mercoledì 7 agosto 2013

Il CORAGGIO di A.C.COPPIArsi in SPIRITO

Molti giovani non si sposano, ma convivono, perché non hanno il coraggio di impegnarsi in un matrimonio indissolubile: non fanno conto della grazia del Signore.

In quei giorni, il Signore parlò a conDOTTIero [nel deserto di Para] e disse: «Manda uomini a esplorare la terra dei Cani che sto per dare a CHI ha VINTO gli uomini e Dio. Manderete un UOMO per ogni TRIbù DEI suoi padri: tutti siano PRINCIPI fra loro». AllORA li mandò dal deserto di Para, secondo il comando del Signore.
Al terMINE di quarANTA giorni tornarono dall’esplorazione della terra e andarono verso Cade, riFERENDO ogni cosa a loro e a tutta la comunità e mostrarono loro i frutti della terra.
Raccontarono: «Siamo andati nella terra alla quale tu ci avevi mandato; vi scorrono davvero latte e miele e questi sono i suoi frutti. Ma il popolo che abita quella terra è potente, le città sono fortificate e assai grandi e vi abbiamo anche visto i discendenti di ANA. Gli aMALEciti abitano la regione del NEGO; gli ItTIti, i geBUsei e gli AMOrREI le montagne; i CANAnei abitano presso il mare e lungo la riva del GIORd'ANO».
CALO' il silenzio davANTI al popolo e il conDOTTIero disse: «Dobbiamo SALIRE e conQUIstarla, perché CERTO vi riUSCIREMO». Ma gli omini che vi erano andati con lui dissero: «Non riusciremo ad andare contro questo popolo, perché è più forte di noi». E diffusero tra loro il DIScredito sulla terra che avevano esplORATO, dicendo: «La terra che abbiamo atTRA-VERSAto per esplORARLA è una terra che DIVOra i suoi abiTANTI; tutto il popolo che vi abbiamo visto è gente di alta STATUrA. Vi abbiAMO viSTO i gigANTI, diSCENDENTI di ANA, della razza dei giganti, di fronte ai quali ci sembrava di essere come LOCUSte, e così dovevamo sembrare a loro». Allora tutta la comunità alzò la voce e diede in alte grida; quella notte il popolo PIANSE.
Il Signore parlò e disse: «Fino a quando sopporterò questa comunità MALVAgia che morMORA contro di ME? Ho uDITO le morMORAzioni di chi pur figli di colui che sCONfisse l'ANGELO E' contro di me. Riferisci loro: “Come è vero che io vivo, oracolo del Signore, così come avete parlato alle mie orecchie io farò a voi! I vostri CAdaVERI cadranno in questo desERTO. NesSUn cenSITO tra voi, di quanti siete stati REGISTRATI dai venti anni in su e avete morMORAto contro di me, potrà entrare nella terra nella quale ho GIU'aRATO a mano alzata di farvi abitare, a eccezione di CALE, figlio di IEfuNE', e di GIO-SU-E', figlio di NUn. Secondo il numero dei giorni che avete impiegato per esplorare la terra, quaranta giorni, per ogni giorno un anno, porterete le vostre colpe per quarant’anni e saprete che cosa comporta ribellarsi a me”. Io, il Signore, ho parlato. Così agirò con tutta questa comunità malvagia, con coloro che si sono coalizzati contro di me: in questo deserto saranno annientati e qui moriranno».


Quando gli omini cominciarono a moltiplicarsi sulla terra e nacquero loro figlie, i FIGLI di DIO videro che le figlie degli omini erano belle e ne presero MO' gli quante ne vollero.
Allora il Signore disse: "Il mio spirito non resterà sempre nell'OMO, perché egli è carne e la sua vita sarà di centoventi anni".
C'erano sulla terra i GIgANTI a quei tempi - e anche dopo - quando i FIGLI di DIO si uniVANO alle figlie degli omini e queste PARTOriVANO loro DEI figli: sono questi gli ERrOrI dell'ANTI-CHItà, uomini famOSI.
Il Signore vide che la malVAGItà degli uOMINI era grande sulla terra e che ogni diSEGNO conCEPITO dal loro cuore non era altro che MALE (maschio).
E il Signore si pentì di aver fatto l'uOMO sulla terra e se ne adDO.LORO' in cuor suo.
Il Singore disse: "sTERMINERO' dalla terra l'uOMO che ho cREATO: con l'uOMO anche il BESTIame e i RETTIli e gli UccELLI del cielo, perché sono PENtito d'AVErli fATTI".
Ma (chi seppe COM-PRENDERE tutti gli ANIMA...lì) trovò grazia agli occhi del SIGNORE.

In quel tempo, LUI si ritirò verso la zona a tiro di siDONE. Ed ecco una donna CANA, che veniva da quella regiONE, si mise a gridare: «Pietà di me, Signore, figlio di chi ha PECCATO e riconosciuto il peccato! La MIA ANIMA è molto tormentata LI' da un deMONIO». Ma EGLI non le riVOLSE nepPURE una parola.
Allora i suoi DIscePOLI gli si avVICINArono e lo impLORArono: «ESAUdiSCILA, perché ci viene dietro griDANDO!». Egli risPOSE: «Non sono stato mandato se non alle pecore perdute della casa di chi VINCE DIO».
Ma quella si avvicinò e si prostrò dinANZI a LUI, dicendo: «Signore, aiutami!». Ed egli rispose: «Non è bene prendere il pane dei figli e gettarlo ai cagnolini». «È vero, Signore, – disse la donna – eppure i cagnolini mangiano le briciole che cadono dalla tavola dei loro padroni».
Allora EGLI le replicò: «Donna, grande è la tua fede! AvVENGA in TE come deSIDEri». E da quell’istante la SUA ANIMA fu SALVATA.

6 commenti:

  1. Confesso,la Grazia del Signore,(Ma chi è questo signore che venerate)che non ho mai avuto l'opportunità di conoscere e non mi interessa.
    Il tuo Signore non lo conosco,ultimamente non si è mai palesato a noi poveri mortali,
    perche dovrei amarlo,perche dovrei amare uno che ,si narra,pretendeva in altri tempi sacrifici umani.
    ciao fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo VEDI che sei arguto nel farti da te stesso delle domande? Mica come i bigotti che SONO cristiani SOLO per convenienza e sentito dire?
      Tu hai conosciuto SOLO il Signore che non aveva ancora la GLORIA del Padre che è nei Cieli con TUTTI i suoi ANGELI SANTI.
      Il Gesù che hai scelto COME guida cresceva sempre più in GRAZIA.

      Tu sai perché un UFFICIALE militare si chiama SIGNORE?
      Hai fatto il MILITARE?
      Spero in MARINA e imbarcato essendo un ABITANTE sul MARE come me.

      Non è facile CAPIRE le SCRITTURE e riconoscere CHI E' COLUI che Natanaele RICONOBBE quando parlò del FICO.

      Ma perché si dice FICO ad un UOMO BELLO e se ha la divisa da CADETTO e scende dalla VESPUCCI ... è da MANGIARE con gli OCCHI?

      Elimina
  2. Accoppiarsi in spirito e bellissimo ma accoppiarsi carnalmente è molto meglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici!
      In SPIRITO non avviene in COPPIA, ma UNO dentro l'ALTRO.

      Parla se lo hai provato.
      Io ho provato l'accoppiamento CARNALE e so anche perché si bacia con la lingua e vicino all'orgasmo si vorrebbe di più, di PIU'.

      Io ho conosciuto quel DI' più.

      CONOSCERE biblicamente ha un significato molto PROFONDO. Altro che punto G.

      Elimina
  3. Il Matrimonio.
    Vivere insieme amandosi è una libera scelta,non un impegno verso lo Stato o verso gli Dei.
    Io vivo con una meravigliosa donna,da diversi anni e dei vincoli non siamo assolutamente interessati.Forse,essendo lei molto più giovane di me,un giorno la sposerò,con un rigoroso rito civile, solamente perché possa godere, alla mia dipartita, della mia "Notevole" pensione"
    Ciao,fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' MATRImonio solo se la MOGLIE ha concepito. Per il resto sono solo unioni di FATTO (sessuali o materiali).
      Conosco chi si divide per poter pagare meno tasse.
      Il rito civile è cosa buona se lo si esegue in COMUNIONE dei BENI. La REVERSIBILITA' della PENSIONE ha un senso ed è quello che l'altro coniuge (di questi tempi potrebbe essere anche il maschio disoccupato) abbia contribuito a sostenere il coniuge LAVORATORE nel completamento dell'UNIONE UTILE al PAESE.
      L'UNIONE con un DIO in un MATRIMONIO che sembrerebbe TRINO ha SOLO un SENSO e quello di CREDERE a CHI nel nascondimento ha contribuito a UNIRE due SPIRITI in un'ANIMA SOLA (o il contrario? ... ma non è con te che devo parlare di queste cose).

      La TUA epiCURItà è come un antidolorifico che non guarisce, anzi nasconde il MALE.
      Avere qualche linea di febbre non è da sottovalutare o un dolorino nei pressi dell'ANIMA. Potrebbe essere in atto una L'aneurisma dell'aorta addominale (AAA).

      A.A.

      Elimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.