giovedì 15 agosto 2013

ORA si E' compiuta

«L’anima mia magnifica il Signore
e il mio spirito esulta in Dio, mio salvatore,
perché ha guardato l’umiltà della sua serva.
D’ora in poi tutte le generazioni mi chiameranno beata.
Grandi cose ha fatto per me l’Onnipotente
e Santo è il suo nome;
di generazione in generazione la sua misericordia
per quelli che lo temono.
Ha spiegato la potenza del suo braccio,
ha disperso i superbi nei pensieri del loro cuore;
ha rovesciato i potenti dai troni,
ha innalzato gli umili;
ha ricolmato di beni gli affamati,
ha rimandato i ricchi a mani vuote.
Ha soccorso Israele, suo servo,
ricordandosi della sua misericordia,
come aveva detto ai nostri padri,
per Abramo e la sua discendenza, per sempre».
 
 
In quel tempo, si avvicinarono a Lui alcuni farisei
per metterlo alla prova e gli chiesero:
«È lecito a un uomo ripudiare la propria moglie per qualsiasi motivo?».
Egli rispose: «Non avete letto che il Creatore da principio li fece maschio e femmina
e disse: “Per questo l’uomo lascerà il padre e la madre e si unirà a sua moglie
e i due diventeranno una sola carne”?
Così non sono più due, ma una sola carne.
Dunque l’uomo non divida quello che Dio ha congiunto».
Gli domandarono: «Perché allora si può divorziare?».
Rispose loro: «Per la durezza del vostro cuore vi è stato permesso di ripudiare le vostre mogli;
all’inizio però non fu così.
Ma io vi dico: chiunque ripudia la propria moglie,
se non in caso di unione illegittima, e ne sposa un’altra, commette adulterio».
Gli dissero  allora:
«Se questa è la situazione dell’uomo rispetto alla donna,
non conviene sposarsi».
Egli rispose loro:
«Non tutti capiscono questa parola,
ma solo coloro ai quali è stato concesso.
Infatti vi sono eunuchi che sono nati così
dal grembo della madre,
e ve ne sono altri che sono stati resi
tali dagli uomini,
e ve ne sono altri ancora
che si sono resi tali
per il regno dei cieli.
Chi può capire, capisca».
 

15 commenti:

  1. Dove sei angelo??? Mi manchi! :( ti hanno fatto..
    fuori perché dici la verità? a differenza di Gus e company? Non ti preoccupare, vedrai da solo..cosa succederà...
    Qualcuno li sta osservando da un bel po'..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io rimarrò sempre in CHI mi HA COMPRESO anche per un po' che TINO.

      Ho pagato io quello che volevi prendere insieme a LORO.

      Il TUO BICCHIERE E' rimasto PIENO sul tavolino.

      Elimina
  2. Angelo, qual è il problema.
    Ti aspetto nel mio blog.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema E' che LO ho risolto da tempo, ma devo aspettare il termine concesso per tutti, qui in CATTEDRA sulla quale mi ha fatto sedere il MAESTRO, che siede adESSO al mio posto per evitare che i MIEI AMICI possano copiare quello che ... venendolo a saperlo ... sarebbe la LORO CONDANNA. Io non so che fare.
      Suggerire con SIMILITUDINI ... SOMIGLIANZE?

      SONO STATO TENTATO e SONO CADUTO e quando si cade da altezze ELEVATE ci si fa veramente MALE ... perdendo il TUO ANGELO CUSTODE e riniziare tutto da CAPO, senza alcun AIUTO.

      Elimina
    2. Cosaaa? non capisco... ma in che schifo di mondo vivete voi? che a me è sconosciuto?? WE poi hai il coraggio di dire che non sopporti il mio NON sporcarmi con certa gente? ma per favore!!!
      tentato? caduto? ...il capo? spiegati meglio, di "ambiguità" è già stra-piena la blogsfera!e non c'è più posto.

      Elimina
    3. E' un MONDO nel quale non hai mai voluto approfondire.
      Come il non approfondire il motivo che rende più deboli quelli che agli umani sembrano più forti.
      Io non appartengo alla questa BLOGsfera ... PULITISSIMA come un UNIVERSO STELLATO ma con tanta MATERIA PESANTEMENTE OSCURA.
      Sai di cosa si tratta?
      Io sono un semplice METEOrite che VOI spacciate come STELLA CADENTE, ma servo solo a non far perdere la speranza del POSTo da DOVE PRO-vengo.
      Mi brucerò al contatto del VOSTRO MONDO?
      PAZIENZA!
      Ma potrei INFIAMMARE una foresta e anche il MONDO INTERO.

      Elimina
  3. Molto bella l'ultima frase. Dove sei Angelo? Spero in vacanza. Tutti abbiamo il diritto di riposare. Torna presto. Ti aspetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non l'ho capita!
      Mi potresti aiutare?
      IO RIPOSO SOLO QUANDO LASCIO PARLARE il MIO SIGNORE nell'ANIMA mia.
      Quando non VEGLIO mi stanco TROPPO e pago pure le conseguenze.

      E' proprio VERO che l'ESTATE E' la VEDEMMIA del Diavolo.

      Elimina
  4. Diavolo? Ma si può sapere perché cosa ho fatto di male?? Se volete che io scriva
    quello che piace a voi cancellatemi. Ti rendi conto che schifo sono diventati i blog? E va avanti così lascio. Ne ho le scatole piene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per colpa TUA ho cancellato altri commenti di altri che si lamentano di te.
      Impara da me che giudico quello che scrivono e non quello che farneticano, FARNETICO ... FARNE TI CHI.
      Perché devo passare tra chi difende SOLO TE?
      Lo sai che IO PESTO TUTTI se diventano INIQUI.
      Ma perché sei così legata a loro o ai LORO POSTi?
      Commenta il POSTo come tu spesso CHIEDI per i TUOI.

      Elimina
  5. hai fatto molto male a cancellare, non ho nulla da nascondere e so benissimo difendermi da sola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MALE a chi?
      A TE?
      E da CHI ti dovresti difendere?
      Da te stessa?
      QUI COMANDO IO e USO gli stessi METODI e MISURE che usi TU in POSTi tuoi.

      Elimina
  6. L'Anima mia magnifica il Signore!Sono troppo peccatrice per poter dire questa frase che è stupenda.
    Bergoglio dice:" C'è una differenza sostanziale tra professore e maestro. Il primo impartisce la propria materia in modo freddo, mentre il secondo si lascia coinvolgere. Agisce da testimone autentico e ha una condotta coerente con la sua vita. Bisogna aiutare gli uomini e le donne a essere maestri, testimoni. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché lo chiami BerGOGLIO?
      Queste SUE parole le ha detto prima di diventare Vescovo di Roma?
      Lo dice da proFESSOre, da maESTRO o da PONTEfice?

      Io non mi faccio inFINOCCHIARE dalle PAROLE ... come certi POSTi in CERTI blogchi.

      Non è facile fare le SCARPE a chi ha gli zoccoli.

      IO GIUDICO TUTTI come ho GIU'dicato DIO nel MIO PROSSIMO ... scegliendo il MIO PROSSIMO a discapito di un DIO che non si fa SENTIRE.

      Poi si è OFFESO e l'HO SENTITO, ma ho continuato a dedicarmi al MIO PROSSIMO DIO.

      Altrimenti non comprenderai la CRESCITA di un DIO crudele per un UOMO crudele nel VECCHIO testamento.

      Ti sembrerà che io stia attaccando il Papa, la Chiesa ... ma ti perdi la parte MIGLIORE: CHI ti parla e CHE tu PUOI GIU'dicare in TE.

      Io posso solo sPRIGIONArTELO ... prendendo TUTTO da CHI era riBELLE per le SUE BELLE ANIME ... sPIEGANDO tutto su chi per molti è rimasto un semplice UOMO che non aveva paura di morire o di VIVERE in uno stato NON servile verso il POTERE degli UOMINI, ma solo per VOLERE SUO ... prossimo PADRE nei CIELI: RE dell'UNIVERSO.

      Elimina
    2. TU VUOI o NON VUOI ESSERE COME MARIA ... l'IRRAGGIUNGIBILE?
      Non sai CHE LEI può fermarsi e ASPETTARTI?

      Elimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.