lunedì 27 gennaio 2014

La preDICAazione dell'ANTIcristo PRIMA del CRISTO

 
In-tro-duzione:
«Prima della venuta di Cristo, la Chiesa deve passare attraverso una prova finale che scuoterà la fede di molti credenti. La persecuzione che accompagna il suo pellegrinaggio sulla terra svelerà il "mistero di iniquità" sotto la forma di una impostura religiosa che offre agli uomini una soluzione apparente ai loro problemi, al prezzo dell'apostasia dalla verità. La massima impostura religiosa è quella dell'Anti-Cristo, cioè di uno pseudo-messianismo in cui l'uomo glorifica se stesso al posto di Dio e del suo Messia venuto nella carne. Questa impostura anti-cristica si delinea già nel mondo ogniqualvolta si pretende di realizzare nella storia la speranza messianica che non può essere portata a compimento se non al di là di essa, attraverso il giudizio escatologico; anche sotto la sua forma mitigata, la Chiesa ha rigettato questa falsificazione del regno futuro sotto il nome di millenarismo, soprattutto sotto la forma politica di un messianismo secolarizzato "intrinsecamente perverso"».
(Catechismo della Chiesa cattolica, 675-676)
 
«Quando chiamavano il papa "anticristo", i primi luterani attingevano ad una tradizione che risaliva all'undicesimo secolo. Non solo dissidenti ed eretici, ma perfino alcuni santi avevano chiamato il vescovo di Roma "l'anticristo" quando volevano denunciare i suoi abusi di potere».
(V dialogo luterano-cattolicoromano)
 
«Cristo venne per gli umili, egli verrà per i superbi. Cristo venne per esaltare gli umili, per giustificare i peccatori, egli al contrario scaccerà gli umili, magnificherà i peccatori, esalterà gli empi, e insegnerà sempre i vizi, che sono contrari alle virtù».
 
Mentre Gesù, uscito dal tempio, se ne andava, gli si avvicinarono i suoi discepoli per fargli osservare le costruzioni del tempio. Gesù disse loro: "Vedete tutte queste cose? In verità vi dico, non resterà qui pietra su pietra che non venga diroccata (... comPRESO il CORPO?)".
... "Guardate che nessuno vi inganni; molti verranno nel mio nome, dicendo: Io sono il Cristo, e trarranno molti in inganno (... comPRESO LUI da riSORTO?). Sentirete poi parlare di guerre e di rumori di guerre. Guardate di non allarmarvi; è necessario che tutto questo avvenga, ma non è ancora la fine (... fino a quando?). Si solleverà popolo contro popolo e regno contro regno; vi saranno carestie e terremoti in vari luoghi; ma tutto questo è solo l'inizio dei dolori (... e la FINE?)
Allora vi consegneranno ai supplizi e vi uccideranno, e sarete odiati da tutti i popoli a causa del mio nome. Molti ne resteranno scandalizzati, ed essi si tradiranno e odieranno a vicenda. 
Sorgeranno molti falsi profeti e inganneranno molti; per il dilagare dell'iniquità, l'amore di molti si raffredderà. Ma chi persevererà sino alla fine, sarà salvato. Frattanto questo vangelo del regno sarà annunziato in tutto il mondo, perché ne sia resa testimonianza a tutte le genti; e allora verrà la fine (... ci SI AMO?).
Quando dunque vedrete l'abominio della desolazione, di cui parlò il profeta Daniele (... agGIUNGO anche GIOVANNI?), STARE nel LUOGO SANTO - chi legge comprenda -, allora quelli che sono in GIU'dea fuggano ai monti, chi si trova sulla terrazza non scenda a prendere la roba di casa, e chi si trova nel campo non torni indietro a prendersi il mantello. Guai alle donne incinte e a quelle che allatteranno in quei giorni. Pregate perché la vostra fuga non accada d'inverno o di sabato.
Poiché vi sarà allora una tribolazione grande, quale mai avvenne dall'inizio del mondo fino a ora, né mai più ci sarà (... monDIAle?). E se quei giorni non fossero abbreviati, nessun vivente si salverebbe; ma a causa degli eletti quei giorni saranno abbreviati.
Allora se qualcuno vi dirà: Ecco, il Cristo è qui, o: E' là, non ci credete. Sorgeranno infatti falsi cristi e falsi profeti e faranno grandi portenti e miracoli, così da indurre in errore, se possibile, anche gli eletti.
Ecco, io ve l'ho preDETTO.
Se dunque vi diranno: Ecco, è nel deserto, non ci andate; o: E' in casa, non ci credete. Come la folgore viene da oriente e brilla fino a occidente, così sarà la venuta del Figlio dell'uomo. 
Dovunque sarà il cadavere, ivi si raduneranno gli avvoltoi.
Subito dopo la tribolazione di quei giorni, il sole si oscurerà, la luna non darà più la sua luce, gli astri cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno sconvolte (... dopo la MORTE?).
Allora comparirà nel cielo il segno del Figlio dell'uomo e allora si batteranno il petto tutte le tribù della terra, e vedranno il Figlio dell'uomo venire sopra le nubi del cielo con grande potenza e gloria. Egli manderà i suoi angeli con una grande tromba e raduneranno tutti i suoi eletti dai quattro venti, da un estremo all'altro dei cieli (... Sicuramente dopo la MORTE?).
Dal fico poi imparate la parabola: quando ormai il suo ramo diventa tenero e spuntano le foglie, sapete che l'estate è vicina. Così anche voi, quando vedrete tutte queste cose, sappiate che Egli è proprio alle porte. In verità vi dico: non passerà questa generazione prima che tutto questo accada. Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno (... durANTE la seconda MORTE? Nel SABATO ... SANTO o ... FINALE?).
Quanto a quel giorno e a quell'ora, però, nessuno lo sa, neanche gli angeli del cielo e neppure il Figlio, ma solo il Padre.
Come fu ai giorni di Noè (... e non SOLO in quei GIORNI che sono semplicemente i PRIMI, ma come tutti gli altri DI LUI VIA.), così sarà la venuta del Figlio dell'uomo. Infatti, come nei giorni che precedettero il diluvio mangiavano e bevevano, prendevano moglie e marito, fino a quando Noè entrò nell'arca, e non si accorsero di nulla finché venne il diluvio e inghiottì tutti, così sarà anche alla venuta del Figlio dell'uomo. Allora due uomini saranno nel campo: uno sarà preso e l'altro lasciato. Due donne macineranno alla mola: una sarà presa e l'altra lasciata (... cOME Sempre.).
Vegliate dunque, perché non sapete in quale giorno il Signore vostro verrà. Questo considerate: se il padrone di casa sapesse in quale ora della notte viene il ladro, veglierebbe e non si lascerebbe scassinare la casa. Perciò anche voi state pronti, perché nell'ora che non immaginate, il Figlio dell'uomo verrà.
Qual è dunque il servo fidato e prudente che il padrone ha preposto ai suoi domestici con l'incarico di dar loro il cibo al tempo dovuto? Beato quel servo che il padrone al suo ritorno troverà ad agire così! In verità vi dico: gli affiderà l'amministrazione di tutti i suoi beni. Ma se questo servo malvagio dicesse in cuor suo: Il mio padrone tarda a venire, e cominciasse a percuotere i suoi compagni e a bere e a mangiare con gli ubriaconi, arriverà il padrone quando il servo non se l'aspetta e nell'ora che non sa, lo punirà con rigore e gli infliggerà la sorte che gli ipocriti si meritano: e là sarà pianto e stridore di denti.
. . .
(... ma lo CONOscete il VS.PADRONE? quello delle 10 vergini ... o l'ALTRO? Quello DEI talenti da affidare ANCHE ai BANCHIERI pur di QUADAGNARCI ... o ALTRO?).
. . .
Quando il Figlio dell'uomo verrà nella sua gloria con tutti i suoi angeli, si siederà sul trono della sua gloria. E saranno riunite davanti a lui tutte le genti, ed egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dai capri, e porrà le pecore alla sua destra (... e chi sono?) e i capri alla sinistra (... e questi ALTRI?). Allora il re dirà a quelli che stanno alla sua destra: Venite (... a SINISTRA o al cENTRO?), benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla fondazione del mondo. Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi. Allora i giusti (... SOLO? ... tra le pecore?) gli risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo veduto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, assetato e ti abbiamo dato da bere? Quando ti abbiamo visto forestiero e ti abbiamo ospitato, o nudo e ti abbiamo vestito? E quando ti abbiamo visto ammalato o in carcere e siamo venuti a visitarti? Rispondendo, il re dirà loro: In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me.  Poi dirà a quelli alla sua sinistra: Via, lontano da me (... LUI sta a SINISTRA o al cENTRO?), maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli (... fin dalla FONDAzione del mondo?). Perché ho avuto fame e NON mi avete dato da mangiare; ho avuto sete e NON mi avete dato da bere; ero forestiero e NON mi avete ospitato, nudo e NON mi avete vestito, malato e in carcere e NON mi avete visitato (... liberato ... NO?).
Anch'essi allora risponderanno:
Signore, quando mai ti abbiamo visto affamato o assetato o forestiero o nudo o malato o in carcere e non ti abbiamo assistito? (... certamente hanno sentito che si riferiva a qualsiasi uomo!). Ma egli risponderà: In verità vi dico: ogni volta che non avete fatto queste cose a uno di questi miei fratelli più piccoli, non l'avete fatto a me (... apPUNTO!!!). E se ne andranno, questi al supplizio eterno, e i GIUsti alla vita eterna (... qualcuno anche tra i CAPRI?)".
 
MA CHI VI AIUTERA' a SALVARVI ... se non LUI in VOI (... ossiMORO non spezzato? ... al MASSIMO PIEGATO!)?
 
FINE in-tro-duzione:
In passato il Signore umiliò la terra DEI figli di COLUI che vinse gli uomini e dio, ma in futuro renderà gloriosa la via del mare ... oltre le TERRE di TUTTI i SUOI FIGLI.
Il popolo che CAMMINAVA NELLE TENEBRE ha visto una grande luce;
su coloro che ABITAVANO IN TERRA TENEBROSA una luce rifulse.
Hai moltiplicato la gioia, hai aumentato la letizia.
Gioiscono davanti a te come si gioisce quando si miete e come si esulta quando si divide la preda. Perché tu hai spezzato il giogo che l’opprimeva, la sbarra sulle sue spalle, e il bastone del suo aguzzino, come nel giorno della FUGA e della SALVEZZA.
Vi esorto, fratelli, per il nome del Signore a essere tutti unanimi nel parlare, senza più nascondersi, perché non vi siano divisioni tra voi, ma siate in perfetta unione di pensiero e di sentire con chi è carnefice o vittima, ma entrambi DEBITORI.
Infatti a vostro riguardo, fratelli, mi è stato segnalato che tra voi vi sono discordie. Come se ognuno ABBIA ragione di esistere a discapito dell'altro. Mi riferisco al fatto che ciascuno di voi dice: «Io penso come caio», «Io faccio come tizio», «Io invece come SEMPREoDIO», «E io di CRISTO (quale?)».
È forse diviso il SALVATORE dal redentore, dalla PIETRA d'INCIAMPO? CHI viene perSEGUITATO e anche UCCISO lo è stato per voi? O siete stati battezzati nel nome di questa VIA di SALVEZZA?
Cristo infatti non ha detto SOLO di battezzare con acqua, ma di annunciare il V°Angelo di SEMPRE, non con sapienza di parola, perché non venga resa vana la croce di CHI ci SALVA con la SUA CROCE, per SUA decisione e CONFESSIONE.


Per CIO', quando sapete che il vostro ANTIcristo è inCATENATO, ritiratevi NEI confini di quanto e di CHI avete CONOSCIUTO nel deserto.
Smettete di ABITARE nelle tenebre e lasciate le VOSTRE TANE buie.
Questo SEPPERO i PASTORI, i MAGI e i PESCATORI che lasciarono le loro ...RETI.
«Convertitevi, perché il regno dei cieli è adESSO, come SEMPRE in VOI e fuori di VOI».
Chi vi sVELERA' le contrA.D.DIZIONI nelle scritture?
Il CAMINARE LUNGO il MARE (sopra o afFIANCO?)
le COPPIE di FRATELLI (carnali o spiRITUALI?);
il figlio del Padre e il fratello (chi terreno e chi CELESTE?);
il silenzio del padre ( ... e della madre sotto la croce, che li VOLEVA uno a dx e l'altro a sx);
quel lasciare tutto e SEGUIRE ... CHI?;
quale malattie e infermità GUARISCE il SALVATORE, anche prima di ESSERE REDENTO-RE?

E' ORA di ArMARSI.
E' iniziata la CHIAMATA agli ArMA-menti.
O preFERITE che vi apri la CERVICE per METTERE al MONDO un altro con d'ANNAto al POSTo vostro?






 
 
 
 

10 commenti:

  1. mi piaci come scrivi bravo


    Silvi

    RispondiElimina
  2. o forse או אולי יהודי

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanti "for se".
      UNO SONO "for me".
      b'ASTA chi ... PAGANO, anche in ... KwE-MALI (zulu).

      Elimina
  3. Risposte
    1. Chi è LEEK?
      Volevi dire LEIK?
      salam aleikum (a te e Leek).

      Elimina
  4. Al limite si dice: As-salamu 'alaykum

    mohamed salah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tisy man giat laban an...salat?
      Comu gelat...ocioc colat?

      CIAO

      Elimina
  5. Ce uò sapè la vèretà, da le peceninne e da le mbriache

    maddalena

    RispondiElimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.