lunedì 2 aprile 2012

Lo SPIRITO nessuno lo può ... PRENDERE!

Il Signore Dio mi ha dato una lingua da discepolo, perché io sappia indirizzare una parola allo sfiduciato.
Ogni mattina fa attento il mio orecchio perché io ascolti come i discepoli.
Il Signore Dio mi ha aperto l’orecchio e io non ho opposto resistenza, non mi sono tirato indietro.
Ho presentato il mio dorso ai flagellatori, le mie guance a coloro che mi strappavano la barba; non ho sottratto la faccia
agli insulti e agli sputi.
Il Signore Dio mi assiste, per questo non resto svergognato, per questo rendo la mia faccia dura come pietra, sapendo di non restare confuso.
Si fanno beffe di me quelli che mi vedono, storcono le labbra, scuotono il capo: «Si rivolga al Signore; lui lo liberi,
lo porti in salvo, se davvero lo ama!».
Un branco di cani mi circonda, mi accerchia una banda di malfattori; hanno scavato le mie mani e i miei piedi.
Posso contare tutte le mie ossa.
Si dividono le mie vesti, sulla mia tunica gettano la sorte.
Ma tu, Signore, non stare lontano, mia forza, vieni presto in mio aiuto.
Annuncerò il tuo nome ai miei fratelli, ti loderò in mezzo all’assemblea.

Guai a quell’uomo (carne), dal quale il Figlio dell’uomo (SPIRITO) viene tradito! Meglio per quell’uomo se non fosse mai nato!

In verità io vi dico che non berrò mai più del frutto della vite fino al giorno in cui lo berrò nuovo, nel regno di Dio.

Disse loro: «Tutti rimarrete scandalizzati, perché sta scritto:
“Percuoterò il pastore e le pecore saranno disperse”.

Lo seguiva però un ragazzo, che aveva addosso soltanto un lenzuolo, e lo afferrarono. Ma egli, lasciato cadere il lenzuolo, fuggì via nudo.



16 commenti:

  1. «Ecco il mio servo che io sostengo,
    il mio eletto di cui mi compiaccio.
    Ho posto il mio spirito su di lui;
    egli porterà il diritto alle nazioni.
    Non griderà né alzerà il tono,
    non farà udire in piazza la sua voce,
    non spezzerà una canna incrinata,
    non spegnerà uno stoppino dalla fiamma smorta;
    proclamerà il diritto con verità.
    Non verrà meno e non si abbatterà,
    finché non avrà stabilito il diritto sulla terra,
    e le isole attendono il suo insegnamento».
    Così dice il Signore Dio,
    che crea i cieli e li dispiega,
    distende la terra con ciò che vi nasce,
    dà il respiro alla gente che la abita
    e l’alito a quanti camminano su di essa:
    «Io, il Signore, ti ho chiamato per la giustizia
    e ti ho preso per mano;
    ti ho formato e ti ho stabilito
    come alleanza del popolo
    e luce delle nazioni,
    perché tu apra gli occhi ai ciechi
    e faccia uscire dal carcere i prigionieri,
    dalla reclusione coloro che abitano nelle tenebre».

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se mi hai riconosciuto allora DIMMI il motivo perchè i GIUDEI seguivano MARIA, in Giovanni cap.11:
      33,45.
      E, poi, perchè ... "Sei giorni prima della Pasqua, Gesù andò a Betània, dove si trovava Lazzaro, che egli aveva risuscitato dai morti. E qui gli fecero una cena: "Marta serviva e Lazzaro era uno dei commensali".
      MARIA, allora, presa una libbra di olio profumato di vero nardo, assai prezioso, cosparse i piedi di Gesù e li asciugò con i suoi capelli, e tutta la casa si riempì del profumo dell'unguento.
      Gv 12,1-3)

      Maria perchè non viene COLLOCATA insieme a MARTA?

      CHI E' in VERITA' ... MARIA?
      Perchè POI SCOMPARE dopo la PASQUA?

      Elimina
  2. Se ANCHE tu la ricordi...nulla di Lei è andato perduto!

    Cosa è rimasto sotto il lenzuolo? solo un bimbo nudo?
    E nel tuo UOVO...solo sorPRESA?
    Ecco! tu avrai occhi per vedere e orecchi per sentire...perchè tu hai provato il vero abbanDONO!

    RispondiElimina
  3. Si è VERO. Ho RICEVUTO il VERO ABBA' in DONO. NUDO quando E' MORTO e NUDO quando SONO NATO.
    Nemmeno la MADRE va perduta.

    RispondiElimina
  4. Oggi non riesco a seguirti,ma l'anonimo chi è?
    E perche è anonimo?
    Si vergogna,forse di ciò che afferma?
    Ti auguro una felice sera.fulvio

    RispondiElimina
  5. Non cercare un profilo o un blog ... ma cerca di comprenderlo.
    Anche IO SONO ... anonimo.
    Tu no?
    Sei fulvio ... cioè BIONDO ACCESO.
    Ma le altre volte sei riuscito a seguirmi?

    RispondiElimina
  6. Robe da MATTI!
    ecco l'umANITà dove si perde!
    Nel dare un nome...un volto....un profilo!
    E se fossi un perimetro? o cerchio? farebbe differenza...?
    Colorati gli occhi....Coloratissimo; visto che vedi solo OMBRE!

    RispondiElimina
  7. ANITà?
    SEI ANNA?
    Di certo sei un voLUME che ricade nelle provocazioni di chi vuo sapere.
    Dagli un indirizzo ... facile.

    RispondiElimina
  8. Avrai sempre LORYENTE innanzi gli occhi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ExST è più buio solo al tra...monto. Ma diventa più LUMINOSO all'AURORA.
      La MIA lENZA è sempre tesa a favore di vento. ABBocherA'.
      Si pesca di più all'ALBA.
      Ma tu puoi solo andare a raccogliere "cazzavoni" (escargot) dopo il temporale.

      Elimina
  9. No! Non mi piacciono! Tu sai dove sono ( % ) e li sai usare e gustare! Io, al massimo, te li metto nell'inSalata...piove a casa tua?

    RispondiElimina
  10. Non mi sono mai piaciuti ... è questione di odori.
    Non piove a casa mia. Ci sono altri piani sulla mia, sperando che non si rompe qualche TUBO.

    RispondiElimina
  11. Casomai ci pensi tu .....quando la siccità incalza

    RispondiElimina
  12. Io sono contro i diluvi e gli sprechi di acqua, non sopporto lo scorrere dell'acqua. Perciò sempre a vantaggio della parsimonia e quando ti insaponi ... chiudi la doccia. E che cacc... ed io pago!

    RispondiElimina
  13. Anche se chiudo la doccia, io mi lavo sempre! Non riesco girarmi bene se sgorga l'acqua.

    Lavarsi è come tergere per pureficarsi....cantando

    RispondiElimina
  14. Il box o il RBI netto?
    Se CHIUDI l'acqua ... in GRASSI?
    Ma lo0 SPIRITO si può chiudere?

    RispondiElimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.