempi DURI anche per te!!!
    e chi ti ha detto che hai VINTO la MIA?
    FACILE buttar giù parole senza conoscere il FINE!
    Certo che ti risPETTO!
    anche se mi fai SEMPRE perder tempo...!
    E poi, il BIANCO color ti si addice...
    Vero.... spiritello mio santo?
    Dai...porgi il capino candido e CHIUDI il BECCO!

    RispondiElimina
  5. E' da tempo che non ho più il becco. Cadendo l'ho perso.
    Non sono più un cherubino.
    Non hoi intenzione di costruire TORRI o scale per RISALIRE i CIELI.
    Confido SOLO nel PADRE MIO che è NEI CIELI: MIO SOGNORE GESU' CRISTO.
    Tu puoi solo guardarmi il CULO d adove non escono UOVA pasquali.

    RispondiElimina
  6. questo significa che non devo aspettarmi alcuna sorpresa e non è più possibile rompere le uova?
    Anzi! devo stare attenta a qualche (?) tua stronzata...

    RispondiElimina
  7. IL SOGNO è diventato SIGNO.
    V'Angelo.

    RispondiElimina
  8. MARCHI....ORA?

    RispondiElimina
  9. LO SO!

    " Dal Vangelo secondo Giovanni

    In quel tempo, molti dei discepoli di Gesù, dopo aver ascoltato, dissero: «Questa parola è dura! Chi può ascoltarla?».
    Gesù, sapendo dentro di sé che i suoi discepoli mormoravano riguardo a questo, disse loro: «Questo vi scandalizza? E se vedeste il Figlio dell’uomo salire là dov’era prima? È lo Spirito che dà la vita, la carne non giova a nulla; le parole che io vi ho detto sono spirito e sono vita. Ma tra voi vi sono alcuni che non credono».
    Gesù infatti sapeva fin da principio chi erano quelli che non credevano e chi era colui che lo avrebbe tradito. E diceva: «Per questo vi ho detto che nessuno può venire a me, se non gli è concesso dal Padre».
    Da quel momento molti dei suoi discepoli tornarono indietro e non andavano più con lui. Disse allora Gesù ai Dodici: «Volete andarvene anche voi?». Gli rispose Simon Pietro: «Signore, da chi andremo? Tu hai parole di vita eterna e noi abbiamo creduto e conosciuto che tu sei il Santo di Dio».

    RispondiElimina
  10. Carissimi, vedete quale grande amore ci ha dato il Padre per essere chiamati figli di Dio, e lo siamo realmente! Per questo il mondo non ci conosce: perché non ha conosciuto LUI.
    Carissimi, noi fin d’ora siamo figli di Dio, ma ciò che saremo non è stato ancora rivelato. Sappiamo però che quando EGLI SI SARA' MANIFESTATO, NOI SAREMO SIMILI A LUI, PERCHE' LO VEDREMO COSI' COME EGLI E'.

    «Quale beneficio riuscite a RECARE ad UN UOMO ... INFERMO?
    ... e per mezzo di CHI riuscite a salvarlo?
    Non dimenticateLO: "In nessun altro c’è salvezza; non vi è infatti, SOTTO il CIELO, altro nome dato agli uomini, nel quale è stabilito che noi siamo salvati».


    «LUI SOLO E' il buon pastore. Il buon pastore dà la propria vita per le pecore. Il mercenario – che non è pastore e al quale le pecore non appartengono – vede venire il lupo, abbandona le pecore e fugge, e il lupo le rapisce e le disperde; perché è un mercenario e non gli importa delle pecore.
    LUI E' il buon pastore, conosce le SUE pecore e le SUE pecore conoscono LUI, così come il Padre conosce LUI e LUI conosce il Padre, e dà la SUA VITA per le pecore. E HA altre pecore che non pro-vengono da questo recinto: anche quelle LUI deve guidare. Ascolteranno la SUA e diventeranno un solo gregge, UN SOLO pastore.
    Per questo il Padre LO AMA: perché LUI dà la SUA vita, per poi riprenderla di nuovo. Nessuno GLIela toglie: LUI la dà da SE STESSO. HA il potere di darla e il potere di riprenderla di nuovo. Questo è il comando che HA ricevuto dal Padre SUO».

    RispondiElimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.