lunedì 22 dicembre 2014

LAMI ANNutrice cO ME MAtre.


ELla non mi ha riVOLTO SOLE parole ma i FATTI.
ED io non vi rispONDErò con le vostre parole perché SIETE VINTI.
Ho A.T.TESO, ma POIché non parlate di quello che vorREI SENTI-RE, poiché state lì senza risPOSTa, voglio anch'io dire la MIA parte, anch'io esPORRO' il mio PARE-RE; mi sento infatti pieno di PAROLE di FUOCO, mi PRE-ME lo SPI-RITO che è dENTRO di ME.
Ecco, dentro di me c'è come VINO che FERmenta, ma senza sfogo, come VINO che squarcia gli otri nuovi.
Parlerò e mi sfogherò, aprirò le labbra e risponderò.
Non guarderò in faccia ad alcuno, non adulerò nessuno, perché io non so adulare: altrimenti il mio creatore in breve mi ELI'-MINErebbe.
AsCOLTA-TE dunQUE, i miei disCORSI, ad ogni mia parola pORGEte l'OREcCH'IO.
Ecco, io apro la bocca, parla la mia lingua entro il mio paLATO.
Il mio cuore dirà sagge parole e le mie labbra parlerANNO chiARAmente.
Lo SPIRITO di Dio mi ha cREATO e il SOFfIO dell'OnNIPOTEnte mi dà vita.
Se PO'teTEe, rispONDEtemi, preparatevi daVANTI a me, state prONTI.
Ecco, io sono come voi di FRONTE a Dio e anch'IO sono stato tratto dal fango: ecco, nulla Avete da TE-MERE da ME, né graVERO' su di VOI la MANO.
Non AVE-TE fatto che dire ai miei OREcCHI e ho ben udito il SUO-NO dei vOsTRI detti: "Puro SI AMO NOio, senza peccato, NOi si amo mondo, non ABBiAmo colpa; ma ELI' contro di NOi trova preTESTI e ci STIMA suoi nèMICI; pONE in ceppi i nOsTRI piEDI e sSPIA tutti i nOsTRI pASSI!".
Ecco, in questo VI rispONDO: non AVE-TE raGIONE.
Dio è infatti più grande dell'uomo.
Perché VI LAMEntate di Lui, se non rispONDE ad ogni vosTRA parola?
Dio parla in un modo o in un altro,
ma non si fa attenzione.
Parla nel SUO-NO, nelle imMAGIni, nelle viSIONi, quando cade il sopORE sugli uomini e si AdDORmentANO nelle TE-NEBRE; apre all'ORA l'OREcCH'IO degli uoMINI e con apPARIzioni li sPAVENTA, per disTOGLIERE l'uOMO dal MALE e tenerlo lontano dall'orgOGLIO, per preSERVA-RE l'anima dalla fOSSA e la sua vita dalla morte VIO-LENTA.
Lo corREGGE con il DOlORE nel suo lETTO e con la torTUra CONTInua delle OSSA; QUAnDO il suo senso ha nauSEA del pane, il suo apPETITo del cibo sQUI-SITO; quANDO la SUa CARNE si CONsUMA a vista d'ocCH'IO e le osSA, che non si vedEVAno prima, spUNTAno fuORI, QUAndo eGLI si avVICIna alla fOSSA e la sua vita alla diMORA dei MORtI.

Ma se VIE' un ANGELO prESSO di LUI, un proTETTOre SOLO fra MIllE, per mostrare all'uOMO il suo doVERE, ABByA pietà di LUI e dica: "aCAMPAlo DAllo SCENDER nella fOSSA, ho trovato il riscATTO", all'ORA la carne del PICCOLO che ha ancora in GREMBO SARA' più fresca che nella SUA GIOVEnTU', tornerà ai giorni della sua aDOLEscenza: SUpplicherà Dio e questi gli USErà BENEvoLENZA, gli MOSTRErà il suo VOLTO in giubilo, e RENDErà all'uOMO la sua GIU'stizia.
ELI' si rivolgerà agli uomini e dirà: "Avevo peccato e violato la giustizia, ma egli non mi ha punito per quel che meritavo; mi ha scampato dalla fossa e la mia vita rivede la luce".
Ecco, tutto questo fa Dio, due volte, tre volte con l'uomo, per sottrarre l'anima sua dalla fossa e illuminarla con la luce dei viventi.
A.T.tendeTE, asCOLTaTEMI, TACete e io PARlerò: ma se AVEte qualcOSA da dire, rispondeTEMI, parLATE, perché vorREI darVI raGIONE; SENO' altriMENti aSCOLt'A-TEMI eDIO VI inSEGNErò la SAPIENZA.

3 commenti:

  1. In quei giorni, Anna portò con sé l Figlio avuto da ELI', con un giovenco di tre anni, un’efa di farina e un otre di vino, e lo introdusse nel tempio del Signore a Siloe: era ancora un fanciullo.
    Immolato il giovenco, presentarono il fanciullo a Eli e lei disse: «Perdona, mio SIGNORE. Per la tua vita, mio SIGNORE, io sono quella donna che era stata qui presso di te a pregare il S'ignor. Per questo fanciullo ho pregato e il Signore mi ha concesso la grazia che gli ho richiesto. Anch’io lascio che il Signore lo richieda: per tutti i giorni della sua vita egli è richiesto per il Signore».
    E si prostrarono là davanti al Signore.

    RispondiElimina
  2. Ma cosa vuol dire preservare la sua vita dala morte violenta?
    Cosa vuol dire morte violenta?
    Se ci si comporta bene non si muore di morte volenta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'E' VIo e VIa.
      Esiste anche il COLPO di GRAZIA!
      C'è la MORTE e la SOFFERENZA ETERNA che non AUGuro né MENO a NESSUNO. Saper che esiste UNA così LENTA, INFINITA ... mi fa SOFFRIRE. PreferiREI avere il SUO CORPO tra le MIE BRACCIA.
      PORTAtemi TUTTI i MORTI eDIO vi DIRO' dove SONO ...

      Elimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.