venerdì 3 gennaio 2014

Santissimo Nome di Gesù + + + (Memoria Facoltativa)

Figlioli (o fratelli), se sapete che Dio è giusto,
sappiate anche che chiunque opera la giustizia,
è stato generato da lui.
Vedete quale grande amore ci ha dato il Padre per essere chiamati figli di Dio,
e LO SIAMO REALMENTE!
Per questo il mondo non ci conosce: perché non ha conosciuto lui.
Carissimi, noi fin d’ora siamo figli di Dio,
ma ciò che saremo non è stato ancora rivelato.
Sappiamo però che quando egli si sarà manifestato,
noi saremo simili a lui, perché lo vedremo così come egli è.
Chiunque ha questa speranza in lui,
purifica se stesso, come egli è puro.
Chiunque commette il peccato, commette anche l’iniquità,
perché il peccato è l’iniquità.
Voi sapete che egli si manifestò per togliere i peccati
e che in lui non vi è peccato.
Chiunque rimane in lui non pecca;
chiunque pecca non l’ha visto né l’ha conosciuto.
PREPARATEVI ad ESSERE FIGLI del PADRE!

 
Un GIOVANNI (il Battista):
«Ecco l’agnello di Dio,
colui che toglie il peccato del mondo!
Egli è colui del quale ho detto:
“Dopo di me viene un uomo che è avanti a me, perché era prima di me”.
Io non lo conoscevo,
ma sono venuto a battezzare nell’acqua,
perché egli fosse manifestato».

Un GIOVANNI (l'Apostolo):
Giovanni testimoniò dicendo:
«Ho contemplato lo Spirito discendere
come una colomba dal cielo
e rimanere su di lui (il Battista).
Io non lo conoscevo,
ma proprio colui che mi ha inviato a battezzare nell’acqua mi disse:
 “Colui sul quale vedrai discendere e rimanere lo Spirito,
è lui che battezza nello Spirito Santo”.
E io ho visto e ho testimoniato che questi è
il Figlio del PADRE che E' nei CIELI».
 

1 commento:

  1. Quando furono compiuti gli 8 giorni preSCRITTI, gli fu messo il SANTISSIMO NOME, come era stato chiamato dall’Angelo prima che fosse concepito nel grembo della MADRE..

    RispondiElimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.